Ferguson, St. Louis



Sti stronzi.
Vedi, per voi sono ormai un nazista dell'illinois (nonostante non mai detto ciò che mi attribuite o pensate di aver capito) ma è semplicemente il risultato di fare branco, se vi soffermaste un secondo su quello che scrivo magari capireste.

Il tema della "critical mass" sono anni che viene dibattuto, il numero "giusto" cambia a seconda del tipo di "platea" da riempire. Nella corte suprema per esempio può essere sufficiente già una singola donna o un singolo appartenete ad una minoranza per cambiare l'esito di molte decisioni. In altri contesti, come può essere un ufficio, lo stesso numero può essere insufficiente etc

Ovviamente una platea solo bianca stona e fa dire che c'è qualcosa che non va ma addentrarsi nella giungla di come dovrebbe essere la composizione è tutta un'altra storia. Facciamo 1/3? Il 50%? In proporzione al numero delle minoranze del paese?Qual'è il numero giusto di minoranze la dentro?

Se poi ci si vuole fare ancora più del male c'è da capire perché ci sono solo bianchi. Sono tutti razzisti? C'entrano i voti? Sono tutti li su raccomandazione del papi milionario? Per ovviare a questo problema vengono usate quote, affirmative action (per le aziende e/o istituzioni che prendono dollari federali) e strumenti simili che chiaramente lasciano sempre qualcuno scontento, anche tra le minoranze stesse.

Ecco, mentre io mi chiedo tutto ciò voi siete a frignare che io sono razzista
Xmas te la pensi esattamente come me, quindi rassegnati . Ti daranno sempre contro a caso.
In USA, la polizia ha sparato a un uomo di colore mentre aiutava un ragazzo autistico

https://news.vice.com/it/article/polizia-spara-uomo-colore-autistico

https://twitter.com/toddtongen/status/755886099524968448

https://twitter.com/toddtongen/status/755938890893045762


Visto oggi, mi ha messo una tristezza infinita

Per fortuna, è stato sparato "solo" ad una gamba e non è morto/avuto danni gravi.
Cosa è passato in quei momenti nella testa del poliziotto che ha sparato me lo immagino così.



In pratica si

Oggi ho letto(non posso googlare che sono dal cell), che quando il poliziotto ha sparato, il ragazzo gli ha chiesto:
"Perchè mi hai sparato ?"
La risposta del poliziotto è stata:
"Non lo so" (I dunno)

Eh no, non è uno scherzo o una battuta mia, è la realtà
"Perché ha sparato?"

"Non lo so."

Beh

Intanto nella mente:

Ehi questo tizio ha un aggeggio in mano che non capisco cosa sia, e non mi guarda mentre rispondo. Potrebbe avere problemi mentali. Nel dubbio sparo al nero.
Mboh, ma solo io non ci vedo niente di strano in questa foto?

Non ci sono negri!

Eh, e sticazzi? Ce devono sta per forza? Se è per quello così a occhio non ci sono neanche asiatici o nativi americani, né latinos. Però il problema sono i negri
Vaaaaaabbè.


Il problema non sono le domande che ti fai.
E' tutto il resto




Ovvero?


No, il problema e' proprio che ci sono solo bianchi.
Che in un paese dove i bianchi di origine anglosassone non sono tra poco manco piu' la maggioranza, e' piuttosto indicativo.

Si, è un problema, perché vuol dire che non c'è mobilità sociale e quindi lo stato e la società hanno fallito.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Che sia indicativo sono d'accordo, ma non lo considererei un problema.
Che per legittimare la qualunque cosa (e stiamo parlando DI UNA FOTO, che non significa assolutamente NULLA) debbano essere presenti tot persone di colore è risibile.
Altrimenti, torno a sottolineare, gli asiatici e i latinos? Sono merde?
I nativi americani? Avrebbero forse più di tutti gli altri.
Al Cern ci sono i negri?

Dai, su.Credo che parlare di fallimento della società sia PARECCHIO esagerato.


Ti prendevo in giro, ma ti ho già detto più volte che non approvo particolarmente i ragionamenti che fai - in pratica, fai benissimo a farti un certo tipo di domande ed evitare di semplificare i problemi, ma ti invito a rivedere un pochino le risposte che arrivi a darti, perché, almeno a mio modo di vedere, finisci per commettere l'errore che non fai a monte.

Ovvero, semplifichi le risposte.


Non stava facendo nulla di male, era disarmato, draiato con le mani in alto e gli sparano così, for fun...ma che cazzo deve fare un nero per non farsi sparare dalla polizia in america?


Essere ricco ?


Essere bianco?


Non stai capendo.
A parte che insisti con solo i neri, ma le critiche che ho visto e' che sono tutti bianchi, che non e' una critica sull'assenza solo di neri.

Poi non e' vero che una foto non significa nulla. Quello e' lo speaker della camera, una delle figure istituzionali piu' importanti degli USA, con le 'giovani leve' della politica. In un paese dove hanno sempre comandato i bianchi. Se non riesci a capire che quella foto e' un problema non ti e' chiaro il discorso politico americano.


Esagerato?

Una minoranza ha creato le condizioni affinchè sia impedito, tranne quando capita "l'american dream", ad una grossisima fetta di popolazione di istruirsi e di scalare le posizioni sociali e secondo te va tutto bene?