[Figurine] Duelyst Open Beta

Non so se avete già sentito parlare del gioco.

È una mezza via fra un gioco di carte e uno strategico (si, again ).

Fatto il tutorial e due partite, non esattamente un capolavoro ma godibile.
La cosa buffa è che è fatto tutto in HMTL5

Se volete scaricarvi la open beta https://duelyst.com/

EDIT: intanto che scrivevo il post ho fatto la terza e quarta partita, m'è venuto lo schifo e ho chiuso il gioco, mi sembrava giusto farvelo sapere.
hahahahaha

io ho visto solo che Trump ogni tanto ci gioca, credo solo per motivi pubblicitari però. Non sembra molto convinto
ci avevo fatto qualche partita e devo dire che sembra bellissimo

poi insomma non e' che avessi moltissima voglia di mollare hs e cominciare da zero con un altro gioco
è il cancro dei giochi di carte online purtroppo.
Ci sto giochicchiando nei tempi morti e non è malvagio: molte cose le hanno replicate da HS e quindi si impara subito. L'unica grande differenza è la board, che qui è una griglia 9x5, dove contano molto il posizionamento ed i movimenti dei minion.

Se si vuole provare, per i giocatori f2p mi pare leggermente meglio, ho trovato più achievement-quest iniziali ed anche le varie reward sono più alte rispetto ad HS: c'è una serie di tutorial che ti da oro per comprare almeno una decina di bustine oltre ai vari ticket per fare arene (gauntlet) gratis.

Il matchmaking è rapidissimo e mi ha sempre messo vs gente al mio livello sia nel ranked sia nel gauntlet.

E' carino dai, ha anche alcune cose tipo le stats e lo storico dei match, che sarebbe ora mettessero pure in HS.
Mi accodo, ci gioco da qualche giorno e mi sta piacendo parecchio.
Il livello di profondita' che da la board non e' roba da poco e l'RNG e' meno influente in generale. Il motivo principale e' che si pescano 2 carte a turno e 1 volta a turno si puo fare un replace di una carta ("rimetti" la carta nel deck e ne peschi un'altra). Con questo sistema i deck sono piu consistenti.
Altro dato interessante e' il drop rate nelle bustine: ho notato che e' abbastanza piu generoso che in HS (si trovano di media piu leggendarie ad epiche).
Il matchmaking mi ha impressionato, non credo di aver mai aspettato piu di 10 secondi per trovare un game.
Altra nota interessante: il gioco sta venendo spinto parecchio, lo stanno facendo sponsorizzare ad alcuni big streamers di HS (Trump, Firebat, Amaz ecc) quindi il pool di giocatori aumentera' parecchio.
e' da un po' in realta' che lo stanno spingendo ma sta veramente aumentando?

http://redditmetrics.com/r/duelyst

si sta crescendo ma non mi pare esponenzialmente, contando che c'e' un numero limitato di hs pro che possono ingaggiare
parecchio non saprei, se lo mettono anche per tablet android lo proverò sicuro


è in html5, dovrebbe già andare su chrome
In questo momento ci sta giocando anche Kolento.
l'ho provato un pochino stamani,giusto il tutorial

le meccaniche sembrano interessanti

certo che la grafica è davvero oscena dio bon,ed è l'ultimo aspetto che mi interessa in questi giochi...ma se ne sono approfittati asd
Io mi ci so chiuso in questi giorni, mi piace parecchio. La board da un livello di profondita' non indifferente ... il posizionamento a volte fa bestemmiare perche' ci devi pensare parecchio.
Con il sistema di pescate / replace l' NRG si sente di meno e i deck sono piu consistenti (anche perche sono 40 carte e 3x per ogni tipo, comprese le leggendarie).

Sono rank 7 al momento (Gold), spero di fare Diamond presto