Ferguson, St. Louis


Cazzo questa fa ridere...giuro che non ci avevo pensato
I poliziotti non hanno un processo* equo. Hanno un processo che è decisamente sbilanciato in loro favore.

*inteso in maniera più larga come azione giudiziaria, dalle indagini fino alle sentenze.

E questo va fixato sia in Italia e sia negli USA

Ma non fixi un problema incitando la folla ad azioni violente

Io sono il primo a non capire perchè in USA non fanno una riforma sulla polizia...visto che si è andato ogni oltre limite(il 90% delle volte, ma non nel video dove sparano al cane, in quello no)
Bisognerebbe prima di tutto definire qual è esattamente il ruolo della polizia. Quello presunto, e quello reale.

La risposta diventa quindi d'un'evidenza cristallina.

Bella risposta filosofica, ma non cambierebbe un cazzo

Tipo in USA sarebbe un passo avanti, bannare tutte le armi e istruendo i poliziotti ad uscire la propria arma SOLO come ultima risorsa possibile e in caso di estremi pericolo...altrimenti sarebbe preferibile farsi sfuggire un possibile criminale, piuttosto che sparare.

Oggi in america, uscire un'arma contro una persona di colore è tipo la prima o seconda opzione.

Invece per l'Italia non saprei proprio come potrebbe migliorare, visto che le mele marce sono già abbastanza poche...l'omertà è più un fatto culturale, che un fatto di addestramento non adeguato.


Fai thread hopping? Non hai mai linkato queste famose statistiche

Ho mai detto che avrei linkato delle statistiche(o che addirittura esistano, cosa che non credo per l'italia) ?

Tralasciando che mele marce andrebbbe definito meglio...è il poliziotto che ucciede o anche solo quello che picchia o fa l'arrogante ?

Inoltre non troverai mai statistiche approfondite in Italia su questo, principalmente perchè è un non-problema a differenza degli usa.

Ma non servono le statistiche per sapere che quall'affermazione è vera, ti basta leggere giornalmente i giornali e capisci che 30 morti in 10 anni, non sono niente, quando solo in california ne hai 26 in un solo mese...e le statistiche per l'america te le ho già linkate molti posts fa.

Non ti potrò mai linkare statistiche che non ci sono(o almeno che io non conosco)

Tu hai statistiche che dimostrano questa grande violenza delle FdO nostrane ? se si linkamele , perchè sennò fino a prova contraria(e leggendo i giornali), penso che le teste di cazzo sono ben poche, altrimenti saremmo a livello della california come numero di morti o sentiremmo ogni mese casi di pestaggi.

La mia opinione è rafforzata dai pochi casi di sopprusi che escono sui giornali, ma se tu pensi che ci sia un mega complotto e tengono tutto nascosto, dimostramelo.

EDIT: Poi guarda che a me frega 0 di difendere le FdO italiane e imho stiamo anche andando off-topic, ma siccome ho vissuto a SF ed ho vissuto la vita americana, mi sento tranquillo di affermare che da noi le FdO funzionano abbastanza bene...la perfezione non troverai nemmeno in svezia/danimarca. Ogni società o apparato statale ha le sue mele marce. Poi se vuoi dire polizia merda, fai pure vivo bene lo stesso, ma non fare affermazioni/paragoni, se hai vissuto solo in un paese.


Sì.



Su questo hai già avuto risposta, è il discorso identico all'altro thread da cui sei andato via.

Andato via ? ma se ho risposto per mezza giornata...scusa se poi avevo da lavorare e c'era poco altro da dire, solo perchè sostengo che ci deve pensare la magistratura e se le leggi sono troppo leggere vanno cambiate.

Scusami, la prossima volta mi prendo il giorno off, per continuare a riproporre la mia idea in loop(visto che tu la pensi in un modo e io in un'altro) e tipo io ho sostenuto per 30posts che sono mele marce che vanno punite, ma non rappresentano tutte le FdO e sono una minoranza sul totale, mentre tu e chi altro sostenevate che sono quasi tutti sbirri di merda.

PS: Io non trovo le statistiche che sono una minoranza, ma mi baso su quello che leggo da giornali e tiro due statistiche al volo, ma invece tu hai da darmi qualche statistica che mi mostra che le mele marce non sono una minoranza ?
La cosa partì da qui:



in cosa siamo tra i primi 3 non l'hai mai detto alla fine. Ma sei tu ad aver contrapposto statistica e impressione personale, quando assurdamente non hai statistiche e ti basi su una impressione personale (dove hai vissuto etc). Il motivo per cui ho la mia posizione invece l'ho spiegato nel thread e non si fonda su nessuna delle due ma, come ho detto, sugli esiti processuali.

Che altri paesi siano peggio non mi interessa.

Quello era riferito all'addestramento, non prendere post tipo di 3 giorni fa, che non c'entrano un cazzo con questo post Btw(bello come sei andato a leggere tutti i miei posts easy bro)

Se le ritrovo te le linko, ma era riferito all'addestramento medio che ricevono le nostre FdO(è una cosa a livello europeo, a cui partecipano tutte le forze armate in una competizione e poi si fa la media e si tira fuori una classifica di quelle che sono più addestrate a livello europeo)

EDIT: Toh, hai preso un post dell'8 luglio http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18903652&postcount=1190 fatto su un'altro thread, dove rispondevo a Lexa che diceva:
Nice try


Le attività di dossieraggio e fabbricazione di accuse per screditare mlk da parte delle agenzie americane hanno sicuramente convinto tanti americani all'epoca però c'è un fattore di notevole importanza che entra in gioco, i media.



Prima che mlk ci mettesse la faccia le proteste (massacri) dei neri occupavano forse quattro righe in fondo al giornale, poi col crescere delle tensioni sono arrivate le telecamere e la gente dai loro divani guardava inorridita la polizia caricare a cavallo con gas lacrimogeni e bastoni coperti in filo spinato gente inerme. Tanto che dopo Selma pure Johnson dovette passare il CRA del '64 e introdurre l'affirmative action.

Già oggi siamo più anestetizzati dopo anni di film, documentari, reportage e news in diretta da paesi di guerra ma all'epoca fu uno shock non da poco e tanti bianchi scesero in piazza con i neri. Alcuni si resero conto in quel momento di cosa stava succedendo, altri lo sapevano ma non volevano fare nulla.

Per mlk probabilmente sarei stato il bianco imperialista che gli dice come lottare, per me sono uno che ribadisce la libertà di parola e di pensiero e che non deve essere la tonalità di colore a decidere cosa puoi dire. Il razzismo al contrario oggi viene stigmatizzato molto perché normalmente associato a bianchi suprematisiti e simili ma il che non vuol dire che non esista.

Nota a margine: Capisco e comprendo (nel senso che accetto) la deriva violenta di Malcom X e delle black panther collocate nel periodo in cui si sono sviluppate. Rispondevano ad un esigenza di diritti civili che era sfogata nella disperazione più totale per alcuni che non vedevano nella lotta non violenta e nei tribunali di mlk una soluzione. Pure Coates nel suo libro "between the world and me" racconta della sua parentesi con le black panther, non la condanna ma neanche la rinnega. Insomma all'epoca "ci stava". Oggi il razzismo è cambiato, non ho letto il libro di Michelle Alexander ma sono cose che ho studiato parallelamente, ed è più subdolo è nelle istituzioni, nelle pieghe degli articoli degli statuti, delle leggi elettorali etc. C'è ancora una certa violenza contro i corpi neri da parte della polizia ma non è sistematica come allora e non non mi sembra che un ritorno alla lotta violenta sia la soluzione (armi in esposizione comprese).
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/12/news/usa_dallas_obama_cerimonia_agenti_uccisi-143881671/



Però non gli puoi dire nulla sennò sei un bianco imperialista.





Ma tu sei fuori di testa

Chi è che spinge per l'open carry? Non sarà mica la NRA che fa paura ai bianchi dipingendo i neri come pericolosi criminali?

Anche l'open carry è colpa dei neri?

Tu stai veramente malissimo
Ripeto, se una legge idiota (open carry) ti permette di fare una cosa idiota (portarti a giro un fucile automatico) tu per dire che hai gli stessi diritti dei bianchi lo fai?

Se la lotta al razzismo passa anche da qui facciano pure, a me sembra una cosa appunto idiota



Quella frase di mlk ha fatto più danni che altro


Una volta che il razzista bianco ha ottenuto l'open carry, che non è altro che la sbarra antinegro versione america fuck yeah, impedire l'open carry ai neri è perfettamente razzista, anche se fatto in modo soft come lo vuoi fare tu.

Che poi l'open carry sia idiota è un'altra questione, ma a questo punto lo si vieta in modo hard per tutti.

Altrimenti siamo punto a capo con il bianco che fermato dalla polizia cita la costituzione e lo lasciano andare, e il nero che fa lo stesso e si trova se tutto va bene in manette, se va male 2 metri sotto terra.
visto ora su b**tgore il video del grassone a terra con due poliziotti sopra che gli sparano a bruciapelo mentre é immobilizzato.

assurdo
purtroppo non riesco a contestualizzare 'sto video, magari non c'azzecca nulla con gli eventi.
Ma cmq è impressive.

https://www.facebook.com/policethepoliceACP/videos/1407967839220208/
non ho capito perché camminano come gli stormtrooper

Perchè sono degli esaltati del cazzo

A me una volta che mi hanno fermato, mi hanno puntato la pistola, solo perchè...bho...non lo so manco io , partono a mille e basta.