Final Fantasy XIV

annunciata la 2.0 di FF XIV in giro ci sono dei screen che fanno paura o_O.
Ulteriore revamp a tutto l'intero sistema di quest che ora diventa piu normale,senza dover camminare 30 minuti per consegnare una quest

2 nuovi dungeon end game, e ifrit come raid boss, nuove armi/armor armature, e in arrivo i job avanzati da sbloccare a livello 30.
Adirittura la square se promossa pro powerlevel, se hai un amico tipo lvl 50, ti fai gruppare a livello 20, e quando lui sega i mob tu prendi un goziliardo di exp

wall of text incoming per chi e' interessato.

How is the leveling these days? leve quests? God I hate them. Ive always hated questing in general.

***Leveling these days can consist of doing the leve quests of which you so dread. However they have improved the system to where you will not have to travel all over the world to complete them, so yay! There is a system in place that now builds your levequest "availability" or "stock" up to 99. Lets say you find a levequest that is giving you great EXP for the moment and you really just don't want to do any others...well as long as you have the inventory, feel free to spam that one.
***Your next option for leveling of course is to solo mobs! This has become particularly harder since the newest patch making it "almost" impossible to solo any mob 3+ levels ahead of you. Of course there are certain keen adventurers that can hold their own. Most have been spamming the exp on 2 or 3 levels lower than their own for some quick & easy EXP.
***The last and most efficient way to gain exp these days to get a good ol' party. Welcome back to the good ol' days. The world is just abuzzing with adventurers looking to gain members and new friends! Everywhere you go, there is a group somewhere needing a member. Best to stick to your local town and /shout or ask your Linkshell for an invite!
***There is one last way to gain EXP these days. However, be warned....People have been looking down on the method since the patch! Power Leveling has been installed into the game. And for the most part, doesn't look like it is going away anytime soon! Yoshi himself said that this is what he wanted. Let's say for example you are a level 25 and you have a level 50 friend. That friend can team up with you and kill level 35 mobs giving you insane amounts of exp! Oh what a charmer this has been. Let's move onto your next question!

- Is it true that the game is more group oriented now?

***Oh indeed sir the game is very much more group oriented! They have made the mobs even more nasty and devilish! They will eat your character for breakfast if you are not strong enough to be in their company!!!! AHHH! Most things require groups now but some of the easier tasks can be done by solo.

- Is there some sort of end game content or better just reroll? In a more general way, does the game still feel like an empty shell?

***The installation of end game material has started to make its way around my friend. You can now fight the almighty Fire Lord IFRIT!!!!! (lions, tigers, & bears OH MY!!!!) Also certain dungeons require you to be of level to enter them, meaning you must obtain the right to enter now! And that is just the start of it!

- Does the gameplay really starts feeling like XI ?

***Try and keep in mind that they are trying to keep a barrier between these two games but bring the better portions of the game to XIV from XI. Gameplay does not feel "exactly" like XI but you will notice some similarities. Also, who wouldn't want some of the great characteristics of a great game brought to this game to only make it more exciting!

- What really changed since 6-12 months ago and what other drastic changes are coming the upcoming weeks/months?

***Honestly there is so much that has changed just in this last patch that my fingers would fall off! I would love to name all the awwwwwwesome changes that the moogles have granted us but only the patch notes on the Lodestone can help you there my lost friend! Delve into the changes and read for yourself about the wonder that has become Final Fantasy XIV!~

Da come ne parlano mi sembra sempre una merda e ho l'impressione che non abbiano imparato un cazzo.
Almeno l'interfaccia l'hanno sistemata ora?

Ma poi, quello che ha scritto queste info è una ragazzina quattordicenne ritardata?
Il solito, enorme mucchio di stronzate da parte di una software house che non sa neanche da dove cominciare per creare un MMO o un gioco PC. La presa per il culo maggiore è che questa versione 2.0 è prevista per il prossimo ottobre/novembre 2012, ma già dal mese prossimo FF XIV tornerà a far pagare il canone ai propri giocatori, che adesso potranno supportare la propria software house preferita con donazioni spontanee, pagando per un gioco che è talmente brutto che sta venendo rifatto daccapo. Yuhuu!

Se contano sul farsi finanziare dai fans illudendoli con queste speranze, pagando il canone al gioco di merda attuale, per me han fatto male i conti.

Qui le news sulla 2.0

http://wdl.square-enix.com/ffxiv/download/en/FFXIV_2.0_Outline_EN.pdf

Non ho letto tutto, ma non si può dire non si siano impegnati a migliorare. Peccato lo facciano per l'ennesimo MMO.
il gioco e' una merda e' assodato.
E' vuoto ha bisogno di una tonnellata di robba in piu, alla square sono inetti etc etc

Xo' non capisco tutto sto shitstorm.
Per dire a tutti gli stronzi che hanno PREORDINATO aoc, e hanno trovato poi un gioco vuoto, il team di sviluppo non ha fatto 2 ore di streaming chiedendo scusa e rispondendo alle domande degli utenti, lo stesso si puo dire per warhammer, per dc universe online e tanti altri.
Sia ben chiaro a me ffXIV fa cacare, ammiro solamente il direttore(nuovo) del progetto) che si prende le sue responsabilita' e almeno cerca di parlare con gli utenti, tramite twitter o in streaming, al giorno d'oggi e' una rarita'.

Uno è giapponese, tutti gli altri no.

Già tanto che non abbia fatto seppuku

NESSUN MMORPG finora uscito, per quanto in condizioni precarie, ha raggiunto i livelli negativi di FF XIV: zone create con patterns copia-incollati a iosa, totale mancanza di quest system, combat system noiosissimo e minato da un'imput lag a oggi ancora irrisolto, client ottimizzato coi piedi. FF XIV è un grande contenitore pieno del NULLA cosmico. AoC, WAR e altri sono usciti o con problemi tecnici o con endgame poco sviluppati che ne hanno sancito la prematura fine, FF XIV non si sforza nemmeno di raggiungere questi stessi livelli (negativi), visto che la mancanza di contenuti si sente fin dai primissimi livelli. Certo il team nuovo non ha propriamente colpe, hanno preso in mano una mela marcia e se riusciranno a cavarne fuori qualcosa di buono, ben venga. Più che altro è la Square-Enix che mi crea ribrezzo, con quale faccia si siano presentati sul mercato con un prodotto simile, dandogli anche un nome importante come quello della saga ventennale di FF, questo resta per me e per molti ancora un mistero.

war era una merda, totale.
Qui su ngi c'era un hype mica indifferente per war e'( e vorrei vedere con quel lore...), non so io c'ho giocato un mese scarso e raramente come primo impatto a livello tecnico ho provato mai un ribrezzo simile...le animazioni di war mi tormentano ancora la notte, non parliamo poi del desync GLOBALE, che rendeva il tutto ingiocabile ma vabbe'.
Su AOC stendo un velo pietoso, mera operazione commerciale per vendere agli allocchi una scatola contenente in realta' un buco nero di modeste dimensioni.
FFXIV e' e rimane un fail totale, ma ripeto lo metto alla stregua di altri giochi assai piu blasonati, che sono in egual modo merda fumante.
Vedi il discorso e' che la square enix con FFXIV ha fatto come quello che porta il cane a cacare, poi tira fuori la bustina la raccoglie e se la porta via.
Funcom/mythic/EA/ncsoft/SOE, sono invece come quello che fa cacare il cane davanti al tuo portone di casa, la lascia li e se qualcuno l'acciacca sghignazza pure.
Cioe' a me sembra che la nuova tendenza invece di fare giganteschi MEA CULPA, per lo schifo che propongono a 50 euro+fee mensile, sia darti una pacca sulla spall dicendoti,"yo bro tranquillo passeremo f2p!".

Grazie al cazzo, alla Square hanno il culo parato, in quanto sono anche publisher di molti titoli occidentali e manga di successo.

Dubito funcom e mythic si potevan permettere di rifare il progetto daccapo. Visto che la EA non sta certo a prendersi questi rischi.

E la shitstorm è anche giusta, perchè molti difetti gli eran stati fatti notare fin dalla alpha e tale sono rimasti. Se poi le colpe ricadono anche sul nuovo team ci si può far poco.

Che poi perserverare invece di accettare un fallimento, non so fino a che punto sia giusto.
Vedi seguiti inutili come FFX-2, FFXIII -2 e ora sto 2.0. E chi ne fa le veci? Tutti gli altri titoli completamente abbandonati o gente lasciata andar via come Sakaguchi o Matsuno.

Quanti titoli square sono usciti ultimamente e quanti ne uscivano una volta? Ecco.
Il versus sono anni lo rimandano, non che mi freghi qualcosa, ma per farti capire l'andazzo. Meglio finanziare altri titoli/devolper che possono offrire una valida alternativa, che insistere su un titolo morto in partenza.

guarda che aoc, war e compagnia cantante erano molto meglio di ffxiv.
Per dire i primi 20 livelli di aoc (poco è) pisciavano in testa a ffxiv
Ci provano di nuovo.

Secondo voi come va a finire?

Hanno fatto bene a disattivare i commenti.
il futuro è free 2 play, o sei cosi o nessuno ti paga, gl a loro

lo han tenuto f2p per un anno quasi e ,scatola a parte,era un f2p totale....
Questa nuova versione dovrebbe essere proprio totale,son curioso di vedere che han tirato fuori dopo il gigafail della prima versione.
FFXIV f2p non esiste imho.

http://uman.eu.square-enix.com/tracker.php?doc=FFXIVRRSUB&code=FFXIVARR-b72fa113cf01bb6fccf426e&lang=en&page=email&id=VIDEO&anchor=V#V
io da quello che ho visto sembra bello
è stupendo quel filmato
Video bellissimo.
Gioco bruttissimo?

P.S.
Cosa ci fa Deathwing in un final fantasy?
Se solo facessero giochi belli quanto i loro filmati.