Fight Club 2

http://www.finzionimagazine.it/news/attualita-news/arriva-fight-club-2-e-il-sequel-e-un-graphic-novel/

notizia vecchiotta, il fumetto (o graphic novel, per quelli con la puzza sotto il naso) è già al sesto numero.

vidi il film negli anni dell'adolescenza (età target di fight club a conti fatti), ed è stato amore a prima vista.
crescendo l'ho enormemente rivalutato per quello che è, ma è innegabile che il film (e il romanzo) siano stati una pietra miliare di fine anni '90.

sopravvalutato, gratuitamente cinico, semplicistico e tagliato con l'accetta nella filosofia di base, fight club comunque aveva dalla sua il saper partire da una base verosimile (l'impiegato frustrato, la voglia di evadere della lower e middle class) e crearci attorno un mondo nichilista e crudo che sapeva coinvolgere il fruitore.

di fight club 2 ho letto solo la sinossi su wiki, ma mi pare una puttanata ENORME.

l'ISIS, organizzazioni terroristiche in giro per il mondo da milioni di dollari, mega attentati e chi più ne ha più ne metta. va bene i soldi, ma pahalacoso mi pare abbia ampiamente pisciato fuori dal vaso.

poi vabbè dopo FC a parte soffocare e survivor mi pare abbia fatto cagatine più o meno trascurabili, ma mi pare di capire che col seguito del suo masterpiece abbia spinto davvero troppo sul pedale delle cazzate, io boh

qualcuno l'ha letto? pareri?
beh cameron stewart è bravo.

Palahnucik non l'ho mai sopportato
L'ho sempre visto come una versione eccessiva di ellis (probabilmente sbagliando) che cercava di eccedere stuccando
pensavo di trovarmi nel forum di Cinema ed avevo già pronte le immagini giffine raggine distruttine da postare.


da quelle poche tavole che ho visto non mi sembra nulla di che.

sul secondo parere mi trovo più o meno d'accordo, però FC ha avuto tanto successo (oltre per il film che visivamente è eccezionale e c'è pitt nel ruolo che interpreterà praticamente in quasi tutti i suoi film da lì a venire) perchè per quanto nel finale la buttasse di fuori le premesse erano aggrappate nella squallida realtà metropolitana in cui moltissimi appartenenti alla middle class possono rispecchiarsi.

invece sto seguito mi pare che del medium 'fumetto' prenda il peggio, ovvero l'esagerazione fine a se stessa (ripeto, durden che fonda l'ISIS)


se il fumetto avrà un buon riscontro di pubblico, non escluderei l'eventualità