Fini: BERLUSCONI DIMETTITI DALLE PALLE O USCIAMO DAL GOVERNO!

e non solo questo, fini, oggi a bastia

tra le altre cose ha detto, senza troppi giri di parole, che LA LEGA FA CACARE


ora postiamo i link, io ho riassunto in breve il discorso che ho sentito in diretta
Fini: “Berlusconi deve salire al Colle e rassegnare le dimissioni, altrimenti via i ministri di Fli dal governo”

Il viceministro Urso, prima del discorso del presidente ha rimesso il suo mandato e quello degli altri esponenti futuristi nel governo, nelle mani di Fini


è un articolo lungo, incollo solo la parte finale

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/07/il-discorso-di-fini-a-perugia/75720/


Fini picchia duro anche contro la legge elettorale in vigore, “va rifatta. Ci vuole una legge che consenta agli elettori di scegliere i propri candidati da portare in Parlamento”.

E poi il colpo più forte che risponde alla disponibiltà di Urso di ritirarsi, assieme ai suoi colleghi, dal governo: “Berlusconi deve salire al Colle e dire che la crisi c’è. Deve rassegnare le dimissioni. Se ciò non avverrà, Urso e gli altri non rimarranno un minuto in più nel governo. Se no la spina la staccheranno gli italiani che non ne possono più di un esecutivo che non governa. Se non vuole tirare a campare per non tirare le cuoia. Come dice Andreotti”.
cerchiamo di anticipare qualche "commentatore" doc

se fini chiede le sue dimissioni, altrimenti FLI esce dal governo, a partire dai ministri, cosa vuole, REALMENTE?

se berlusconi si dimette, è fottuto, perchè napolitano farà un altro governo senza il pdl

se berlusconi si dimette, è fottuto perchè come potrà ripresentarsi come leader della prossiam coalizione del pdl? E quindi, perderà ogni immunità che si è fatto e che vuole farsi, quindi verrebbe condannato entro pochi mesi e nel 2011 finisce in galera lui e tutta la sua famiglia

in sunto, berlusconi NON SI DIMETTERA' nè ora nè mai, questo è chiaro a tutti, perchè altrimenti è fottuto

quindi, fini esce dal governo, il famoso "appoggio esterno", ossia una farsa per cui, appena saranno pronti nel pdl metteranno una legge INVOTABILE (tipo che il premier può chiavarsi puttane minorenni extracomumitarie e la polizia deve levarsi dalle palle se l'arrestano) e il governo cadrà, diranno, "per colpa dei finiani che hanno tradito gli italiani"

eh, ma questi a dcembre non ci arrivano.....quando è possibile votare, per legge? prima di marzo? da questo si capirà cosa farà berlusconi, che perdereà l'immuinità il 14 dicembre e dovrà essere rieletto, per non finire condannato, entro febbraio, dico io (per condannarlo non ci vorrà veramente un cazzo, stante la sentenza mills)


mumble...
il bello è che terminator nella sua foga neanche capisce che senza berlusconi in lombardia, veneto, friuli, ed a 'sto punto anche piemonte, la lega prende senza problemi il 50%. il che significa una sola parola: secessione.

berlusconi un pò di soldi al sud ancora li dà, con la lega terminator che è di napoli dovrà chiedere tutto all'africa.

la nato ha permesso il kosovo... permetterà anche la divisione dell'italia. il nord produttivo e ricco che si autogoverna, gli altri seguano pure terminator.
incommentaibili cazzate di tharghan...


a parte questo speriamo sia la volta buona!
e ancora: fini si sente pronto per andare da solo?

REALMENTE?

se a brevissimo cade berlusconi (che non potrà continuare a tirare la carretta troppo a lungo, la gente, comincia a capire, anche i più lobotomizzati cominceranno presto a non credere più alle stronzate di governo e dei TG appecorati), con chi si allea, fini?

mah....è strano....

oppure, è convinto di riuscire a fare il governo tecnico per cambiare la legge elettorale e liberarci PER SEMPRE dal mignottaro, come caldamente TUTTI gli onesti e coscienti si augurano

mumble....
di certo c'è che è stato molto bello sentire fini fare UNA LATRINA berlusconi in persona, scimmiottandolo su tutte le sue frasi più stronze (anche il ghe pensi mi ) e anche per la questione delle puttane

ed è stato bello pure sentirlo dire quanto la lega sia per lui una CHIAVICA di partito, una fogna oramai inutile, ben lontana dalla lega di 20 anni fa

almeno, 'sto discorso è valsa la pena sentirlo solo per queste cose


e ovviamente per le puttanate che adesso saranno costretti a dire i larussa, bonaiuti, capezzone, bondi, gasparri


Non è proprio così, nel senso, ci vorrebbe una guerra civile.
Peccato che per la secessioni ci vuole una legge costituzionale e questa non passerà mai
mah, solo a me fa paura pensare al dopo berlusconi?
Considerando che qualunque cosa venga dopo di lui non può che essere migliore, bhe, si
Comunque quanto è buffone fini? Dice a berlusconi che il governo deve presentarsi in tribunale per certificare la crisi, che lui ha causato, ma non ha il coraggio di sfiduciare il governo
La secessione Cristo dio, ho sputato il caffè
Che poi, la Liguria vorrebbe la seccessione? L'Emilia Romagna? Il Piemonte? Il Friuli? Mah.


ma chissenefrega della ligua e dell'emilia romagna? io ho parlato di lombardia, veneto, friuli, piemonte. senza B, tutti quelli che votano PDL passano alla lega, subito, e la lega+pdl hanno già il 50% in tutte quelle regioni (in piemonte manca pochissimo.

e l'autodeterminazione dei popoli è un principio sacro.
Peccato che l'autodeterminazione dei popoli nel 99% dei casi venga subordinata al principio, altrettanto sacro, della coesistenza pacifica delle nazioni.


e chi vuole fare la guerra? ci auto governiamo e ci teniamo i soldi.


Non ne sono proprio sicuro, perché devi contare l'astensionismo, il che renderebbe probabilmente le percentuali esattamente bilanciate. Di fatto, per avere l'autodeterminazione totale, dovrebbero essere espulsi tutti coloro che non vogliono la secessione, come effettivamente successe in Kosovo con i serbi. Insomma, è complicato. Sarebbe meglio puntare ad un federalismo fiscale spinto.


*
Parlate di seccessione in un thread a parte, please