Forare vetro per porta gatto

Allora vorrei mettere una di quelle porticine per gatto in una porta che da a una veranda. Il problema che il vetro è di quelli grossi col ferro in mezzo, questo modello per capirci




è una cosa fattibile in ambito domestico? magari col dremel o con qualche altro elettroutensile?
Non penso, però potrei sbagliarmi

Ad ogni modo un vetro di quel tipo dovrebbe essere tagliato da personale esperto, per evitare che tu vada al pronto soccorso a spiegare il perché perdi sangue copiosamente
Come si taglia il vetro in ambito domestico??


tagliare un vetro o uno specchio in ambito domestico non è difficile, basta un tagliavetro diamantato


nel caso se dovessi portarlo da un vetraio sarebbe una cosa fattibile?


E beh, è il suo lavoro


si ma non è che devo tagliare un vetro in due per una cornice, devo fare un foro di forma irregolare su un vetro spesso con rete metallica all'interno, non è proprio la setessa cosa

però se mi date qualche speranza posso andare dal vetraio di zona e chiedere


mhh confondi il tagliare (ovvero ridurre di dimensioni/sezionare) con "fare un foro"

io fossi in te (e anche se tu fossi un cliente) farei che portare quelvetro in cantina ben imballato e fare i fare un vetro di sicurezza 3.3.1 con il foro che mi pare.
oppure fai che sostituire il vetro con un pannello in compensato da 8/10 mm con il foro..
ok grazie per le risposte valuto un'attimo come muovermi
Per la gattaiola piccola circolare ho fatto fare il foro da un vetraio. Poi è arrivato il cane e quindi ho preso la porta rettangolare decisamente più grande, a quel punto ho sostituito il vetro con un pannello di legno che ho tagliato da solo. Viste le dimensioni della porta, la perdita di luce è stata trascurabile


vetro semplice o del tipo che ho messo io ne primo post?
Era un vetro grosso giallo anni 70, un vetraio serio con una mola circolare non dovrebbe avere problemi.