Flea - Honora

Ci apro un thread a parte perché sto disco è una sorpresa, mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi. E avevo aspettative già alte :asd:

https://i.imgur.com/0PCIToy.png

È un disco variegato, con un po’ di ospiti succosi e arrangiamenti davvero fighissimi.
Volendo lo si può considerare jazz moderno, ma è jazz quanto lo è Kamasi Washington: improvvisazione non ce n’è, ma ci sono molte influenze nel sound e negli arrangiamenti. A differenza di Kamasi, questo mi prende davvero :asd:

Flea ha il suono di basso più bello da almeno vent’anni, e in più suona la tromba. Il resto della band fissa è completato da uno dei chitarristi dei Tortoise e un batterista dei Mars Volta (e dei dischi solisti del chitarrista, e di John Cale, e di Mshell Ndegeocello, ecc :asd: ). Complimentissimi per la selezione, bravo.

Purtroppo c’è Thom Prezzemolino Yorke in un pezzo, controbilanciato da Nick Cave in un altro :love:

E boh, è molto cinematografico, c’è una cover dei Funkadelic, l’ultimo pezzo richiama Sun Ra e in generale mi sta proprio gustando :sisi:

Ho veramente paura a sentire la cover di uno dei miei pezzi se non il pezzo preferito di sempre… però il disco sicuramente è interessante e Thom Yorke mi fa solo piacere..ma ho ti giuro paura a cliccare play sul video

A me è piaciuta molto, ma per esempio vorrei non ci fosse Thom Yorke in nessun disco, quindi prendi il mio parere con le pinze :asd:

Bravo che hai aperto :sisi: domani dò un primo ascolto

oggi ascolto :sisi:

a breve inizierò ad ascoltarlo

sentito, un paio di tracce mi son piaciute ma andando alla conclusione per me si affloscia un po

non mi ha fatto gridare al miracolo

Anche a me ad un primo ascolto non mi ha fatto strappare i capelli, ma gli riservo qualche altro ascolto