Fifa 12

quel 90% dubito abbia vada online regolarmente, direi che si puo escludere no?

Imho se tiran fuori una conversione un minimo decente, la community c'è


PC > console
Sì, Hank, ma a un certo punto magari è anche il caso di rendersi anche conto che questo è quel che si dice ragionamento circolare.
"Non escono titoli di questo genere su PC" -> esce un buon titolo -> "Comunque lo snobberò perché tradizionalmente questi titoli si giocano altrove".

Lasciami formulare un'ipotesi ragionevole: se a qualcuno qui fosse fregato qualcosa della scena competitiva, sarebbe già a giocare su console e a parlarne su Console Plaza.
In caso contrario dovrebbe iniziare ora, senza stare qui a smerigliare le gonadi di chi non può sbattersene meno di così.

Come per Street Fighter: pensi che freghi a qualcuno di quelli che lo hanno preso su PC e console che la scena competitiva sia quella Arcade?
Ci mettiamo a dirgli "comunque secondo me dovresti comprare un cabinato e andare alle ranbats"?
caseeeeee appena esce ci rimettiamo sotto
^^


è un forum pubblico se vuoi che mi faccio i cazzi miei scrivi in privato agli amichetti tuoi, altrimenti non mi scassare (il cazzo).
Voi state elogiando la versione pc come nuovo messia, io sto solo dicendo che invece le community, senza girarci troppo intorno stanno tutte su console.
La versione pc ha avuto il suo piccolo su pes solo perchè era l'unico modo per giocare decentemente online, ora che sulla play3 e xbox si gioca tranquillamente, di certo non prenderà piede.


eh ma diciamo la gente "forte" a fifa rimarrà sulle console perchè di pc non sa un cazzo.

Non sai le difficoltà che ho avuto per far scaricare ed installare ts al mio team con gente che si difinisce "online gamer" e non sa manco cosa sia un programma di chat vocale che non sia skype.

Molti usano tranquillamente la chat della ps3 attaccandogli una tastiera.
e per molti intendo l'80% e molti di loro però sono giocatori molto forti, la community ormai è consolidata, il pc viene visto come na cosa in + e si usa solo se vuoi fare 4 chiacchere.


Come non frega a nessuno, ma come cavolo ragioni?

A parità di prestazioni, tu compreresti un gioco che ti porterà in una community che deve ancora nascere e forse non nascerà mai o lo compri per una community già consolidata da 2 anni?


guarda che la gente "forte" viene soprattutto da fifa pc, quando ancora non c'era online sulle console.

Non sarebbe un inizio, più un ritorno
A sentirlo parlare sembra che su pc non esistano community, il pc per giocare lo usi qualche decina di persone, e per installare skype ci voglia una laurea. :\


si sta parlando di fifa genio, non del pc in generale...


Hai capito tutto. TUTTO.

Eheheheh

Infatti mi riferivo a fifa, e ai commenti che hai scritto. O_o
L'unica cosa sensata del mare di parole inutili è che attualemnte fifa ha una community più solida su console. (e non c'era da stupirsi, direi)


fifa 09 ha rivoluzionato il gioco afro.
e fifa 09 si è sviluppato solo sulle console.

Quella che dici te(immagino tu parli di quelli che facevano le olimpiadi) manco so se gioca ancora.

fifa dal 2009 è completamente cambiato ed è andato migliorando.
e questo è avvenuto solo su console.


e allora è completamente senza senso quello che hai detto.
ot: il tempo che mi arrivi il pad della xbox360 per pc, oggi per curiosità volevo provare a fare una partita con mio fratello a pes10 (l'11 ci fa cagare) con due tastiere non è possibile vero? perchè dovrebbe riconoscerle sempre come una....infatti attaccando entrambe le tastiere posso usare sempre il primo player, anche se in opzioni di gioco attaccando l'altra tastiera compare l'altro pad della xbox però non si riesce a muovere.

il tutto solo per curiosità, tanto sabato finirà tutto e avrò direttamente il pad anche se non mi interessa pes o fifa ma altri giochi non sportivi che necessitano il pad per essere giocato al meglio, anche se non perdo mai l'occasione di umiliare amici o parenti nei giochi sportivi


Si ma siamo una community di pc gamer capisci perchè non ce ne sbatte fondamentalmente?
Chi si appresta ora a fifa sicuramente se ne sbatterà della community dei pVo
chi invece gia' ha giocato a fifa on line di sicuro sa gia' come stanno le cose.
Oggi mi arriva una mail da gamestop dicendo che se prenoti fifa12 hai 4 pacchetti oro al mese (per sei mesi) su ultimate team


poi vai a vedere sul sito http://www.ea.com/it/calcio/1/fifa12-condizioni-prenotazione

e parlano di un 1 pacchetto al mese



No ma per carità io tentavo solamente di dare un senso ai commenti e rispondere in maniera semi-utile alle domande di qualcuno sopra (afroduck?).
Infatti ipotizzavo, anche perchè onestamente non ho idea di come sia la scena "competitiva " (la faccina quando si parla di ste robe in italia è ibbligatoria) dei giochi sportivi.

So che nei tornei fuffa organizzati da gamestop/videogamesparty sono giocati per lo più su PS3, il che non vuol dire che uno non può (potrà col 12, visto che prima giocava a versioni castrate) allenarsi su pc e poi prendere parte ai tornei cmq.

E' solo che come detto, una volta che una scena di un certo tipo si forma è dura farla spostare se non ci sono motivi più che validi (e non ci sono finchè una versione nuova/migliore non esce su una determinata piattaforma).

Poi oh, a me in generale dei giochi di calcio... "sticazzi"

1- Non c'è parità di prestazioni. Ora meno che mai. Con la versione console del gioco (che comunque per me come per tanti altri non è nemmeno un opzione, avendo smesso di comprare console dopo la PS2) non potrò mai giocare a 1680x1050 o 1920x1200 con 60 fps fissi e dettagli al massimo.

2- Una community esiste, è anche piuttosto operosa (a dispetto del fatto che il gioco non lo meritasse) e se EA smette di trattarla a pesci in faccia e inizia a offrirle finalmente versioni migliori del gioco può solo crescere.

3- due anni non sono niente, creano un precedente tutt'altro impossibile da sradicare (che succeda o meno). Sono morte o si sono trasferite community con un radicamento storico molto più forte.

4- se mi fosse fregato qualcosa di correre dietro alla community più popolare non avrei ignorato il franchise per anni. Ho un (modestissimo) interesse rinnovato solo perché mi interessa che siano tornati a curare la versione PC in modo dignitoso. Se anche dovessi decidere di comprare questo gioco (e non è scontato) lo prenderei per farci qualche partitella su TS con gli amici, non per andare all'inseguimento della scena pro. Sospetto di non essere il solo. Soprattutto nel thread dedicato alla versione PC, nell'area PC del forum.


in tutta onestà, personalmente delle commiuniti competitive frega nulla

già avuto a che fare in altri ambiti, vade retro


Strano, io ce l'ho versione pc e ci ho giocato online tranquillamente su pc per diversi mesi
Quindi che cazzo stai dicendo ?
Le balle proprio