Fighter/Thief Proficiencies

Ho deciso di mollare lo stregone e fare una dual-class fighter/thief, perchè, diciamocelo, c'è grUOSSA crisi di ladri oggi giorno, e nel contempo non mi va di fare un kit come assassino in cui potrei specializzarmi solamente su 2 o al massimo 3 abilità (due delle quali fondamentali) a causa della scarsezza di punti per livello (15), swashbuckler perchè non mi ispira, e ladro semplice in quanto lo considero banalotto.

Comunque, dove metto le proficiencies per questa dual-class?

Stavo pensando a 4 Long Sword e 3 in Two Weapon Style.

P.S.: Casomai se avessi sbagliato rimodifico le statistiche con Shadowkeeper.
Metti almeno 2 in katana per la furia celestiale!
Hai l'espansione?

Se si metti cinque* su staffe, due su two handed spec e procurati al piu preso possibile la Staff of the magi, la Staff of Rynn e ring piu Staff of the Ram.

Sembra strana come specializzazione, ma ti permette di nasconderti e fare backstab praticamente all'infinito con la SotM, di ammazzare Kangaax nel capitolo 2 e fare dei danni allucinanti con la SotR nell'espansione (i +10/12 danni vengono moltiplicati in backstab).

Se non hai l'espansione vai di cinque * su katana per la main hand e dopo aver cambiato classe un * su scimitar o ninja-to per il Belm o lo Scarlet ninja-to (si compra dal mercante di IWD dentro al copper coronet).
Il discorso sull'off hand lo faccio perché queste due armi offrono un attacco extra che viene conteggiato sulla main a prescindere dalla mano in cui le tieni: in combo con la Celestial vuol dire non solo piu danni, ma anche piu proc dello stun.

P.S. C'è da vedere anche se usi i varii fixpack tipo quello dei Gibberlings Three o il WeiDu che ripristinano la Grand Mastery a quella di BG1: allora si otteneva un attacco per round in piu, mentre nel secondo episodio solo mezzo... una mezza sega insomma :P