Film da vedere Prox nei cinema

PRENDIMELOH! (_!_)


sinceramente non riesco a capire come qualcuno lo snobbi , forse non riescono a comprendere i valori che il film tenta di trasmettere
se credi in questi valori sei sborone (cit.)
sinceramente sono andato al cinema a vederlo con il piede sbagliato.
La verosimiglianza storica è presente in quantità molto inferiore a quello che mi aspettavo...e cioè mi ha preso, un po in contropiede.

Per quanto riguarda i valori, nulla da eccepire.
Mi intrometto per dare il MIO personale parere su 300 e sulle reazioni dopo di esso.

Sostanzialmente un BEL FILM, mi è piaciuto, anche se lo colloco più sul genere "storico-fantascientifico" piuttosto che non STORICO-MITOLOGICO.

Mi sono reso conto, parlando in chat, con amici, e in discorsi generici sul tema, che purtroppo LA MAGGIOR PARTE (NON TUTTI) coloro che ora gridano "SPARTAAAA" se non era per il film IGNORAVANO la Battaglia delle termopoli, così come quella prima, Maratona, dove, Grazie a MILZIADE, ci fu una VERA SVOLTA STORICA IN CAMPO MILITARE... e ora professano principi e concetti che si dovrebbero trarre da UN FILM....quando son cose scritte da migliaia di anni.....e ce ne son pure di + Gloriose! di quella... e soprattutto si son limitati a dire "SERSE ERA GAY" quando era il personaggio MEGLIO realizzato di tutto il film interpretando quanto è stato scritto su di lui!!!

E' risaputo che le termopili, così come è descritta, è in parte mito in parte realtà, sicuro è che Leonida ultrasessantenne, quantomeno nel film è rappresentato come tutti noi vorremmo essere a quell'età, ovvero con fisico da 30enne bello arzillo...e va beh...mi spiace un po' il fatto che Abbiano, come capita sovente, stravolto alcuni aspetti della storia, per esempio i TEBESI non ci sono, così come Leonida viene ucciso alla fine x ultimo, cosa che non è vera, infatti viene ucciso prima dei suoi soldati, che cercano di proteggerne il cadavere fino all'ultimo. Non vien menzionato che Serse perde due fratelli nella battaglia, non vengono MAI menzionati IDARNE e MARDONIO e soprattutto, nel finale fa vedere un esercito che si prepara ad uno scontro di terra con i Persiani, quando invece furono definitivamente sconfitti sul maredai Greci, ma quest'ultima cosa può starci, infatti può darsi che volessero rappresentare la battaglia di Salamina, dove peraltro i greci riuscirono a recuperare il corpo devastato, decapitato e crocifisso di Leonida.

Sicuramente d'effetto, anche se PER GUSTI PERSONALI, e per quanto MI SIA PIACIUTO, nel genere, preferisco TROY, che è più storico-mitologico come film, e lo stesso Achille, nel film, seppur non ancora sanguinario e "macchina da guerra" al pari di come viene descritto nell'Iliade, è comunque rappresentato molto bene. (pur non urlando SPARTAAA )

Morale: è un bel film, divertente e pieno di azione, quando esci ti vien voglia di invadere L'IRAN (ex Persia) , però da li a trasmettermi VALORI NUOVI, che non avevo già appreso dai libri... almeno per me, NO.

Le gif animate sono fantastiche!

una cosa FUORI TEMA: Se non lo avete già visto, guardate American History X, film che vidi molti anni fa, e che ancora oggi rimane tra i miei preferiti.

ciau ciau
sono pienamente d'accordo con te
sono ignorante ma ho letto su wikipedia e in giro la citata Battaglia di Termopoli ... e in effetti era andata in modo diverso.. ma i film si sa.. tendono sempre a kambiare qualkosa ...
Imho ...chissene della storia .....Leonida che fa un Godlike ....vale molto di piu!


ma veramente per qualcuno sono valori nuovi?



visto...veramente bello. Direi piu di 300...



fintanto che un film nn venga proclamato come storico, un chissene della storia ci sta tutto
http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?Key=644&modo=v&offset=&Svalvolati%20on%20the%20Road=Wild%20Hogs


Questo sembrerebbe carino
tez sono d'accordo con te anche se nn leggerò mai il tuo super mega post
Ho detto che è uno sborone chi si vanta gratuitamente sul forum (peraltro rispondendo lucciole per lanterne). (autocit)
C'è una certa differenza.

Sui presunti valori del film, non è un film che deve "svegliare" certe doti.
tipo quella del calzolaio che e' in te hasky ?
che minchia ti prende aski ? sei acidello ultimamente....


rosika xche lo owno a ut ...
Ma se l'unica volta che ti ho incrociato ho dovuto fare lo slalom tra i pezzi del tuo cervello


[mani_avanti]
E poi è parecchio che non gioco.
[/mani_avanti]



dillo che io facevo surf con le tue gambe !!DAIII!!!
Tu facevi surf TRA le mie gambe

e ti piaceva, anche !
3..


cadevo sempre ...superfice troppo piccola
l'avete visto old boy? pazzesco!