il problema è soprattutto la pianta, serve qualcosa di non troppo grosso, ma che comunque abbia una certa imponenza, nel feudo infatti basta una cosa piccola, l'attenzione deve finire sul castello e sulle case, la cattedrale finirebbe per diventare la cosa più importante. Semmai si potrebbe costruirne una in un'altra zona del server.
la croce latina ha il problema che occupa molto sia in larghezza che in lunghezza, a meno che non si faccia un transetto a 2 campate sole. oppure soltanto gli absidi. Credo che si possa escludere subito una pianta a 5 navate e il massimo fattibile sarebbe a 3 navate, ma come minimo 4 campate, di meno sembra ridicola. Mi sembra abbastanza infattibile anche un deambulatorio con campatelle radiali, in quanto dobbiamo tenere presente che siamo in minecraft e non nel mondo reale. Poi va be valutate voi, io lo eviterei. Per la facciata direi qualcosa di non troppo elaborato, preferirei qualcosa che richiami al gotico, ma nei limiti del fattibile, quella di nicho90 mi piace. Per quanto riguarda la cupola direi che non ha senso costruirla se le dimensioni della navata centrale non sono grandissime..
Io sapevo che non c'era ancora nessun progetto sulla cattedrale.. Ti avevo anche detto che per me si poteva fare quella che avevi costruito nel vecchio noob ma poi non se n'era più parlato..A me piaceva..
Al momento io non ho molto tempo libero per darmi al nerdaggio su mc, tornerò a finire il feudo tra qualche tempo, per progetti e cose varie li valuta Andrew è lui il "master" ora, comunque per la cattedrale si farà la sant andrew 2.0
ahaha.. pure io sto entrando poco perché ho due esami a giorni.. possiamo cmq tenere fermo il cantiere e nel frattempo pensare a dove mettere le cose.. per esempio, la cattedrale la farei davanti a una delle due strade laterali all'albero, ma vorrei prima capire com'è il castello che diceva Giosu e quanto spazio occupa :S