Fifa 11 vs Pes 2011

Dal blockbuster vicino casa mia l'hanno iniziato a vendere oggi alle 6 e mezza di pomeriggio.
Ma io non potevo aspettare così tanto, quindi sono andato di corsa al solito negozietto scamuffo che non appena gli arrivano le copie dei giochi li vende fregandosene di day one e cazzi vari
Il dayone è stato rotto ieri alle 18 circa.
boh vabbe io ora vado al gamestop a 15 km da casa con telefono alzato e quindi vado li a caso, sperando me lo diano
In che negozio lavori Shinta?
Gamestop a Giussano (MB)
Fusta te lo danno per forza, è arrivata una mail ieri
Ho comprato il gioco in versione Xbox360 ma mi da un errore il codice di attivazione del Pass Online...succede anche a voi?
io l'ho preso per la ps3 e non mi ha dato nessun errore
Cmq prime impressioni,(ho fatto 2 partite )
Prendo la Roma, faccio subito un derby, metto esperto nella prima schermata, e poi in impostazioni di gioco, metto Leggenda.
(premessa è il primo fifa che gioco, ho solo preso la demo)
Prima partita derby, finisce 6 a 5 per me
Penso che merda però così tanti gol in una partita.
Poi mi sono ricordato che sono diverse le impostazioni del tempo su fifa
A pes il tempo che metti(normalmente 10 min) è di tutta la partita, qua di un solo tempo
Quindi era na partita di 20 minuti praticamente
Ho rimesso a 5, ed è finita 1 a 0, devo dire che la Roma è sgrava e la Lazio fa veramente cagare
A me dovrebbe arrivare l'xbox360 domani o al max dopodomani,quindi sto già sbavando su alcuni capitoli

Io ho sempre e solo giocato a pes dalla prima edizione,tranne che su ps3 perchè per il poco tempo in cui l'ho avuta non avevo occasione di utilizzarla.

Io che gioco al calcio sulla console solo ed esclusivamente in compagnìa (1v1 o 2v2) cosa dovrei fare?

Prendermi il nuovo pes o fifa?

So che è una domanda ciclica e banale ma considerando che:

-non gioco mai da solo
-ho sempre giocato a pes (si avevo fifa '98 per pc )
-prendo per la prima volta in mano un controller xbox come il 99% degli amici con cui giocherò
-voglio il massimo della giocabilità

cosa prendo? Non posso prendermi entrambi per ovvie ragioni economiche (stiamo sfiorando prezzi FOLLI per dei videogame,ma questa è una mia idea )
se hai il negozio vicino per ovvie ragioni portrei a casa lxbox e proverei entrambi le demo.
se ti piace un gioco molto arcade e schematico al massimo pes.
se vuoi il gioco del calcio fifa
ho appena vinto su xbox live juve man city 3 a 2
comunque mi han dato la collector di fifa 1 ora fa senza problemi
son gasatissimo


l'ho presa su un negozio che vende solo per corrispondenza,in linea d'aria è a 5km da casa mia ma non effettuano ritiri a mano -.-

In effetti sto pendendo verso fifa più che altro per la curiosità non avendone mai giocato uno...


prendi pes allora
Prendi Fifa a prescindere, PES fa merda.

Fifa ormai non è più come anni fa, ora non è meno intuitivo di PES...anzi a giocare le due demo mi sembra decisamente molto più godibile Fifa fin da subito. I tuoi amici li fai giocare con tutto assistito (almeno all'inizio) se vuoi immediatezza, e via.


Parere di uno che non li compra ed al massimo gioca col cugino qualche volta


ossignur, la prossima volta che ci passo entro in negozio ed urlo... "shiiiiiiinta"
mi sun de veran
io gioco con tutto assistito
su internet non si fa?

Te se de Veran, l'è propri piscinin ul munt!


*
si regà cercate di parlare con cognizione di causa.
FIFA è fatto veramente bene, ma PES non fa cagare.
parlo ovviamente di Pes 2011
Vabbè, preso per quello che è non fa cagare.

Se lo paragoni a Fifa però fa pena E siccome che uno può scegliere....
Vero, purtroppo ormai pes ha perso, da anni fifa è meglio e pure in sta versione 2011... basta provare le 2 demo, pes in confronto a fifa pare un gioco vecchio, di 1-2 anni perlomeno, dietro.