Feudo Medievale

sempre se ha voglia XD
Esempi di strutture medievali:

http://www.planetminecraft.com/project/medieval-building-bundle-98192/
http://www.planetminecraft.com/project/deerassassins-medieval-building-pack/
http://www.planetminecraft.com/project/oddworlds-medieval-town/

Si può prendere spunto per lo stile nel fare le costruzioni di case, chiese, torri, ecc..
eh queste costruzioni son fatte anche fin troppo bene , penso di poterle solo rovinarle usandole come spunto però, magari si potrebbe fare come accenava nicho in game ossia chi costruirà al feudo dovrà farla in stile medievale e questi son degli ottimi spunti

Vi piace come idea?
Giallo: lotti per gli abitanti
Viola: Servizi, chiese, librerie, magazzini, quel che volete..
Alcuni dei link che hai postato sopra sono davvero carini, si potrebbero avere degli spunti
Per quanto riguarda i progetti, io e giosu pensavamo di fare una strada interna enorme, si collega con una piazza e dopo di che si divide in 4.. però anche il primo progetto che hai postato è fattibile, al massimo, dove ci sono gli edifici viola si può fare la maledetta piazza, invece che tenere la strada così !
fatelo a base di accampamento romano! Uu
dunque, il feudo non dovrebbe avere la pianta di un accampamento romano, le strade in tutte le città medievali in cui sono stato, sono molto strette, e le strade larghe sono state costruite in tempo rinascimentale. Dato che i feudi all'inizio erano semplici castelli propongo di costruire un secondo cerchio di mura interno con le strutture monumentali importanti e all'esterno le semplici abitazioni.

L'immagine è fatta a cazzo perchè sono brocco con paint. però la mia idea sarebbe un qualcosa del genere..

Ehm il problema del tuo progetto è che si sono troppi lotti non abbiamo tutta sta community, comunque la soluzione più probabile adesso è una piazza circolare al centro con una costruzione stile castello dietro

beh ognuno non per forza deve costruire una casa sola. si possono costruire anche più casette. mantenendo lo stile.
Poi non ce ne sono tanti in più... nel mio ce ne sono 27 e in quegli altri ce ne sono 24...

si beh hai ragione anche tu sono abituato all'idea di vedere la casa non come una costruzione come tutte le altre, ma pensavo di fare le costruzioni principali e dopo decidere numero e dimnesione dei lotti in base allo spazio rimanente, quindi se qualcuno ha dei progetti per le costruzioni posti delle img e vediamo che si può fare
è anche vero che prima si costruisce il castello centrale e poi le costruzioni fuori mentre noi stiamo iniziando dal costruire le mura esterne..

soooo true!
adesso non vi do una mano perché sono incasinato con la stazione ferroviaria, ma è un bel progetto di ampio respiro! gg
ehm veramente le mura le ho delimitate per avere dei vincoli di dimesioni delle costruzioni, sennò mi mettevo a fare cose da 200 cubi di lato
bene, dopo la costruzione della torre, sono di nuovo in fase di ispirazione, quindi sono disponibile per aiutare nella costruzione del feudo, ditemi quello che devo fare e io lo faccio.
a me serve un castello, se posso, mi piacerebbe costruirlo nel feudo. Avevo gia incominciato a costruirlo da un altra parte ma se volete posso smatellare
Può aiutare chiunque abbia voglia..
posto qualche immagine di alberi da mettere al centro della piazza,
le scelta si basa su 2 fattori :
-altezza dell'albero (tenete contro che il passaggio tra le 2 torri all'ingresso è alto circa 20 blocchi questi alberi da 24 a 40)
-tipo di albero(classico albero ordinato, tipo salice oppure qualcosa di più complesso)
Ecco alcuni sample fatti in single:

Spoiler

[/

Io voto per l'ultimo.. Molto bello sia il tronco che la chioma.. Poi sarà ancora più bello vederlo mentre si entra dal portone!
Votoil penultimo con inserti di glow nascosti per dare luce e cascate di acqua (:
penultimo, magari con un po' di fronde.