apposto, uno è stato rovinato
Se non conosci nemmeno Dwarf Fortress, googlalo su internet che allora morirai

googling....
...
...

un gioco-scimmia alla volta è meglio, secondo me 
comunque, raccontate pure le vostre partite, che possono sempre servire d'aiuto per gli altri che giocano.
tipo, alla fantozzi: stavo girellando per un livello tirando calci alle porte chiuse; ad un certo punto KABLAAM!, una porta era minata.
la trappola mi toglie una marea di vita e mi lascia confuso; avanzo dentro la stanza ma invece che andare dritto il mio personaggio va a destra e finisce in una buca.
con delle punte di ferro in fondo
avvelenate
(infatti, appena trovate in giro una chiave/un lockpick, smettetela di tirare calci alle porte chiuse e usate gli attrezzi!)

comunque, raccontate pure le vostre partite, che possono sempre servire d'aiuto per gli altri che giocano.
tipo, alla fantozzi: stavo girellando per un livello tirando calci alle porte chiuse; ad un certo punto KABLAAM!, una porta era minata.
la trappola mi toglie una marea di vita e mi lascia confuso; avanzo dentro la stanza ma invece che andare dritto il mio personaggio va a destra e finisce in una buca.
con delle punte di ferro in fondo
avvelenate

(infatti, appena trovate in giro una chiave/un lockpick, smettetela di tirare calci alle porte chiuse e usate gli attrezzi!)
se continui così stasera lo installo.
Se mi drogo, ne sarai responsabile
Se mi drogo, ne sarai responsabile

te ne dico un'altra allora 
cammino cammino cammino per il livello.
ad un certo punto mi trovo davanti un olifante (si, proprio un olifante
) incazzato, ma io mi sento figo e gli carico addosso urlando SHAMALAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
mi pesta come un dannato ovviamente
a questo punto, essendo io più veloce di lui, inizio a scappare.
scappo scappo scappo scaCLACK!
mi si chiude il piede in una trappola per orsi
l'olifante mi trasforma in moquette

cammino cammino cammino per il livello.
ad un certo punto mi trovo davanti un olifante (si, proprio un olifante

mi pesta come un dannato ovviamente

a questo punto, essendo io più veloce di lui, inizio a scappare.
scappo scappo scappo scaCLACK!
mi si chiude il piede in una trappola per orsi
l'olifante mi trasforma in moquette

io son finito in una trappola che mi ha allucinato vedevo i mob cambiare sempre forma
a un certo punto non so come son finito in un teletrasporto che mi ha portato in un'altra stanza dove un mostro non bene identificato mi ha istant shottato :V
a un certo punto non so come son finito in un teletrasporto che mi ha portato in un'altra stanza dove un mostro non bene identificato mi ha istant shottato :V
ho bevuto in una fontana.... sono stato circondato da 5 mocassini acquatici(
) che mi hanno ovviamente fatto la pelle

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Phone-Applications/NetHack/m-p/441206
nethack per symbian s60 tramite putty
nethack per symbian s60 tramite putty

Ho installato dwarf fortress, mi usa 1g di ram

Sono in un livello che è una stanza enorme con centinaia di mostri. Ovviamente crepo subito.
Posso mangiare i mobili?
Posso mangiare i mobili?

mobili? quali mobili?

ho indossato un ring of conflict
il primo shopkeeper m'ha instakillato
il primo shopkeeper m'ha instakillato

beh, ora sai perchè si chiama "ring of conflict"

che gioco magnifico.
Ma solo a me alcune lettere in dwarf fortress non funzionano ? Non riesco a vedere la E, 1, h e altre 2 o 3
Sigh, il link al MUD non se l'è calcolato nessuno 
E dire che se vi prendono i roguelike (i giochi tipo nethack di cui sopra etc.) dovrebbero prendervi anche i MUD che in piu' sono multiplayer.

E dire che se vi prendono i roguelike (i giochi tipo nethack di cui sopra etc.) dovrebbero prendervi anche i MUD che in piu' sono multiplayer.
se vuoi giocare con la versione grafica un po' piu' umana, metti questa:
http://mayday.w.staszic.waw.pl/df.php
sono arrivato a un punto dove i mob son molto piu' sgravi di me
non c'è un modo di alzare le statistiche? son lvl 7 e le statistiche ancora dell'inizio
non c'è un modo di alzare le statistiche? son lvl 7 e le statistiche ancora dell'inizio
le statistiche le aumenti solo con oggetti/pozioni adatte, oppure mangiando qualche cadavere (i giganti ad esempio aumentano la forza); comunque prova a fare #enanche (basta che scrivi #e e te lo completa da solo) per vedere le tue abilità con le armi e con gli incantesimi e guarda se c'è qualche abilità migliorabile
altrimenti, ti suggerisco ti tornare qualche livello più su e di fare più esperienza, in modo anche da raccogliere più oggetti
inoltre, hai fatto un salto nelle Gnomish Mines?
altrimenti, ti suggerisco ti tornare qualche livello più su e di fare più esperienza, in modo anche da raccogliere più oggetti
inoltre, hai fatto un salto nelle Gnomish Mines?