Ho un problema con firefox, da quando ho installato uno o due plug in di cui non ricordo piu neanche il nome continuo ad avere problemi, ad aprire nuove pagine è lentissimo, sempre se sono fortunato, se no non me le apre per niente..
Ora io per risolvere i problemi alla radice vorrei eliminare firefox e rinstallarlo consevando solo i miei bookmarks.
Ho provato a farlo con una semplice disinstallazione e reinstallazione, ma è come se non toccassi niente, perchè tutti i settaggi, i bookmars e i problemi rimangono..
Lo so che probabilmente per voi è una domanda da niubbo, ma per me è un problema, ora sto usando explorer ed ho il terrore di questo programma!
Eh senza sapere bene cosa hai eliminato (perchè poi...) è difficile darti una soluzione a botta sicura se il reinstall non funziona...
magari prova a disinstallare FF, pulire il registro, eliminare i cookies e dopo un reboot a reinstallarlo. Se non funziona non sarei che altro inventarmi...
La prossima volta magari segnati cosa elimini almeno
magari prova a disinstallare FF, pulire il registro, eliminare i cookies e dopo un reboot a reinstallarlo. Se non funziona non sarei che altro inventarmi...
La prossima volta magari segnati cosa elimini almeno

@Zio non mi pare che ffox usi il registro di win... 
cmq
salvati i bookmarks
disinstalla ffox
elimina i file rimasti nella cartella di installazione
elimina le cartelle del profilo
C:\Documents and Settings\%UTENTE%\Application Data\Mozilla\Firefox
C:\Documents and Settings\%UTENTE%\Local Settings\Application Data\Mozilla\Firefox
e prova a reinstallarlo....
se non ti va ancora format C:

cmq
salvati i bookmarks
disinstalla ffox
elimina i file rimasti nella cartella di installazione
elimina le cartelle del profilo
C:\Documents and Settings\%UTENTE%\Application Data\Mozilla\Firefox
C:\Documents and Settings\%UTENTE%\Local Settings\Application Data\Mozilla\Firefox
e prova a reinstallarlo....
se non ti va ancora format C:

ah boh guarda, non ho mai fatto caso sinceramente. Una bella pulita al registro cmq non fa mai male

installa opera

Se il problema sono le estensioni non serve disinstallare ff, perchè sono salvate nella cosa utente.
Esporta preferiti, cookie e pass salvate, poi cancella la dir utente di ff, fallo ripartire e reimporta tutto.
Esporta preferiti, cookie e pass salvate, poi cancella la dir utente di ff, fallo ripartire e reimporta tutto.
cmq le estensioni si cancellano anche da firefox stesso, basta andare nela voce del menu estensioni sotto strumenti e cancelli le estensioni che ti danno fastidio

Sì, credevo che non riuscisse a disinstallarle o che lasciassero porcate anche dopo disinstallate.
fai partire firefox con l'opzione -p (tasto destro sul collegamento e aggiunta di -p all'eseguibile)
ti compare la finestra dei profili
creane un altro e fai partire firefox con il nuovo profilo
te lo ritrovi come nuovo
ti compare la finestra dei profili
creane un altro e fai partire firefox con il nuovo profilo
te lo ritrovi come nuovo

ok, questa non la sapevo

la mia soluzione era per farlo divertire un po'

aggiungo qualcosina per chi non lo sapesse
firefox memorizza tutte le impostazioni del browser, comprese extensions e bookmarks nella cartella
D:\Documents and settings\[nomeuserattivo]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
dove si trovano le cartelle per ogni profilo utilizzato
se si vuole fare un backup delle extensions e di tutte le impostazioni e gli spippeggiamenti delle impostazioni basta masterizzarsi la cartella del profilo utilizzato e ricopiarla quando si reinstalla firefox
quando mi si imputtana firefox, siccome mi rompo di reinstallarmi tutte le extensions e i themes, creo il nuovo profilo e poi mi copio le extensions e i temi da una cartella all'altra ed evito parecchio sbattimento
firefox memorizza tutte le impostazioni del browser, comprese extensions e bookmarks nella cartella
D:\Documents and settings\[nomeuserattivo]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
dove si trovano le cartelle per ogni profilo utilizzato
se si vuole fare un backup delle extensions e di tutte le impostazioni e gli spippeggiamenti delle impostazioni basta masterizzarsi la cartella del profilo utilizzato e ricopiarla quando si reinstalla firefox
quando mi si imputtana firefox, siccome mi rompo di reinstallarmi tutte le extensions e i themes, creo il nuovo profilo e poi mi copio le extensions e i temi da una cartella all'altra ed evito parecchio sbattimento