Film e documentari sullo sport

Ammetto che ho un debole per i film sportivi basati su elementi reali (romanzati o meno). Occasionalmente posso anche apprezzare film su personaggi sportivi inventati, a certe condizioni. Ho un debole ancora maggiore per i documentari su personaggi o eventi sportivi.
Propongo questo 3d contenitore per mettere il meglio del meglio.

Io parto subito forte con:

Rush, la storia della rivalità tra Hurt e Lauda.

La storia del disastro dell’everest del 1996.

La rivalità (ma va?) tra Borg e McEnroe. (gli attori sono UGUAAAALIII)

Ok non è una storia vera, ma tanto nel Wrestling nulla è vero. Il film però è bellissimissimo.

Penso la più bella biografia di uno sportivo mai fatta. Il regista rende omaggio a Maradona senza farsi problemi a mostrare il suo lato peggiore.

Stesso regista. Questa volta Senna.

Menzione speciale

1 Like

Te l’ho messo su Cinema perché eri riuscito a sbagliare sezione :asd:

Per il wrestling, qualche mese fa consigliavo The Iron Claw

Lo consiglio ancora :sisi:

1 Like

Everest l’ho visto, madonna che peso quando la guida alla fine fa tutto il possibile per tornare giù ma a una certa deve fermarsi e poi ci resta :sad:

In genere tutte ste storie di gente che è morta sulle montagne mi fa chiedere chi cazzo gliel’aveva fatto fare :asd:

Lo devo vedere.
Consiglierei anche Cinderella man non fosse che non ho proprio digerito come hanno maltrattato Max Baer dipingendolo come un assassino psicopatico. Una cosa molto molto superflua.

the barkley marathons
the last dance
free solo
la serie di ESPN “30 for 30”
moneyball
the fighter
he got game
Rebound
Broad street bullies

Dodgeball :sisi:

1 Like

:dunnasdsad:

questo è il meglio del meglio

MI riferivo a dodgeball :asd:

1 Like

Io consiglio Fuga per la vittoria.
Non è ispirato a fatti reali ma è un cazzo di filmone. Quando ti ricapita di vedere Pelé e Stallone insieme? :asd:

quanto ai documentari, tutto ciò che è a nome di Federico Buffa. Secondo me è un narratore straordinario.

1 Like

:sisi:

1 Like

E il 3d è in vacca

vabbè ma allora :asd:

Un must se vi piacciono i documentari sulla montagna/alpinismo/tragedie/ansia :asd:

ufficialmente ?

:asd:

Sto film l’ho riviso un paio di anni fa, adesso sarebbe linciato dal politially correct :asd:

non così mainstream come gli altri, ma questo mi era piaciuto

Un bel documentario sul ciclismo:

Icarus

E a seguire quello su Lance: the Armstrong Lie

Speravo di trovare qualche titolo interessante e invece si deraglia al secondo replay :vface:
Siete un cazzo di asilo

1 Like

Blind iniziata bene la settimana si?

Tutto ok?

:baciotti:

:asd:

2 Likes