FileZilla su Mac

Ho comprato da poco il Mac.. Però ho un problema nell'installare FileZilla. Mi dice che proviene da una fonte non certificata (una cosa del genere). Eppure l'ho scaricato dal sito ufficiale di filezilla. Come posso risolvere?

Poi un'altra domanda, mio fratello che ha il Mac ha continui problemi con questo programma, si interrompe da sola la connessione (anche durante l'utilizzo). E necessita la riconnessione all'FTP per navigare tra le folder. È un problema comune o cosa? In caso c'è un programma simile che funziona perfettamente su Mac?
Per eseguire software non da appstore/verificato devi andare su system preferences->security & privacy->general, unlockare e scegliere "anywhere" in basso dove ti chiede "allow apps downloaded from"


Di client FTP/SFTP etc ce ne sono tantissimi su mac, il migliore free penso sia cyberduck (sicuramente meglio di filezilla).

Io personalmente uso transmit che è in assoluto quello più completo/stabile, però costa un po'...


Grazie mille per la risposta completissima! Per ora provo FileZilla in caso scarico Cyberduck!