Ferguson, St. Louis



Infatti mi riferivo a quello americano, su quello italiano non mi sono mai informato


Comunque sia:

- http://www.knowmyrights.org/knowledgebase/faq/police-encounters/what-is-the-difference-between-arrested-and-detained

"Arrested" means you have been taken into custody and can't leave. You can be "detained" for a short period of time if a police officer or other person believes you may be involved in a crime. In either case, you should assert your 5th Amendment right to remain silent and speak to an attorney before saying anything to the police.


Magari qualche avvocato che può far chiarezza ?

Io rimango della mia opinione che siano due cose differenti.


Si' sono d'accordo, ma sono fatti accessori. Alla resa dei conti gli elementi sono: due nerboruti ragazzi di colore che avevano appena commesso una rapina (violenta) vengono fermati da un agente (pulito e pluridecorato che vive in un quartiere a maggioranza afro-americana), l'agente dichiara di essere stato aggredito e di aver esploso dei colpi durante la colluttazione. L'altro testimone (parte in causa e coautore della rapina) dichiara il contrario, gli altri testimoni (credo vi sia un quarto estraneo) non erano a distanza tale da poter esprimere un parere motivato (e con la rivolta qualsiasi pretesa di imparzialita' e' andata a farsi benedire).
Insomma, se ci spostiamo dall'elemento razziale, per carita' senza dubbio rilevante, la realta' e' molto piu' banale e volgarotta.




Te l'ho spiegato sopra.


Ma infatti io parlo proprio di cose che ho visto, avendo indossato anch'io una divisa per molto tempo, come te se non erro.
Esempi:
- Molti dei miei ex colleghi dell'esercito erano dei noti cocainomani, adesso sono in polizia, carabinieri, penitenziaria; come? facendosi pisciare nel bicchiere da qualcun altro.
- Altri ex colleghi erano dei delinquentoni incensurati, anche loro usavano continuamente stupefacenti di ogni tipo, anche loro adesso nelle FdO, etc etc

Tristezza


gli hai denunciati? No, allora sei colpevole quanto loro


gli hai? btw, tralasciando questo, hai mai vissuto in una caserma?
Penso di no.

edit chiarificatore: se denunci non ottieni nulla perchè quando esponi i fatti al tuo superiore lui lo scrive sulla sua "macchina da scrivere invisibile" e poi per il denunciante sono cazzi amari nei mesi/anni a seguire, riassunto, "non ti passa più un cazzo"
no, ma mi aspetto un po di integrità morale ed etica da chi veste una divisa.


denunciati e non è servito a nulla. Al massimo dividono la cricca e li trasferiscono una al nord, uno al sud, uno al centro, un altro su un'isola... nulla di più. Allo Stato, attualmente, servono persone alle quali dare ordini che eseguiranno senza batter ciglio.


Il fatto è che restano tali anche nelle FFOO
ma prendere nomi e prove e buttarli in pasto alla stampa in maniera anonima?


se non c'è condanna non puoi rischiare di "diffamare" questi elementi. Passeresti dalla ragione al troto in un lampo ( ) e per arrivare alla condanna di un agente... già sai. Inoltre, le denunce anonime non hanno quasi mai seguito.

*this

Anche peggio secondo me.


*and this







Da precisare una cosa:
Gli swat non sono un corpo unico ma tanto piccolo distaccamenti indipendenti all'interno dei corpi a cui sono assegnati (che siano federali o locali)

Il problema col recente flusso di armi è che oltre allo swat è finito in mano al commissario winchester dei simpson di turno

Infatti molte delle petizioni per rimuovere queste armi spesso e volentieri vedono firme di agenti o ex agenti di corpi speciali, insomma di gente che ha ricevuto un addestramento e ha idea di cosa voglia dire
http://www.nytimes.com/2014/08/18/us/michael-brown-autopsy-shows-he-was-shot-at-least-6-times.html?smid=fb-nytimes&WT.z_sma=US_ASM_20140817&bicmp=AD&bicmlukp=WT.mc_id&bicmst=1388552400000&bicmet=1420088400000&_r=3

gli hanno sparato 6 volte, di cui 2 alla testa e tutte (presumibilmente) dalla distanza
http://www.bbc.com/news/world-us-canada-28832462

Non va contro il Posse Comitatus act ?
Ma non c'era già l'fbi? Quanti corpi di fdo vogliono mandare?

A quando i navy seals?


Scusa l'intromissione, ma avresti mica fonti a supportare questa affermazione?


L' Fbi è stata mandata a supervisionare le indagini riguardo gli eventi che hanno portato alla morte di Michael Brown.

La guardia nazionale a controllare le zone durante il coprifuoco


e la cosa che più mi rattrista è che dovrebbero essere i poliziotti onesti i primi a voler "ripulire" da certi elementi le FdO, perchè così facendo i disonesti rovinano il lavoro di tutti, ma posso capire che sia una situazione difficile in cui destreggiarsi
Anche Amnesty International crede ci sia qualche problema con i diritti civili a Ferguson.

http://www.independent.co.uk/news/world/americas/michael-brown-shooting-amnesty-international-sends-team-within-us-for-first-time-as-national-guard-deployed-9675149.html

Che qualcuno gli spieghi la differenza tra fermo ed arresto, su.