fixare punkbuster?

buon giorno a tutti sono nuovo del forum e del gioco.

gioco su pc e ho riscontrato problemi di connessione che, in base a ricerche in internet, e chiaro che hanno in molti.
dopo pochi secondi o minuti mi caccia dal server. il messaggio di errore non è sempre lo stesso, a volte dice "no packet flow" altre volte "sei stato disconnesso da ea", e anche altri motivi relativi alla connessione tipo kick da parte di punkbuster (non ricordo il testo del messaggio).

sono praticamente certo che il mio problema sia dovuto a punkbuster.
ho trovato molte soluzioni in internet ma non me ne funziona nessuna.
(inizialmente è stato utile aggiornare i driver video e usare un solo core per bf3, prima di queste modifiche infatti si freezzava il gioco e dovevo chiuderlo da taskmanager ora invece crasha e si chiude da solo... abbiamo fatto progressi ! sigh)

cmq, quello che proprio non mi torna è che dalle varie guide trovate in internet viene sempre posta particolare importanza ai file:
1- pnkbstrA.exe , pnkbstrB.exe
2- pnkbstrK.sys

MA... QUESTI FILE NON SONO ISTALLATI.

i primi due dovrebbero essere in C:\Windows\System32 ed invece curiosamente li trovo in C:\Windows\SysWOW64. perche !?!?!
infatti se esguo il "test services" con pbsvc.exe mi dice che tra le eccezioni del firewall mancano i file C:\Windows\system32\PnkBstr (sia A che B).

( Posto la parte del report:
....
Checking firewall settings OFF
Is PnkBstrA explicitly allowed?
C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe NO
Is PnkBstrB explicitly allowed?
C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe NO
... )

allora ho provato un barbatrucco che non mi è riuscito. ho copia\incollato i file in questione da una cartella a l'altra e messi i file tra le eccezioni del firewall, ma niente.
ho anche provato a spegnere il firewall direttamente (una delle prime cose che ho fatto) ma niente.

neanche il terzo file in questione è installato (il PnkBstrK.sys)... perche? perche?? perche?!?!?!
da quanto ho capito dovrebbe trovarsi in C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb e invece nada de nada.

insomma credo che punkbuster non funzioni xche gli mancano i pezzi.
qualcuno ha notato queste cose?

che cosa devo fare?
vi ringrazio anche solo per aver letto questo papiro
Il fatto che i file li trovi in SysWOW64 è normale visto che avrai un sistema a 64bit, il resto non l'ho letto che non avevo voglia prova ad aggiornare il pb con pbsetup
c'ho provato,ma non va.
ma come fa a essere normale che non ci sono i file in sistem32?
quanfdo faccio fare il test service da pbsvc mi dice esplicitamente che non sono stati dati i consensi del firewall
il sistema automaticamente traduce il percorso C\Windows\System32 in C:\windows\Syswow64, quindi non ti preoccupare della posizione dei file perchè è li che devono stare

Invece quello che mi "preoccupa" è che non riesci atrovare il file sys, io al momento non ho il pc di casa quindi non posso verificare ma, non è possibile che tale file sia nascosto e/o di sistema e quindi Windows di proposito non te lo lascia visualizzare?

edit: visto che il pbsetup non funge il mio consiglio è quello di rimuovere manualmente il pb dal sistema, trovi un sacco di guide a riguardo su internet. Fatto questo lo dovrai reinstallare via pbsetup.


ma dici che va bene anche se il test service di dice esplicitamente "no"?
ti ripeto la domanda perchè vorrei fare un tentativo. VORREI REINSTALLARE COMPLETAMENTE IL GIOCO IN "PROGRAMMI" e non in programmi(x86), perchè così i file punkbuster AeB verrebbero installati nella cartella system32 (giusto? così non avrei piu problemi con il testservice eseguito da pbsvc) e forse in questo modo potrebbe anche installarmi il sys.



i file nascosti li ho messi visibili quindi se ci fosse lo verei, magari non è nel percorso che ho scritto (strano perche l'ho visto su youtube quindi imagino sia corretto). ho anche scaricato un .sys da internet! ... ma non funge




il file pbsetup l'ho cancellato/reinstallato non so piu quante volte, seguendo varie guide tutte molto simili.
quando dici "rimuovere manualmente il pb dal sistema" ti riferisci alla cartella che sta nel gioco? (C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3\pb).
la cancello tutte le volte prima di reinstallare. e uso anche ccleaner per pulire HHD e registro.

lìunica cosa che mi viene in mente è cancellare e reinstallare in ...\programmi, come ti dicevo sopra. difficile che funzioni ma vabbè, procedo per tentativi, non so che altro fare.
se hai pazienza, io stasera (se mi ricordo) farò una prova con pbsetup, così vedo se dice anche a me "no" quando tenta di trovare i due file .exe.
Stessa cosa per il file sys, fossi in te a questo punto proverei a fare una ricerca su tutto il sistema.. da qualche parte dovrà pur essere, no?

La disinstallazione (come la intendevo io) va oltre la semplice cancellazione di una cartella, infatti il punkbuster da bravo programma rompicoglioni quale è va ad infettare più parti del sistema, questo credo lo faccia per minimizzare le possibilità di hackeraggio ma purtroppo il risvolto della medaglia di tutto ciò è che disfarsene "veramente" dal pc è una vera seccatura
Ti dico solo che sempre per colpa di Pb (e pc un pò incasinato, lo ammetto) che non mi faceva giocare a BF3 ho dovuto formattare qualche tempo fa...

In effetti cercando su internet non c'è granchè come spiegazioni, ma grossomodo quello che dovrai fare è:

1) Disinstallare i servizi di pb tramite questo tool: http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe
2) Cancellare tutte le cartelle legate a pb (fai una ricerca files)
3) Cancellare tutte le voci di registro legate al pb (operazione consigliata ma molto delicata, se non sai quello che fai è meglio se lasci perdere questo passaggio)
4) Reinstallare pb con pbsetup

A questo punto il gioco dovrebbe funzionare come si deve... prova un pò e fammi sapere

PS: Un'ultima cosa, installare il gioco sotto "Programmi" al 99% non ti risolverà nulla, sempre ammesso che ciò si possa fare.


Non ha senso, windows mette in programmi solo la roba a 64 bit, e in x86 la roba a 32 bit.
Comunque confermo che anche a me da "NO" quando cerca i file su system32

edit: e io il pnkbstrk.sys lo trovo su C:\Users\D4r\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb quindi c'è effettivamente qualcosa che non va nella tua installazione...
la procedura di disinstallazione e installazione che suggerisci è quella che ho provato molte volte, apparte il passaggio dove consigli di cancellare le voci di registro.
non lo so fare e vorrei evitare di spaccare il pc (nuovo per giunta). ma se trovassi una guida chiara in internet potrei tentare,piu tardi vedo se la trovo (l'alternativa sarebbe formattare?)

ad ogni modo se faccio la pulizia del registro con ccleaner dopo la disinstallazione di PB ripara un sacco di errori relativi a PB

fatto anche aggiornamento con pbsetup.
se ho capito bene è quest'aggiornamento che crea la directory C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb dove tu hai il .sys. nella mia purtroppo ci sono solo 5 file .dll e due sottocartelle chimate dll e htm entrambe vuote. se cerco il .sys da "start-->cerca" non trova nulla.
ho cercato anche in in C:\Windows\System32\drivers (da qualche parte sul web segnalavano questa possibile cartella) ma niente.

l'installazione di pbsetup inoltre mi crea SUL DESKSTOP due file chiamati pbgame.htm e pbuser.htm

inolter le cartelle
C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb
e
C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3\pb
sono simili, la differenza è che in quest'ultima le due sottocartelle dll e hmt hanno dei file al loro interno.

infine da task manger-->servizi il pnkbusterA è avviato e il pnkbusterB è interrotto e devo avviarlo manualmente (altra cosa trovata in rete che non mi risolve il problema)

sta mattina battlelog ha fatto un aggiornamento ma adesso non ho tempo di reinstallare. sta sera riprovo.

grazi e per l'interesse al mio problema. spero possiate illuminarmi
I file che ti crea sono liste di giochi che scarica quando apri il setup quindi sono normali, puoi cancellarli dopo l'update. Inoltre è normale che il servizio a sia attivo e il b no, perché l'ha è persistente e il b si attiva solo ingame, comunque non ho ancora capito il tuo problema
ah occhio che se hai la audio integrata realtek può dar problemi con pb, aggiornali


si ho la realtek versione driver 6.0.1.6373
provo ad aggiornare e ti faccio sapere, incrocio le dita
sono già aggiornati
forse riavviare il router?
forse avira da problemi ? (in altri 3d su questo forum dicono di controllare che il sys non sia stato messo in quarantena ma non c'è anzi la cartella della quarantena è proprio vuota. )
guarda, in base al tuo ultimo post mi sa tanto che ti trovi nelle mie stessa condizioni che mi hanno costretto a formattare tutto (anche io avevo problemi con pnkbstrB).
La soluzione a questo punto, da come avrai capito, non so dartela mi spiace ma non escludo che in qualche modo si possa riuscire a risolvere.

Prova a mandare un ticket alla evenbalance (la software house di pb) e spera che, al contrario di me, riceverai una risposta esauriente su cosa fare per risolvere la situazione.
va bene grzie cmq per la pazienza e per il tuo tempo,
proverò a scrivere e vediamo cosa mi rispondono.

resto in ogni caso aperto ad ogni altro consiglio da parte di chiunque.

ciao e buon gioco
avevi ragione dr4, i file di sistema erano nascosti (che zucca che sono credevo di averli messi visibili insieme a quelli nascosti), li ho messi visibili e ora PB funziona, ho giocato solo do po dopo cena e fino ad ora è andato tutto bene.

speriamo che duri.

che tu sappia posso lasciare visibili quelli di BF 3 e rimettere nascosti tutti gli altri?