flammino/ot



Perché il mercato non è una macchina che gestisce informazioni, proprio perchè epistemologicamente non puoi determinare dal mercato il reale in quanto non hai idea di cosa ti sta dicendo se non come congettura. Vedi la hertz che sale dopo la bancarotta e la gente che resta a bocca aperta.

È astrologia per giocatori d’azzardo. In realtà non significa nulla.


Beata ignoranza nel corto periodo i movimenti sono random, nel lungo periodo no, proprio perche' c'e' una differenza tra segnale e noise

Epistemologicamente il mercato e' la realta', perche' la realta' e' socialmente costruita.


Stavano solo facendo il lor...oh, wait.
Poi si se l’informazione è chi sta cercando di comprare cosa a che prezzo in ogni istante grazie al cazzo, nemmeno li le cose sono così rosee ed infatti la gente i milioni con l’arbitrage li fa

Ma in senso più profondo. L’idea di Hayek che il vettore di attori che agiscono su informazioni abbia la proprietà emergente di essere un’informazione a sua volta non è solida.
Che pagliaccio.


La sua non e' un argomentazione, e' la presunzione di un filosofo che parla di cose che non ha studiato e che non conosce.


Aridaje con sta vaccata


Beh, questo e', ovviamente irrilevante.
In questo forum, dove si discute, lui ha portato un argomento ben pensato, tu gli hai detto che e' ignorante.

Finora ha, ovviamente, vinto lui, agli occhi di tutti.


Se l'informazione e' pubblica allora tutti potrebbero fare arbitrage, che e' esattamente la ragione per la quale l'arbitrage non genera ritorni straordinari.





Personalmente che due coglioni pero', se hai intenzione di ammorbare con sto schifo di risposte tutta la sera preferisco discutere da qualche altra parte.


Quando arriva il post dove ti rendi conto che stavo editando il post mentre tu non vedevi l'ora di assegnare punti a cazzo di cane?

Hai qualcosa da dire? Se si' intervieni, se no stai zitto, a fare la maestrina rendi solo l'ambiente acido. Sto discutendo con Iroel, lo conosco da quasi vent'anni, se ha problemi con i miei post non ti preoccupare che me lo fa sapere (in pubblico, in privato, o davanti ad un drink )
Figa davvero, non possiamo bannarlo dal topic? Se no anche io schiodo, oppure ci apriamo un alto thread in un sottoforum nascosto, che ne so. Basta toglierselo dai coglioni, vi prego, almeno oggi


Poraccio.
Vabbeh dai, ciaone


Si ok se l’informazione è solo cosa gli attori cerchino di comprare a che prezzo quello è pubblico e lo vedi più o meno in tempo reale. (Poi puoi giocarci intorno con varia roba tipo gli hedge fund che aggregano le informazioni prima di piazzarle per migliorare gli outcome)

Ma cosa significhi che più di quello non lo si sa. Non si sa chi è o perché lo fa o cosa significhi.


Hai ragione, avrei dovuto riscrivere per la millesima volta il pippone per smontare quel talking point assurdo.


Io non so, lancia merda ovunque, la moderazione non fa un cazzo verso uno che si comporta come non e' assolutamente permesso a nessuno.

Che due palle sta roba gestita cosi' cristo santo, pure stasera.


Occhio che non rispetti il tuo interlocutore così.


Ti rendi conto vero che se non fossi entrato come al solito dal nulla in un discorso dove a) non eri tirato in ballo e b) non avevi niente da dire non sarebbe successo niente, vero?

Facciamo che la chiudiamo qui, ed io posso tornare a discutere con chi ha voglia di discutere con me?
Non so raga, prima che il forum non funzionava eravamo su discord, spostiamoci li' che volete che vi dica, siamo messi cosi'.