Forconi

...Topic in allestimento....


Perdonatemi, qua scriverò un riassunto di 2 anni di questo movimento.

Topic precedente su Agorà:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=569565

Ho detto ad Elindur, su un post, che avrei portato qua in politica. Volevo parlarne anche con Fusion in privato, ma ho pochissimo tempo anche per discutere sull'argomento.


Con calma allestisco il Topic, purtroppo ho veramente poco tempo.
http://www.avolablog.it/2014/01/forconi-arriva-contatto-con-governo-mariano-ferro-ricorreremo-a-raccomandazione-eccellente.html



Sentendo qualche mio contatto, vogliono portare il Papa al colloquio con gli stessi rappresentanti attuali del governo.

Per mia opinione, è una proposta anche buona. Questo significa che Mariano Ferro, il leader e fondatore dei forconi, intende portare avanti una proposta pacifica tramite un garante.

Sentendo anche uno degli amministratori del sito e coordinatori, pare che vogliano raggiungere un punto in comune con tutto il "Comitato 9 Dicembre".
Ovviamente le difficoltà saranno molte.

A me pare un significativo passo avanti, almeno per riuscire a convincere il governo a "sbloccarsi" su alcune questioni gravose.


ma è una presa in giro?

il papa? ma che diamine c'entra il papa?
Non è una presa in giro. Ferro&Scarlata l'anno scorso hanno manifestato in piazza Vaticano.

Il papa ha accolto la loro richiesta, ed è da un po che Ferro sta cercando di avere un appoggio da questo papa, che in Argentina ha aiutato migliaia di persone che rischiavano di essere ammazzate da un governo fascista che stava buttando migliaia di persone alla fame.

Dato che i governi precedenti hanno dato molto retta ed avuto sostegno da Ratzinger, questo papa è il contrario: non da sostegno al governo italiano attuale, e vuole aiutare i poveri ed i disperati per risolvere questi problemi. E' ciò che dovrebbe fare la chiesa: essere povera, caritatevole ed intervenire sui problemi delle masse.

Questo papa in Argentina ha fatto molto per eliminare tanti problemi.

A proposito: non siamo su agorà. Argomenta qualcosa per cortesia.


Come avere rapporti mai chiariti con i regimi di Videla e Pinochet , ad esempio

Il solo fatto che in uno stato almeno formalmente laico come l'Italia un gruppo di camorristi fascistoidi, con la scusa del "movimento dei forconi, il movimento del popolo" ,concepisca un'operazione "dio patria e famiglia" sui generis con questo demenziale tentativo di coinvolgimento per l'intercessione del papa ( ) è veramente sintomatico della "qualità" di questo sedicente movimento - è solo una sponda della solita feccia di destra che appesta l'italia da 70 anni


Un confuso e minoritario movimento di protesta senza proposte fattibili e alcun fattore identitario a parte un vago nazionalismo e l'avversione per le tasse. Normale che cerchi un qualche appoggio di autorevolezza, e che non gli passi nemmeno per la testa che affidarsi a una figura religiosa (per di più capo di uno stato straniero) non è proprio un fattore di coesione, anche se magari trovano un punto di incontro nella reticenza a pagare le imposte.
Ma è così che sono i ragionamenti semplici: l'idea che qualcuno all'interno del movimento magari non sia cattolico nemmeno li sfiora, mi sa.
Chi chiede aiuto al pontefice dimostra di non sapere più a che santo votarsi.
Io sarei stato più cattivo, ma purtroppo non ho la tua encomiabile capacità di distacco
Si puo' chiudere anche qui questo thread?
Non e' per astio verso Dennis assolutamente ma al contrario perche' ritengo inconcepibile che si sprechi del tempo per discutere di una massa di coglioni casinari che non definirei nemmeno Anarchici per quanto siano dei fascistoidi qualunquisti che mi sanguinano gli organi interni.
Piuttosto, parliamo di quell'utile idiota di Pescante e delle sue dichiarazioni per Sochi 2014.
Non vedo perché chiudere, onestamente... Anche fossero fascisti o che so io, discuterne non dovrebbe causare alcun sanguinamento reale di organi interni, no?

Si tratta di un movimento che, volenti o nolenti, é balzato agli onori della cronaca, per quanto mi paia del tutto marginale ora come ora. Anzi, casomai vi pregherei di non alzare eccessivamente i toni con le offese: non servono a nulla.
è povera gente che lavora....

Mettiamo in chiaro una cosa.

I forconi "Ferro & Scarlata" sono contrari ad i gruppi fascisti e comunisti.
Fino ad ora si sono dimostrati pacifici. Conoscendone qualcuno, tra i quali un paio di loro amministratori, sono contrari persino a Casapound e Forza Nuova, tantè che non ci vogliono avere a che fare, ed hanno persino rigettato la proposta della Meloni di fare un alleanza.

Mentre un'altro esponente, Leader della C.R.A., spesso definito erroneamente "forcone", ma non è forcone, è quello che ha, spesso, portato situazioni ai livelli di squadrismo e populismo di basso livello parlando di "militarizzazione", e di assaltare il parlamento.
E questo è Calvani. Il quale ha fatto entrare nelle sue fila, guardacaso, Morsello, che era stato allontanato dai Forconi quando tentò di entrarci auto-definendosi "leader" e "fondatore" per aver aperto una pagina su Facebook.

Questa diffamazione pura che gira sui TG è spesso fatta in base ai movimenti di "altri forconi" che non hanno nulla a che fare ne con il Coordinamento 9 Dicembre, ne con i Forconi Ferro-Scarlata.

Sullo stesso Facebook ha parlato più volte di Casapound che tenta di tirarlo dentro, e lui ha risposto varie volte di non essere interessato, ne di volere estremisti di destra o sinistra tra le fila. Ma solo che il governo guardi ai problemi attuali per le persone che ora sono: senza lavoro, devono pagare IMU\TARSU ma non hanno una lira perchè disoccupati, non ricevono sussidi dopo anni di lavoro, lavoratori con partita IVA e imprenditori che si ritrovano a portare a casa meno di 600-700 euro NETTI a mese perchè le tasse e l'IVA sono troppo elevate.

Inoltre per vari accordi i prodotti "Made in Italy" vengono spesso solo esportati a prezzi stracciati, e dei prodotti UGUALI come le verdure, vengono importati a prezzi superiori. Come verdure e beni di prima necessità che arrivano da Spagna, Francia e Germania, se non persino Cina.
Inoltre importiamo dall'america latina il grano per fare la pasta "made in italy", mentre il grano italiano non viene usato e viene imposto un limite alla produzione, e nonostante ciò...vengon imposte tasse elevate che li portano in debito.







Non sono fascisti, sono disperati, lavoratori, disoccupati, precari che da ANNI non riescono a portare a casa abbastanza per mangiare, e devono farsi aiutare da genitori, nonni, parenti per riuscire ad arrivare a fine mese. Spesso indebitandosi ed arrivano a trovarsi la casa, che prima potevano pagare sul mutuo, ad essere pignorata perchè si è trovata con il culo per terra.


Una cortesia, se per te sono Fascisti, spiegami perchè ha voluto tenere lontani Alleanza Nazionale e Casapound.

Per me la maggioranza di loro sono disperati, persone disperate che non hanno più NIENTE. Ferro e Chiavegato compresi.



Tanto per aggiungere:


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/05/i-forconi-le-piazze-i-suicidi-le-affinita-con-una-crisi-greca-gia-consumata-e-irrisolta/830349/



Se leggi bene quanto scritto, siamo in una situazione allucinante. Solo in 15 giorni del 2014 abbiamo avuto più di un suicidio al giorno con le stesse motivazioni: i soldi che mancano, lavoro perso, imprese fallite e persone per strada senza più un centesimo.

I forconi sono composti da queste persone, persone disperate. Non di fascisti squadristi. Non diciamo assurdità.

Io spero, vivamente, che uno dei loro amministratori possa chiarirti queste cose.

Clive, posso anche chiederti di contattarli, ti posso passare link su FB ai loro contatti per chiarirti.
C'è una persona molto tranquilla e cordiale tra i loro amministratori, che da tempo amministra la pagina su Facebook, Renato Chiarini.
Con lui ho parlato tante volte su vari discorsi, tante volte partecipo ad alcune discussioni.
Molte volte leggo persone talmente disperate che non sanno più dove sbattere la testa.


Gente che gli da dei mafiosi, gente che gli da dei fascisti, gente che gli da degli anarchici, dei comunisti, dei qualunquisti...
Non sono niente di tutto ciò. Sono dei disperati che stanno manifestando perchè ormai non hanno più nulla, nemmeno il conto in rosso.




Queste sono situazioni da disperati. Non di fascisti, qualunquisti, populisti.
Sono persone che non hanno più un futuro, che gli viene tolta la casa perchè, da disoccupati, non hanno più la possibilità di pagarla.
Non si può dire "è la vita", lo stato deve aiutare i cittadini.

Invece che fa? Napolitano dice di "stringere la cinghia" nel discorso di fine anno, PD-PDL e il governo Letta votano per un rialzo delle buste paga e privilegi di quasi il 30%.
E pretendi che la gente non si imbestialisca?

Poi Clive, tu dici che cti sanguinano gli organi interni a vederli.

Loro non sanguinano più perchè l'hanno sputato tutto il sangue.
Ne conosco tanti di loro che sono andati alle manifestazioni, sia dei forconi di Ferro-Scarlata, sia di quelle C9D di Bergamo.
Sono persone che da ANNI io aiuto anche economicamente nel limite del possibile.
Io sto anche mantenendo dei miei parenti perchè non hanno un lavoro, e devono pagare IMU, ed ora TARES, senza avere un soldo perchè, improvvisamente, si sono trovati senza un lavoro. Ed i sussidi? Non li hanno ricevuti "perchè non ci sono i soldi"...però per gli stipendi dei parlamentari ci sono i soldi!!!


Alcuni di loro hanno perso figli, mariti, padri suicidati perchè non riuscivano a portare a casa nulla. Abbiamo avuto più suicidi nel 2013 degli ultimi 20 anni, mentre il 15 del primo mese del 2014 già 18 suicidi!!! DICIOTTO!!!
Un mio amico, un mio carissimo amico, si è suicidato settimana scorsa perchè, da 2 anni, non riusciva più a trovare lavoro, non poteva manco comprare il latte per suo figlio... da disoccupato dopo 6 anni in una fabbrica, dopo un tot di mesi, ed essendo pure stato iscritto a vari enti per trovare lavoro non ha ottenuto nemmeno un euro in 1 anno intero. Oltre a quello Equitalia gli ha pignorato la casa che i genitori gli avevano lasciato in eredità, perchè non poteva pagare l'IMU. Non aveva i soldi nemmeno per mangiare, andava alla Caritas, a volte lo invitavo a mangiare, si sentiva persino in imbarazzo...figuriamoci pagare l'IMU!!
Alla fine ha preferito il cappio.
Lui non è mai stato di destra, è sempre stato democratico. E' stato in alcuni movimenti simili al C9D e forconi, anche io ci sono stato, dove NESSUNO ha mai inneggiato al duce, dato colpa agli extracomunitari o altre porcate del genere. Hanno detto in maniera concisa: è colpa dello stato, delle manovre anti-costituzionali che stanno facendo.

Poi recentemente ha tirato il cappio al collo. Non ce la faceva più. Non aveva nemmeno i genitori che potessero aiutarlo, morti entrambi anni fa. Nemmeno i nonni. E via un'altro. Poi leggo di persone che perdono figli, padri, mariti, mogli. Persone che arrivano all'esaurimento tanto da uccidere l'intera famiglia per poi suicidarsi per disperazione.

E tu mi parli di....fascismo e che ti viene il sangue agli organi interni?
Il punto è discutere di cosa?
Di una manciata perchè di questo si tratta (la manifestazione in Piazza del Popolo di giorni fa è lì a dimostrarlo) di beoti dalle connotazioni dubbie?

Toi ma offese de che?
A un branco di perdigiorno fannulloni? Ma sei serio?
"Balzato agli onori della cronanca..." ossignore giusto perchè un altro fulmine di guerra come Mentana gli dava spazio e poi erano 10 al massimo a bloccare tutto Piazzale Loreto.

Ripeto, bisognerebbe smetterla di dare spazio al primo stronzo che si alza al mattino e decide che oggi non ci sto
A Piazza Tahir c'era 1 milione di persone quasi.
Nel 2003 alla manifestazione della CGIL ce n'erano 3 Milioni.
Questi non sono nulla.
Sono zero però stranamente polizia generalmente solerte a manganellare i pericolosissimo No Global qui non alza un dito.
Dai su, finiamola di prenderci per il culo.
Dennis per cortesia a parte il WOT spaventoso (che ho saltato in più punti) non venissero costoro a parlare di come non ce la fanno più.

Lo sperimento quotidianamente lo scoramento e le difficoltà del lavoro, per fortuna su altri a me comunque vicini e cari.
E non pensare che non lottino per il proprio posto di lavoro, per poter continuare a sostentare la propria famiglia e per poter condurre una vita dignitosa.
Ma io un utile idiota che con i Ray Ban e sciarpina per strada mi dice "spegnere i motori" non me lo cago di striscio.
come si fa a non compatire chi piange miseria su facebook, clive sei senza cuore.
Non so per quanto ancora riuscirò a trattenermi.


Vabbeh, ti basterebbe non parlarne se non sei interessato. Ti pare? Oppure cogli l'occasione per dire la tua sul fatto che ritieni che siano fascisti etc. etc. Anche quello é discutere.


Ti do una mano?


Dennis, comunque Clive su una cosa almeno ha sicuramente ragione: qui si parla di un movimento che quando organizza le manifestazioni ha bisogno di chiedere una mano ai celerini per tenere su lo striscione di apertura del corteo.

Alla manifestazione di Firenze, dove abito io, potevano stare tutti in una Panda. E' solo colpa della stampa? Non credo proprio.

Anche perché dicendo queste bufale perdi di ogni credibilità in partenza.
.