Final fantasy 8

nessun altro, erano 6
ViVi
Final Fantasy IX era superiore in quanto a personaggi, l'8 era un pò troppo solecuoreamore, l'unica cosa esaltante erano i GF.

Comunque non c'è nulla come il IV.
CECIL > all


Xenogears come meccaniche rimane uno dei migliori IMHO.
Chi ha giocato FF7 e non l'ha adorato è una persona povera dentro.
dite che chrono triggers è godibile pure oggigiorno? mai giocato e sempre sentito parlare..

Però i jrpg non li ho mai sopportati piu di tanto:

ho giocato il 7 da binbominchia è l'ho adorato... ho finito l'8 senza farmelo troppo piacere.
Lasciati a metà il x e il xii, e appena cominciato il ix.

Quello che di solito mi è mancato negli ultimi che ho provato è un po di epicità e originalità nella trama...

Ho apprezzato il xii giusto x la fine degli incontri casuali e il combat system secondo me molto migliore (se vuoi grindare è una tua scelta, ma nn sei obbligato a interminabili interruzioni per fare 20metri di stanza), però peccato che la storia era la solita principessa da salvare/regno in pericolo ecc.... se la storia e i personaggi avessero tirato di piu probabilmente sarei pure andato piu avanti...

mi sa che riprovo con un rpg occidentale tipo fallout2 che penso sia un peccato mortale nn aver ancora giocato per bene (però anche li all'inizio i combattimenti mi avevano sfiancato prima che il gioco "decollasse"... troooooooooooppo lenti e non ho piu il tempo e la voglia dell'età binbominkia


io sto giocando ora Chrono Trigger, mi sta piacendo un fottio
forse la storia un po lenta, impenna solo verso la fine, ma è raccontata da Dio e riesce a trasmettere emozioni anche con il semplice battito degli occhi di un personaggio fatto con si e no 200 pixel
per quale piattaforma conviene giocare chrono trigger? Io direi PSX con i FMV ma magari e` na strunzeta.
Chrono Trigger era un gioco SuperNes.

Si va di emulazione e fanculo ai tanti sbattimenti per ritirare fuori dalla paleogrotta l'hardware giurassico, montarlo, provarlo, ecc.
boh io ci ho giocato sul super nintendo, era molto molto bello, versione psx qualcuno l'ha provata?
Sta per uscire anche per DS.


Approvo, però il sentore di vecchio che ha il supernintendo è apoteosi poter afferarre il joy a 6 tasti sporco e impolverato e giocarlo sul vecchio catodico che sfarfalla e ti causa screpolamento della retina dopo circa 1 ora di gioco è quasi armarcord puro.

Ogni tanto sono tentato all'acquisto della cartuccia su ebay, dovrei girarmi i piccoli shop di VG per cercare in qualche magazzino le scorte dei giochi in affitto...
c'e` anche per PSX, nessuno lo ha giocato su PSX immagino
Vabbè, su PSX se non sbaglio era uscito come adattamento per sfruttare la scia di Chrono Cross, ma il gioco è sostanzialmente quello del Snes.


Approposito. Per DS mia madre ha appena terminato Phantom Hourglass con cui si è gongolata per settimane.
Sapete suggerirmi qualche prodotto di qualità paragonabile da regalarle?
Possibilmente niente di troppo hardcore, anche se in separata sede potrei considerare anche quelli.
Non saprei, Phantom Hourglass è unico.
Come dice Avion, PH è abbastanza peculiare...
Giochi da suggerire ne avrei a pacchi, ma come PH non mi viene in mente nulla.

Se ti può aiutare... mia madre s'è scimmiata con Boing! Dokomodake, ma è tutta un'altra cosa.
Chrono Trigger c' è anche per PSX ( la differenza praticamente è che in questa versione ci sono parecchi filmati manga-style nei punti chiave del gioco.... il gioco è stato completamente disegnato nel lato grafico dallo stesso autore di Dragon Ball )

Io lo sto giocando con SNES, però se avete un emulatore per Play Station giocatevelo li perchè quei filmatini sono comuqnue una piacevole aggiunta.

PS per il 2009 è prevista una versione remake per Nintendo DS con qualcosina in più
o ma è qui che qualcuno ha osato parlar male di FF7?

quel gioco impera su di te, sulla tua casa e sul mondo intero da quando è uscito ad oggi e nei secoli a venire.

aggiungo reply random alle risposte al mio:

taci stolto.
muto scarso.
silenzio scimmia inferiore.

tutto ovviamente in termini asdosi

*
Asteriscone

Poi il genere puo' non piacere, per carita' di Dio, ma inserirlo nella classifica dei 25 giochi piu' sopravvalutati di sempre

Ripeto: se non ti piacciono le meccaniche e' un conto, andarci contro perché non ti piacciono i minigiochi del Gold Soucher (e sticazzi diremmo noi visto che l'unico "utile" e' l'Arena ma neanche così fondamentale a dirla tutta) e il poderoso Grind () quando ti basta passare qualche ora dentro il Northern Crater per avere Materie Master & livello 99 e' ridicolo.

Poi se volete discutiamo della storia (che quando l'ho 'vissuta' per la prima volta mi ha fatto bagnare:shy, l'ho per altro finito nuovamente un paio di mesi fa, ovviamente non da le stesse sensazioni ma e' sempre un gioco FANTASTICO.

Tant'e' che la Square dopo degli aborti quali X-2 e XII ha capito che per riiniziarea vendere era ora di fare il remake del VII.