Ciao belli,
qualcuno per caso conosce un servizio di sync file (tipo dropbox/drive/mega) che abbia sia client per windows che per linux (ma 32 bit, non 64 bit)?
Mi serve per una macchina mooolto vecchia.
Sto cercando e non ho trovato un cazzo.
Sulla macchina vecchia c’è su debian 12 stable i386.
Svuotando casa dei miei ho trovato un netbook acer Aspire one del boh 2010 con un processore che già all’epoca era agonizzante 1 core 1 thread a 32 bit, 512mb di RAM e disco non SSD.
Però caruccio tenuto bene batteria funziona, schermo tipo boh 9 pollici, carinissimo.
Immondizia digitale a sto punto, che ci posso fare? Facciamoci una macchina da scrivere ho pensato.
Prelevando dal garage in cui ho roba vecchia ho trovato 1 Stick di RAM DDR2 quindi siamo passati a 1.5gb, messo un SSD vecchissimo e cambiato pure la pasta termica perché si.
Debian 12 netinst.
Sway + waybar
Manuskript
Mi manca solo qualcosa per syncare i file di testo con il resto del mondo.
cavolo quel netbook acer ce l’avevo pure io, era un portatilino con schermetto 9" e linux ubuntu preinstallato, l’avevo comprato anche se non mi serviva veramente perché era tipo il primo portatile in commercio con linux preinstallato e volevo supportare l’operazione, ad un certo punto lo passai alla mia attuale moglie quando ancora non abitavamo insieme, sono sicuro di averlo ancora da qualche parte in casa ma chissà dove è finito