Finto incidente...

E anche io ho finalmente incappato in questa simpatica situazione di sterco, dopo anni che ne sentivo parlare.

Andando in palestra oggi pomeriggio, con la Cristoforo Colombo (per chi non è di Roma, si tratta di una via principale a 4 corsie separate da spartitraffico) intasata dal traffico e dalla pioggia, mi son ritrovato alla velocità terrificante di 10km/h in coda a dover sorpassare un motorino fermo con le 4 frecce quasi in mezzo alla corsia.

Nota: per chi non conosce la colombo (e chi lo conosce mi darà ragione), le corsie NON prevedono soste di alcun tipo, nè sono attrezzate per ospitarle. Se ci si deve fermare in casi di emergenza è tollerabile, ma per i propri cazzacci ci sono millemila uscite per millemila parcheggi vuoti da sfruttare.

Sorpasso questo motorino sempre mantenendo la mia super velocità e mi accingo a girare la testa a sinistra dove un altro mi taglia la strada quasi apposta a volermi distrarre. Sento un colpo secco, come mi fosse piombato addosso un macigno sul tettino della macchina. Mi fermo al semaforo e il tizio in scooter di cui prima mi bussa al finestrino di destra con un fare quasi vergognoso e a dir poco forzato.

"eh scusa, ci siamo presi, non te ne sei accorto? Non hai sentito nulla? Comunque hai un graffio, ci accostiamo un attimo per favore?"

Ora, guido da decenni, SO che guido bene, e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di aver toccato in qualche maniera quell'idiota fermo in mezzo alla strada. Quindi inizia a salirmi già il veleno in testa mentre seguo il soggetto in un parcheggio (piuttosto affollato, non deserto).

Scendo, chiudo la macchina e scopro con orrore di avere la fiancata FATTA per un bel 35cm da una pettinata terrificante. Il tizio sempre con fare semi-beffardo mostra la sua marmitta (rivestita di plastica nera) con una chiazza bianca stile gesso e un pezzettino di plastica rotto dalla scocca del motorino.

"eh è stato improvviso! non me ne sono accorto manco io! ho sentito la botta e mi sono spaventato a morte!!!! ehehehe... comunque io sono Pasquale, piacere... non sono neanche di Roma, sono di Anzio, eheheheh"

Tutto questo mentre lo guardavo in cagnesco, complice anche il mio basso umore di questi tempi (chi ha letto l'altro thread può comprendere).

Senza perder tempo mi propone di scambiarci i dati... e lo freddo con un "vabbè"... al che mi chiede se ho il modulo cid a bordo... a quel punto me lo guardo e gli faccio in pieno romanaccio:
- Vabbé ma tu dimmi un pò, che ci vuoi scrivere su sto cid?"-

Mi risponde deciso "beh mi sei venuto addosso"

Al che esplodo in pieno stile incazzato e deciso, senza alzare la voce:
-Ah io ti sono venuto addosso? Andavo DRITTO a 10km orari e tu fermo come un pollo in mezzo alla corsia... e stranamente mi trovo un fianco rigato-

Mi arranca una mezza risposta:" Beh, io ero con la freccia, sei tu che devi stare attento sai?"

Inizia a ribollirmi il sangue nel cervello e rincaro la dose - io devo stare attento mentre tu fai un'infrazione in mezzo ad una strada? Bella questa, io non ti firmo proprio un cazzo sul modulo-

Il signorino allora si gioca la carta "Vigili" e li nomina con molta leggerezza, quasi minacciandomi di chiamarli. Mi si apre un sorrisone a 200 denti, e quasi pregusto la bellezza di discutere con l'inutile polizia municipale di questa simpatica storiella. Quindi gli faccio:"Buona idea! Sentiamoli un attimo e mettiamoci d'accordo con loro".

Faccio per prendere il telefono ma il tizio mi blocca "Eh! Sono laggiù all'incrocio! Che fai li chiami e aspetti mezz'ora? Andiamo a parlarci!"

Dato che quella strada la faccio tutti i santissimi giorni, so bene che a quell'ora, in 6 anni, non s'è mai visto un vigile in giro, e fiuto il tentativo di scappatella.
Ormai certo della "vittoria" su un truffatore con la faccia da cazzo, annuisco e gli dico che lo seguo con la macchina... non faccio in tempo a mettermi la cintura che l'effetto della sua moto è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=1xkYtWXqSfI

Evaporato nel nulla, fuggito a velocità inenarrabile per i viottoli, non sono manco riuscito a seguirlo.

Unica mia colpa in tutto ciò: non aver segnato la sua fottuta targa, ma ero troppo impegnato a mandarlo con estremo piacere per ortiche.

E domani con calma l'assicuratore mi ha chiesto di mandargli via mail una denuncia cautelare, qualora il merda decidesse di inventarsi qualche storia strana con la sua agenzia. Tuttavia mi ha detto di non preoccuparmi visto che di questi casi ultimamente gliene stanno capitando a bizzeffe, e in genere questi truffatori scappano.

Certo, rode il culo per la fiancata rigata, adesso il mio carrozziere se la riderà alla grande.
Figli di troia...
Chissà, magari anche il tuo carrozziere appoggia pure lui questi giochini facendo 50/50 con i truffatori.
Oh ma tutte a te, eh.
Stanno cercando in tutti i modi d'impedirti di aprire la misteriosa cassetta bancaria....


Ormai non mi stupisco più di niente.
D'altra parte il mio carrozziere un paio di settimane fà era OBERATO di lavoro tanto dal rimandarmi un preventivo al paraurti (sportellata presa dalla solita rincoglionita parcheggiata al supermercato) a 10 giorni dopo.

Alla faccia della crisi.

Un mio amico mi ha consigliato un suo carrozziere fuori città, il quale in genere essendo dislocato si fà pagare pure meno. Ci farò un salto.



Guarda, non la pongo manco sul tragico.
Questa è veramente una storiella che per quanto possa lasciare l'incazzatura per il danno, alla fine è una cosa pure piacevole da raccontare.

Inoltre sento che questi truffatori stanno andando fortissimo a Roma, e averne messo in fuga uno dopo un bel faccia a faccia mi dà una bella soddisfazione.


*


Minchia stima per non esserci cascato pur essendo nervoso. Non e' poco!




Il triceratopo ha starnutito. Ripeto, il triceratopo ha starnutito.
Di incidenti così ne capitano a bizzeffe.
Certo che di solito sono rumeni, napoletani, zingari, qui invece si tratta di un romano che parla perfettamente italiano e a quanto pare anche scaltro astuto e sembra saper bene quello che vuole fare.
Non sembra propio la figura del solito truffatore...........................
Leggere attentamente

http://tinyurl.com/cvmdy92


D'altronde, è insito nella natura di tali razze effettuare simili nefandezze, mentre i laziali sono arcinoti per la loro onestà ed intransigenza del buon vivere comune.

Il quadro si infittisce.
potevi postare sul fdm


Ecco, paro paro!
Descrizione della persona, descrizione della rigata (irregolare anche la mia) e anche della sua locazione (anche io ho la rigata parallela allo specchietto, ma quest'ultimo è misteriosamente illeso).

Solo che il mio è fuggito a velocità warp


No no in quanto riportato da me non vi è nessuna componente razzista.
Facevo solo notare la stranezza del protagonista della truffa. Sembra appunto un personaggio fuori luogo.
Se ti scippa il portafoglio uno zingaro non ti fai tante domande, sai che esiste il problema.
Se invece arriva un tedesco a bordo della sua mercedes, scende e ti ruba il portafoglio, allora inizi a farti qualche domanda perchè il personaggio è fuori dal contesto.
Fà effetto l'uomo che morde il cane non il cane che morde l'uomo.


In effetti è strano. Non penso che alcun tedesco sarebbe così abbietto da dedicarsi al furto.
Tuttavia, gli zigani invece...
mamma mia che cosa fastidiosa .-
almeno sei stato in grado di accorgertene, chissà quante persone fregano sti stronzi.
Goering tho'.


Certo, ma magari fondano una banca o un assicurazione e poi ti rifilano pagamenti spropositati.
Sinceramente vedrei strano un distinto signore tedesco fregarti il portafoglio no?