fibra telecom e ping

provo a scrivere, anche se mi pare ormai deserto questo forum...
Oggi mi hanno collegato la fibra di tim (vengo da una adsl sempre di tim), faccio il test http://www.speedtest.net/it/# e noto che il ping è passato da circa 20 ad 8, il download ascilla sui 40-50 e l'upload sui 20.
Il ping di maya sta sui 28.

Entro nei soliti servers ma il ping ed il lag mi paiono immutati alla vecchia adsl, è possibile?
Devo cambiare qualche impostazione di ut per adattarlo alla fibra?

saluti
A netspeed come stai mezzo zì?

Stavo googlando casualmente, sto link mi pare piuttosto fatto bene: http://wiki.unrealadmin.org/Netspeed_Tutorial_(UT)
ciao, mi pare fosse settato a 1000, appena torno a casa controllo.
Pensavo che il netspeed influenzasse solo gli fps...

il link da te segnalato non ha testo
Buco che mi interessa
Manca una merda di parentesi, mannaggia a me

http://wiki.unrealadmin.org/Netspeed_Tutorial_(UT)

edit: niente lo incolla male a meno di correggerlo a manella , comunque adesso funziona
volevo controllare anche il frameraelimit ma su unrealtournament.ini non c'è la relativa voce, com'è possibile?
Posso eventualmente aggiungere io la stringa nella sezione del driver render?
La stringa è questa:

[Engine.LevelInfo]
MaxClientFrameRate=85.0



Segui questa guida: http://unrealnorth.com/forums/topic/ut2004-max-fps-connection-settings-guide/
Netspeed a 1000 è una follia al giorno d'oggi con queste connessioni, e se ti basi su guide obsolete non è che ne vieni molto a capo. Metti net almeno a 10000, e fai conto che su moltissimi server te lo setta a 15000/20000 in automatico.


Per quello che riguarda il frame limit lo trovi alla voce del video render che stai attualmente utilizzando. Per accedere a tale valore per configurarlo hai 2 possibilità: 1) vai nel tuo ut.ini alla ricerca della versione di openGL/direct3d corrispondente (su impostazioni>video da game vedi quale hai) 2) fai partire una partita in locale su inizia sessione pratica, apri la console (di norma tasto tab) e scrivi preferences. Ti si aprirà un menu a tendina, seleziona la voce rendering e modifichi da li.
Il frame limit va impostato almeno a 60 (cosi come il refresh rate), se poi hai un 144hz metti 145-150

Oltre a questi 2 fattori dovresti usare un ini modificato, perché con quello standard di UT, senza modifiche, il puntatore ha una precisione scandalosa (quando lavoro sull'editor utilizzo l'ini classico con dettagli high, e nel mentre che testo le mappe in locale la differenza in negativo è evidentissima)


fixato tutto questo se la connessione è buona, ed il PC non è un catorcio () dovresti essere a buon punto
il tasto tab è bindato ad un cambio arma, come ripristino le preferenze? Ma sono diverse dalle preferenze cui si accede dal menù? Lì cmq non c'è alcun massimo framerate, c'è solo il minimo desiderato.

Non ho capito a quali modifiche ti riferisci parlando di precisione del puntatore...

@poe
non c'è quella stringa nel file unrealtournament.ini...

saluti



E' sufficiente andare nella cartella system del game, da li apri e modifichi il tuo user.ini

Tab=Type

Una volta ripristinato/ribindato il tasto per l'apertura della console è sufficiente scrivere, durante un match in locale, il comando preferences.




per quello che riguarda la modifica del tuo UT.INI, aprilo e sostituisci le tue stringhe con queste


[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1920
WindowedViewportY=1080
WindowedColorBits=32
FullscreenViewportX=1920
FullscreenViewportY=1080
FullscreenColorBits=32
Brightness=0.600000
MipFactor=1.000000
UseDirectDraw=True
UseJoystick=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
CurvedSurfaces=True
LowDetailTextures=False
ScreenFlashes=False
NoLighting=False
SlowVideoBuffering=True
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=80.000000
Decals=False
NoDynamicLights=True
UseDirectInput=False
ParticleDensity=0
NoFractalAnim=True
SkinDetail=High
TextureDetail=Low


[D3D9Drv.D3D9RenderDevice] ---> qui bisogna fare attenzione, io uso la direct3d9, tu devi modificare il tuo render attualmente in uso
ZRangeHack=False
NumAASamples=0
UseAA=False
RequestHighResolutionZ=True
UseSoftwareVertexProcessing=False
UsePureDevice=False
UseTripleBuffering=False
MaskedTextureHack=False
SmoothMaskedTextures=False
FrameRateLimit=120
SwapInterval=0
UseVertexProgram=False
TexDXT1ToDXT3=True
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE2=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=True
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=True
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=False
DetailMax=0
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
MaxAnisotropy=0
Use16BitTextures=False
UseS3TC=False
UseAlphaPalette=True
UseTrilinear=False
UsePrecache=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=True
GammaCorrectScreenshots=True
GammaOffsetBlue=0.150000
GammaOffsetGreen=0.150000
GammaOffsetRed=0.150000
GammaOffset=0.600000
LODBias=-5.000000
DetailTextures=False
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=False
Coronas=False
ShinySurfaces=False
VolumetricLighting=False
NoAATiles=False
Use565Textures=False
SceneNodeHack=True
UseFragmentProgram=False



I valori che vedi in verde sono configurabili a seconda del monitor in possesso
Entro a gamba tesa: devo far anch'io queste cose avendo una 20mb con internet play attivo? Ping 20/24 in Italia e qualcosa in più in Germania (32/36)

Gli fps che ho sono cappati a 120 e ci sto quasi sempre sui quei fps, scende alcune volte a 80/90 ma per piccolissimi istanti. Il monitor è un 120hz. Scusate l'ignoranza


riguardo all'ut.ini ci arrivavo, ma per far sì che la console si apra devo avere un comando tipo (qualsiasi tasto libero)=console?
Posizionato in quale sezione?

riguardo alla config per il mouse, usando le opengl probabilmente troverò nella sezione render delle stringhe diverse da quelle postate da te...

grazie, ciao



Quelli che ho postato sono i valori che sto utilizzando attualmente (ho un 144hz ma devo usarlo a 60..) e credo siano perfetti pure per il tuo monitor. Qui non centra il discorso della connessione (centrava a proposito di netspeed), a prescindere da essa con queste modifiche il puntatore del mouse acquisisce maggiore fluidità





te l'ho pure scritto sopra Nel user.ini va fatta la modifica/ripristino, di base è questo Tab=Type

la tua voce relativa al render da sostituire sarà questa [OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Grazie per la risposta. Ma parliamo del nuovo unreal tournament in pre alpha, vero?




......
................
................
................
................
UT99
Ma giocate ancora a ut 99
Io parlavo di UT2004


se rimane per distacco il migliore come gameplay non posso farci niente Al 4 non posso giocare con la GTX 745, droppa fps che è una meraviglia, non ne tiene nemmeno 30 in maniera stabile




Sbaglio o questa è la sezione di UT?

Tutto al minimo dovrebbe andare tranquillamente. Ci ho giocato io tranquillamente con una GTX 275 con Intel i5 750 e stavo sui 40/45 fps.

Ora ho cambiato vga e sto sempre a 120 fps. Ovviamente tutto al minimo che è top per questo tipo di giochi
io parlo di ut99, restano valide le impostazioni?