Finito Vegas Sp

Ho appena finito il gioco in SP:

Il finale non mi è piaciuto per niente cmq Il giudizio complessivo è piu che positivo:

GRAFICA:
Be,
non c'è che dire....spettacolare.
Non mancavano i momenti in cui mi fermavo un attimo ad ammirare.
Effetti trasparenze e luci incredibili.
Tra gli effetti "vetro" piu belli i laboratori finali.
Il teatro Dante è anche molto bello come livello oppure la torre a Las Vegas ma in generale la grafica pulita e curata è sempre un gran piacere da vedere.
Purtroppo ho notato che l'effetto sfocatura già a 1024*768 da un po fastidio ma a risoluzioni piu alte non si nota per niente.

Ottime anche le animazioni, le piu belle in assolute viste su un FPS.
Fateci caso ma quando fermate i vostri uomini sulle scale i loro piedi seguono il dislivello del gradino.
Quando inoltre posizionate i vostri uomini in un angolo si sporgono,controllano, quando i nemici tirano una fumogena abbassano i visori termici, insomma appaiono intelligenti.

LEVEL DESIGN

i livelli sono ben fatti, scontri a fuoco entusiasmanti ,dinamici e in cui bisogna usare spesso la testa sia nel muovere i propri uomini sia nel ricercare la propria copertura.
Scontri a fuoco incredibili un po ovunque.
I checkpoint sono distribuiti tutto sommato bene anche se in alcuni punti risulta piuttosto frustrante rigiocare la sezione da capo quando si muore inoltre spesso il save è prima del rifornimento con il risultato che se muori devi riarmarti nuovamente.


IA

La IA nemica è tutto sommato su buoni livelli.
I nemici tirano frag, ti accerchiano e si riparano con veridicità dando sempre all'utente però la possibilità di risolvere la situazione ragionandoci su.

C'è da dire che ogni tanto capita di accoppare un uomo col silenziatore e sentire che l'uomo accanto dice "mi è sembrato di sentire qualcosa"...ma per fortuna non capita spesso.

Mi ha stupito ogni tanto la IA dei miei compagni:
li ho visti piu volte addirittura muoversi e cambiare posizione in funzione dell'orientamento degli spari nemici.
Altre volte invece facevano i cazzi loro ma sono stati casi rari.

Mi è dispiaciuto notare che non posso ordinare ai miei uomini di tirare una frag o una fumogena se non per un'incursione da una porta.Ancora non si puo portare un uomo su una porta e l'altro su un'altra: devono sempre camminare in coppia.

Mi ha dato fastidio , per quanta riguarda ancora la collaborazione e gestione dei miei compagni il fatto che se uno di loro rimane ferito , l'altro compagno non si muove ma resta vicino a quello ferito sotto il totale fuoco nemico.
Se si trovano dietro ad una cassa ci sono possibilità di recuperare ma se si è sprotetti, il 90 % delle volte finiscono entrambi a terra.

Per quanto riguarda la possibilità di calarsi con le funi c'è da dire che il piu delle volte, questa operazione è da suicidio cmq altre volte porta a buoni risultati e cmq risulta molto spettacolare.
Non capisco perchè non hanno reso possibile dare ordini quando si è attaccati alla fune o ancora perchè non è possibile , in tali condizioni tirare una frag.

SONORO

Questo forse è il lato piu debole di VEgas, non tanto perchè è brutto quanto perchè è buggato.
Spesso va via il suono del mio fucile, altre volte non si sente piu quello nemico.

GADGET ed EQUIPAGGIAMNETO

Tante armi e tanti gadget.
Forse meno diversificati rispetto a RVS nelle caratteristiche di sparo, potenza etc. inoltre nel MP e nella coop si puo creare un personaggio molto personalizzato.

Ho trovato il silenziatore molto ma molto utile in alcune situazioni.
Il visore notturno non serve praticamente a nulla perchè rende una visione pessima (quello di Splinter Cell è tutta un'altra cosa) mentre il termico in alcuni casi è fondamentale.

Non mancano dei crash un po qua un po la durante il gioco.
Inoltre mi è capitato spesso di avere problemi nel metter il mio uomo in take over.


Concludendo ,
secondo me Vegas è un buon prodotto:
offre un SP ben fatto ma ahimè un MP che sicuramente deve essere affinato perchè ora come ora troppo acerbo.
Sicuramente a chiunque lo vuole comprare consiglerei di aspettare che aggiustino il MP.
Se avesse solo il SP, la sola modalità LAN e costasse 20 euro lo si potrebbe comprare ad occhi chiusi ma non è cosi.
Consigliato a tutti gli amanti del genere ma con la riserva di aspettare le patch "risolutive " per il MP.
quoto
quoto

sopratutto il sonoro che mi ha deluso di più,non dico di avere un audio come in RASH dove si sentivano i passi di una persona dall'altra parte della mappa,ma una via di mezzo almeno
in MP non sento i passi neanche di uno che mi arriva correndo a 1 cm di distanza bho,oppure una porta che si apre
poi gli effetti sonori ogni tanto spariscono

per audio
il resto è

audio di RASH


p.s.er il freeze/crash/desktop in MP aspetto la patch,in SP non lo fa
finito questa mattina da esattamente 3 minuti...
in linea di massima di quoto però a me il sonoro va una meraviglia, l'audio non è mai partito! cmq il segreto è far curare l'uomo a terra dal compagno mentre tu fai da bersaglio mobile sperando che quello si sbrighi con l'iniezione e facciano il culo a strisce ai tango merda.


si ma il piu delle volte fare da bersaglio mobile sotto il fuoco di due RPG è impossibile...
Se partiamo dal presupposto che i tuoi uomini sono piu bravi dei tango, se hai uno o piu uomini feriti significa che c'è l'inferno la fuori.


in MP senti i passi e le porte?
Il single di Vegas è divertente, ma non è Rainbow six, mi dispiace.

Tutte le missioni sono delle enormi e infinite terrorist hunt, senza un minimo di tattica, e dove alla fine arrivi alla stanzetta con gli ostaggi, stile boss di fine livello.

Se questo gioco avrebbe sfruttato lo stile tipico della saga, con tanti uomini e missioni difficili, da pianificare prima, sarebbe stato un capolavoro, perchè il sistema di ordini, le irruzioni con corde, l'IA etc.. sono davvero fatte bene, peccato abbia sofferto troppo la semplificazione da console.

EDIT: dimenticavo, il doppiaggio dei terroristi fa pena, recita meglio il mio gatto Però gli insulti sono divertenti
Ma io l'ho finito ieri in mp non so nemmeno cosa sia sto gioco perche' ancora non riesco a giocare in singolo be.....

quoto quasi tutto, ho trovato veramente ben fatto il nuovo sistema di peak molto intuitivo e sopratutto molto piu ben fatto della solita testina che esce dallangolo, infatti credo in multy questo particolare dara' maggiore divertimento, altro disappunto ovviamente per la durata totale del' sp che giocato come si deve non credo duri piu' di 10 ore forse, credo che se avessero allungato un po' ne avrebbe giovato molto... e poi che cazzo di fine di merda......


senza un minimo di tattica?
Ma a che livello lo stai giocando per curiosità?

io ho dovuto ripetere delle zone anche 10 volte di seguito perchè se non beccavo la posizione giusta,mia e dei miei compagni, non passavo manco con il tank...




continuo a dire che secondo me la pianificazione era , nel vecchio RVS, un' escamotage per coprire la IA non eccezionale dei tuoi compagni.
Ricordi quante volte comandavi loro di buttare una granata e loro la tiravano prima che l'altro aprisse la porta, con il risultavano che morivano a collinetta uno sopra l'altro?

Oppure quando un tuo uomo apriva la porta,
davanti c'era un nemico e questi crivellava quello con la granata e tutti quelli appresso, che nel frattempo, anzicchè coprire, si maniavano la ciolla.
Piu ci penso e piu credo che la forzatura dei movimenti nella pianificazione fosse un piccolo trucco per coprire una IA poco pensante dei tuoi compagni.

Poi aggiungo che normalmente In RVS i conosceva la posizione, avvolte incredibilmente precisa dei terroristi.
Nella realtà non è così.

In Vegas i tuoi compagni cazzate non ne fanno quasi mai:
sempre coperti e attenti.
guarda che da questo punto di vista è un grosso passo avanti.





effettivamente il doppiaggio è sconcertante.


è proprio questo il problema: a Vegas bisogna sempre passare, sfondare con tre uomini interi eserciti di terroristi..questo è doom non rainbow six

Il realismo è andato a puttane con questo ultimo titolo della saga
be scusa rog ma il "realismo" se vogliamo non e' certo usare un solo uomo e ammazzare 123214324324 terroristi da solo!!!!!

di sicuro era secondo me un po' piu' tattico raven anche perche' potevi prepararti la missione nei minimi dettagli, e in vegas sinceramente i comandi da impartire ai compagni sono un po pochini.....

cmq il realismo non e' certo essere in 80 in squadra ...... e poi i cattivi di solito non sono mai da soli.....
partendo dal fatto che ho giocato soltanto 4 volte in MP io ho una X-fi fatal1ty e i passi li sento...


vedo che il gioco non si accontenta solo di una scheda video con shader 3 mo bisogna comprare anche una scheda audio

dopo la cacca buttata da ubi sulle x8xx ottime schede video,adesso la butta anche sulle audiugy 2


W le conversioni
hmm se si torna come a Raven Shield che chi ha più soldi da buttare in una scheda audio, vince isi, allora mollo subito eh


dalla via che li devi già buttare in scheda video....buttali anche li
ciao...mi son registrato apposta per farti 'sta domanda :P


tu che risoluzione e configurazione di gioco usavi?

io ho una intel e6600 (@3300) 2gb di ram ddr2 800mhz (@914)

e una x1900xt 512mb...e mi sembra d avere dei problemi...anke a 1024x768 il gameplay nn mi pare fluidissimo è possibile?


comprare na skeda con la faccia di fatality è un omicidio



non per fare polemica ma la differenza tra la x-fi extreme music e la fatality è il cazzariello esterno e costa 100 euro in + la skeda è la stessa che io sappia.


onestamente con la tua config dovrebbe schizzare il gioco.


stessa configurazione tranne la scheda video che uso la 8800gtx .
con 1280x960 tutto a palla faccio dai 120 ai 160 fps


che vuol dire rpg?