Final Fantasy 7 Remake

è uscito un trailer dove si vede qualcosa, con anche qualche secondo di gameplay. direi che è arrivato il momento di aprirci un topic perchè l'hype è già a mille (e non negate l'evidenza, maledetti haters )



personalmente non mi dispiace affatto, quello che fanno vedere è identico all'originale (in quanto dialoghi e scene), e per me è positivo. d'altro canto poi penso a tutti i ff che square ha sfornato dal 10 al 14 e mi vengono i brividi, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

poi vabbè tanto per dire quanto sono fanboy negli ultimi mesi mi sono rigiocato a tempo perso ff7 per l'ennesima volta e a breve farò pure il 100% degli achievements poi posso mandarlo definitivamente in pensione in attesa del remake
esce per ps4 ... quindi qui sinceramente non c'entra un cazzo , forse tra 1 o 2 anni lo porteranno anche su pc

edit visto filmato cmq il combat non mi sembra che c'entri una sega con quello originale " tattico a turni " , sembra un action
Esce anche per PC, quando non si sa ma uscirà


è dall'annuncio che è stato confermato che esce anche per pc. l'unica cosa che non c'entra un cazzo in questo forum sei tu.
Non potevano rifarlo identico, non avrebbe avuto senso.
Il sistema di gioco è più "moderno", ma prima di bocciarlo vorrei provarlo.
Non so se oggi avrei il tempo per duelli di ore...

Sicuramente i filmati sono impressionanti e la storia mi sa che la rispetteranno.
Nel caso peggiore, si rispolvera l'originale e si borbotta contro square
Hanno fatto bene a cambiare combat system, il gioco andava, ovviamente, svecchiato.
Onestamente io avrei firmato per un combat a turni identico al vecchio.


mi sta sulle palle il logo ps4

cmq per il combat forse pure meglio che sia cosi' sperando non venga come un dragon age inquisition




come già accennato, in questi mesi sto rigiocando ff7 a tempo perso e personalmente non mi pesa affatto il combat system a turni, ma posso capire chi dice che vada svecchiato. anche perchè ricordo anni or sono di aver momentaneamente interrotto ff9 per giocare (e finire) tales of symphonia, e dopo aver provato il combat di tos, tornare a ff9 è stata una sofferenza.


Anche io, però boh posso capire vogliano svecchiare.

Tanto hype ma in ogni caso prima di un paio d'anni non vedrà la luce, quindi mangio tranquillo

Detto questo ottime sensazioni, sembra riproposto tutto benissimo. A parte Barret versione slim con gli occhiali da sole.
Sono con te, onestamente oggi un combat statico come l'originale non riuscirei più a sopportarlo.


*

Posso anche accettare i tatuaggi, ma perché gli occhiali da sole, cazzo

Dovevano fare per forza la versione Nutella teen approved?
Non lo boccio,ma l'action in ff7 mi smorza qualsiasi hype :/
Il Gameplay sarà uguale al XV
Per inciso io non penso affatto ci sia niente di intrinsecamente "vecchio" in un combat system a turni, ma se si parla in particolare di quello "menu-based" alla Final Fantasy vecchia maniera (che poi è lo stesso usato da milioni di titoli fatti con RPG maker), allora sì, penso abbia scassato il cazzo da un pezzo.

Se l'alternativa fosse stata, che so, un tattico alla Original Sin/Dragon Age Origins/Valkyria Chronicles, allora avrei votato per i turni/pausa tattica tutta la vita.
Ma quando la scelta è avere i personaggi statici in mezzo allo schermo, senza alcun controllo della posizione e con il tradizionale menu a tendina "Attack/Magic/Item/Pass", allora qualsiasi alternativa è (per me) meglio a prescindere.
Il combat system mi sembra quello di FF7 Crisis Core. Ovvero del prequel di FF7 uscito solo per PSP secoli fa.

Era divertente, dinamico, e ciononostante permetteva l'utilizzo delle supermosse a filmati stile Bahamut.


*
Che merda di sistema cazzo. Mai sopportato.
sono troppo legato al vecchio ATB per concepire FF7 con qualcosa di diverso. Lo so, sono vecchio...
PS: ma rifaranno la scena dove Cloud si traveste da donna e/o dove finisce con diciassedici culturisti seminudi?
A me basta che Knights of The Round + Mime duri meno di diciassette minuti di animazione, c'ho 32 anni e alla terza che lancio mi addormenterei sul divano.