Ff14

Annunciato Dust 514 su PC. "Project Legion", con parti PVE.








in attesa di video migliori:

http://youtu.be/jfqAKsc6_14
Kronos, in uscita il 3 giugno. Crius in uscita il 19 agosto. Fine delle espansioni semestrali, nuovo modello di rilascio che tenderà a regime a 10 rilasci, uno ogni 12 sei settimane (a regime).

Industria rifatta da zero; nuova fazione (Mordu's, con fregata, incrociatore e corazzata - bellissima, la Barghest); nuove skin per le navi e le stazioni NPC (Ishukone, Sarum, Quafe, ecc.), nuova fregata T2 successiva alla Venture per l'esplorazione: Prospect, con cloak covop e bonus minerario; ridisegnati Crow, Moa (simmetrico) e Typhoon, e derivati; effetti sonori dis/attivabili a gruppi (EVE ha suono?); nuovi effetti di warp-in e warp-out, per chi è già o rimane in griglia; rig per i Freighter; ribilanciamento di Recon, T3 (non garantito), Orca/Rorqual, e altro giro di specializzazione dei ruoli di barge ed exhumer; Phoenix reso molto più performante - via il bonus cinetico, sostituito da resistenze di scudi, bonus velocità missili citadel, rof citadel launcher, e sostituzione bonus raggio d'esplosione con velocità d'esplosione; secondo hislot per tutte le blockade runner, che vengono ribilanciate con le altre transport; ribilanciamento droni come da devblog, e nuovi moduli low per il tracking.

E in futuro rifaranno il sistema degli attributi di Dogma (chiunque abbia usato le API sa che cosa vuol dire miliardi di lookup per sapere quanto cacchio di bonus ha uno scudo!), e verrà reso disponibile EVE Probe, per testare i cambiamenti grafici sul proprio PC prima che vengano rilasciati, in modo da aiutare CCP a coprire tutti gli edge cases delle config utente.
Se devo essere sincero sono un po' deluso da questa espansione, sopratutto mi sarei aspettato che la storia dei team fosse riferita a gruppi di giocatori e non a npc da affittare...

Sicuramente sono stati conservativi nel toccare l'industria per paura di fottere tutto, speriamo che con il nuovo ciclo di rilascio ogni 6 settimane si facciano un po' piu' coraggiosi.
Il coraggio, opposto a un atteggiamento (molto) più conservativo, è una delle ragioni addotte da CCP Seagull (il mio amore <3 ) per accorciare i cicli di rilascio e rendere i team più aggressivi con le novità.

L'esempio fatto è: se con una feature importante "lisci" un'espansione, ora se ne riparla tra sei mesi - quindi probabilmente a un anno da quando hai cominciato a lavorarci. Perciò non ti azzardi a metterci troppa innovazione. Con cicli più ravvicinati, bucare una data di rilascio non sarà più così catastrofico e si potrà magari osare di più.

Per i team, sì, mi pare un elemento di bilanciamento a limite arbitrario tipo gli slot di produzione. Speravo in qualcosa di più sociale/cooperativo. Sicuramente gli impatti totali sono ancora difficilmente prevedibili. Mynnna m'ha detto che pure loro stanno studiando una serie di scenari e non sono ancora del tutto convinti su come fregare il sistema. Si sa solo che il ghiaccio è una specie di banca svizzera, in questo momento. Ma visto che è scritto in un forumaccio italiano, abbiamo già passato il punto di reale profitto!

Seguendo i pannelli tecnici, però, continuo ad avere la stessa sensazione: aggiungono cose totalmente nuove (le strutture mobili nello spazio hanno un paradigma completamente diverso dall'alberatura classi/metodi/ereditarietà di tutti gli altri oggetti - hanno creato una nuova grammatica descrittiva PUR di non incasinare ulteriormente il pre-esistente), o riscrivono da zero interi sottosistemi (crimewatch, esplorazione, industria, presto un pezzo fondamentale di Dogma), ma tutto pur di non metter mano a quel pandemonio di codice incasinato che è la legacy di 15 anni fa.

E questo mi spaventa: quando il refactoring di codice non viene neanche preso in considerazione, significa che i vecchi bug non verranno mai risolti, finché non ci si armerà di santa pazienza e si riscriverà TUTTO un sottosistema, completamente da zero (POS & roles & corp/ally mgmt anyone?), e sostituendo in blocco con uno switch-off senza fallback, che già l'averlo scritto qui mi sta facendo venire i brividi a livello ingegneristico e progettuale.

Però, aver annunciato due nuovi modellini (Megathron da 10"/25 cm, e Nyx da 28"/60 cm!), significa che i miei soldi li avranno ancora!

Prossimo Fanfest, 19-21 marzo (sei settimane prima di questo - io speravo molto più tardi, sinceramente, perché molte delle escursioni fiche in Islanda cominciano da metà/fine maggio), in corrispondenza dell'eclissi totale di sole che passerà proprio da Reykjavik il 20 marzo.

Vabò, me ne vado al party. Chiuppilu pe' tutti!
Sui problemi tecnici che si portano dietro alla CCP per via del codice legacy c'e' da scriverci un libro purtroppo. Leggendo Malcanis pare che uno dei motivi per cui e' difficile mettere mano al codice della sov e' perche' le alleanze sono implementate come un hack veramente scomodo da toccare perche' collegato a pos, roles; quindi si concordo l'obiettivo della CCP al momento sembra essere riscrivere dove puo' e sostituire gradualmente dove non riesce.

Sarà dura e dovranno destreggiarsi tra i giocatori che vogliono i "Massive Leap of Awesome" e le difficoltà tecniche dovute alle precedenti implementazioni buttate li' senza pensare al futuro.

p.s. per il ghiaccio ne vedremo delle belle ! tra pos spam e aumento del consumo per le capital...

p.p.s. i modellini sono gia' miei
if you are gonna follow us to the top
harden the fuck up
we are ccp

che banda di idioti
Esatto, Kro. Il problema è che una parte del codice legacy venne messo in piedi di corsa per sopperire a esigenze d'emergenza e "tanto lo mettiamo a posto dopo". Non a caso ho citato POS/ruoli/corp+ally. Le tre cose sono tutte strettamente correlate, e nessuna può essere modificata senza smettere di far funzionare in blocco le altre. Quindi andranno sostituite tutte e tre insieme in una botta sola. Dopo opportuno numero di sacrifici umani di bittervet, chiaro.

I rilasci più ravvicinati serviranno anche a questo: si inizia a lavorare alle POS oggi e se il rilascio finale sarà quello di inizio gennaio o metà febbraio, poco importerà, a quel punto. EVE sarà già decisamente morto!

Btw, ho le foto dei nomi di Kronin e Kaiser sul monumento, e alcune altre...

HTFU è un inno strepitoso, in the face a chi si prende troppo sul serio. Z-Trip è una leggenda vivente. Guard lo amo.
Comunque ametto che sono bravi a fare le cinematiche

AWWWWWwwww leggere kat che dice cose mi fa tornare voglia di giocare! Poi ci penso... riattiverei gli account per spinnare le navi perché Eve è bello averlo intorno non starci dentro!

E poi, che cazzo ci fa il mio nome sul monumento!? Avevo gli account disattivati in quel periodo!
Accanto al tuo nome c' è un piccolo "AMMAZZATI".
Katrina, se non hai fatto le foto al Darko Darko scolpito sul monumento, torna indietro e falle. Ora.
Darko Darko me lo sono scordato! Certo che se anche voi aveste postato le vostre richieste quando avevo dato disponiblita'...

Qui per sapere "dove" siete: http://eve.com/monument/name-finder/

Ma tanto ormai sono ritornato a casetta. Quelle che ho, ho. Le altre, immaginatevele!

Ho ancora alcuni appuntini da sbobinare. L'intervento di Manifest mi ha fatto venire i lacrimoni. Seguiranno ~words~


Eh ma pensavo ci fossero soltanto persone serie...

Character name 'Anne Sapyx' was found on plate row 7 and column 4. Line number is 124.

Che Pirla!

Durante l’ultima parte dell’EVE Fanfest, CCP Games ha mostrato un video su quello che potrebbe essere il progetto definitivo legato al mondo di EVE Online.

Al momento infatti la compagnia islandese è al lavoro su ben quattro giochi (EVE Onile, Valkyrie, Project Legion e DUST 514) distribuiti su PC e PlayStation 3, ma l’obiettivo della compagnia sarebbe quello di abbandonare DUST 514, unificando gli altri tre sotto un unico account che condividerebbe potenzialmente le caratteristiche dello stesso pilota, oltre che all’esperienza e i crediti guadagnati.

Al momento non c’è una reale conferma di voler mettere in atto questo importantissimo passo evolutivo della saga, né tanto meno una data, ma solo sapere che CCP è al lavoro su un progetto del genere farà la felicità dei fan dell’universo di EVE Online.

http://www.vg247.it/2014/05/07/eve-united-ccp-games-punta-ad-unificare-luniverso-di-eve-online/
Il mio amore ha parlato (<3).

http://community.eveonline.com/news/dev-blogs/from-2-expansions-to-10-releases-eve-onlines-new-release-model-explained/
Sono in vendita i biglietti per il FF2015: http://community.eveonline.com/news/dev-blogs/fanfest-2015-tickets-are-now-available/

Gia' comprati.


Evabbè, teli pagano...
Magari! Pago tutto di tasca mia.