[Film italiano] Le città di pianura

Apro un thread a parte perché onestamente non ho visto abbastanza hype per questo film.

Non è recente, penso fosse ai cinema classici intorno a Natale.

E ciò nonostante è di gran lunga il miglior film italiano che ho visto dopo “Lo chiamavano Jeeg Robot” che è di UNDICI ANNI FA!!!

Trailer

Recensione di Frusciante (con spoiler, se potete guardate il film prima)

È un film perfetto? No.

È una diapositiva perfetta dell’Italia post-verità, post-impegno politico? Non ho idea di cosa cazzo voglia dire questa frase, l’ho letta su internet e ancora non capisco.

È un cazzo di gran bel film? Si. Col cuore in mano non rimpiangete le due ore di questo film.

Io per (s)fortuna l’ho beccato tardi nelle seconde/terze sale, ma merita un grande schermo.

Ditemi che ho torto!

1 Like

io l’ho trovato molto bello

e sabato vado a vedere tomba brion :asd:

1 Like

L’ho guardato qualche mese fa, e concordo che è un film davvero bellissimo; anch’io ne sto consigliando la visione un po’ a tutti.

Poi vabbè se siete della zona, riconoscerete un po’ tutti i luoghi e le citazioni quindi è difficile che non vi emozioni :asd:

Io sono nato a cresciuto nella zona sud della provincia di Mantova e mi ha emozionato tantissimo. Vale per tutti quelli cresciuti in “pianura”.

Quei 400km di niente, solo paesini da 10k abitanti massimo a 5 minuti l’uno dall’altro. Capolavoro. :lode:

1 Like