[Fm3] Torneo SportellaNGI ---> chiusura iscrizioni 8/11 <---

Dunque dunque, vediamo di creare un topic ufficiale per capire almeno in quanti saremmo per un torneo, così da decidere come strutturarlo (a batterie e punti o solo in sfide da 2 vs 2).
Prendo pari pari la lista di nick dall'altro thread, però di alcuni non ho il gamertag, prego gentilmente lorsignori di replyare, inviarmi un pm o contattarmi su msn
Indicate anche come preferireste fare il torneo, tenendo alcune cose comuni (come le classi e le piste).

Vi espongo le modalità:

Modo A
Classico torneo a batterie e singola giocatori, si decidono 1/2 giorni alla settimana in cui correre, di volta in volta scegliendo tra tre classi (A B o C) e il circuito.
Classica assegnazione punti del tipo al primo 10 punti al secondo 8 e così via con classifiche finali ogni mese e ricchi premi e cotillons

OPPURE

Modo B:
Si corre sempre in batterie, però in team di 2 persone, con conseguente classifica costruttori (o meglio team) in cui si sommano i punti raggiunti dai due piloti della "scuderia".


Quest'ultima modalità è più divertente, l'unico problema è trovarsi il compagno, dato che magari qualche utente di ngi passa da console plaza senza consocere nessuno e potrebbe avere qualche difficoltà.

Piste per ora consigliate:
Sceglieremo insieme i più adatti anche se ribadisco che ihmo con quelle classi i migliori sono

Amalfi Coast Full Circuit
Maple Valley Raceway
Tsukuba Circuit
Fujimi Kaido Stage A Reverse

direi di tenerne 4 al massimo, visto che dobbiamo correrci con tutte le tre categorie una volta per ognuna.
ad esempio:
1° settimana categoria A B e C sul maple
2° settimana idem sull'Amalfi e così via per stilare classifiche mensili.

Lista provvisoria dei partecipanti:

nick NGI (Gamertag)
killer0 (De4Dsoul)
evangelion (Erbass)
Joyrex (joyr3x)
Riz (Rizz8)
Majestic (Alectwin)
-il Drugo- (Flegias36O con la O)
Geppho3 (Geppo82)
KyashaN (oO G4BB0 Oo)
Andrea da Trani (Apocalypse Tran)
LordPando (LordPando86)
yoyo goose (YoYo Goose)
Satana! (Satz81)
Aladrio (Aladrio)
Superbug__ (Superbug1987)

Giorni in cui si gareggia (alternati)
Domenica o Lunedì


tutti gli altri mi aggiornino con nick e gamertag, e ditemi la vostra su come procedere per il torneo, anche idee nuove, cosicchè le possiamo discutere insieme.
Ah già mi ero scordato, date la preferenza per la sera in cui giocare, vediamo di creare un torneo per persone, non per nerd attaccati tutte le sere all'xbox
io direi che il Lunedì e il Martedì sono ottimi, oppure sostituire il martedì con giovedì o Domenica sera, ditemi voi quale giorno preferite (il primo che mi dice venerdì o sabato lo reporto )

Dai cazzo, NGI go fast
Io sottoscrivo e appena torneranno i miei neuroni dirò la mia
una cosa da valutare tra l'altro sarebbe se fare monomarca, monomodello oppure andare a scelta libera per ogni categoria...

non conosco molto le meccaniche del gioco e se permette la gestione di un campionato in multy, ma sarebbe esageratamente pVo avere la corsa il giorno X e la possibilità di fare qualifiche in qualche giorno precedende per stabilire anche la grilllllia e provarsi degli assetti.

ah la corsa della domenica sera sarebbe ottima per me.

e adesso vado a lurkare se qualche altro forum ha già delle leghe organizzate e come funzionano

C'è everyeye che ne organizza uno, però è troppo da pVo, visto che vogliono tutti gli aiuti off e il cambio manuale.
A proposito, anche per questo aspetto, preferirei far tenere almeno l'ABS on, altrimenti diventa un pò difficilotto giocare a chi non è molto pratico.
Per le qualifiche era sottointeso che se si fanno due giorni, il primo è destinato a quelle, bisogna vedere se tutti hanno tempo per farle, dite la vostra.
Ah ovviamente per me và bene.
Per la scelta delle auto invece lascerei tutto aperto, così da sbizzarrire il tuning e la fantasia del player.
addatemi Tag: Flegias36O (il finale è una O e non uno zero )
Ok, si sta vedendo se è possibile dare un'user title personalizzato e colorato ai primi 3 arrivati e un premio di consolazione all'ultimo di un ban di 24 ore
io voto botte da orbi in 8 e chi arriva dopo non partecipa.
Ovviamente se chi arriva dopo sara' considerato piu' importante dalla sacra triade, verra' buttato fuori uno a caso.
io partecipo anche volentieri ma sono una sega a sti giochi (è il primo FM che gioco), e sportellate a gogo, vediamo se trovo un pazzo con cui gareggiare
gamertag: oO G4BB0 Oo

Ho sentito che l'online però ha ancora qualche problema, che sia il caso di aspettare la patch?

Il problema è trovare partite matchmaking...per giocare tra di noi va bene
posso aggiungermi pure io??
tag xbox: Geppo


veramente sei Geppo82 ...
tnx gabry!
se nn ci fossi te io manco me ne sarei accorto...

Cmq io ce so', ditemi dove e come e ci sn!
Gamertag: Apocalypse Tran

Oggi hanno rilasciato una patch che permette finalmente di caricare gli assetti nelle stanze online, cosa importantissima per i vari tornei, e per il gioco in generale...


Si infatti ho loggato 20 secondi dopo aver postato e mi ha scaricato la patch

Per il torneo io preferirei rimanere su classi bassine (massimo A per intenderci), per lo meno, per come sono niubbo io frenare da 300 a 30 in prossimità delle curve è ancora sinonimo di inchiodata quindi sono un pò in -ulteriore- difficoltà, poi oh, fate un pò come comanda la massa io mi adatto a fare la safety car
anche io per le vetture non avrei nulla da obiettare se si scegliessero classe A
direi che ormai la scelta delle classi C B e A è deciso, anche perchè sennò poi riz scassa il cazzo perchè non può usare le sue macchine da zingaro pompate
il deltone si può pimpare fino alla S, la R5 e la 131 abarth non voglio nemmeno sapere fin dove possono arrivare

con l'r5 sono imprendibile in salita e sul misto, altro che voi giovinastri con le vostre lotus da finti ricchi
Una 131 o un Deltone (o entrambe ) me li preparo pure io, che non si sà mai
Letto niente ma ci sono.

Gamertag: LordPando86