Ferguson, St. Louis



1 su 10 significa che sei fa un giro fuori a milano stasera su 10 pattuglie una è composta da un figlio di puttana che magari ti ammazza

a casa mia è abbastanza per preoccuparmi


ci ho avuto a che fare una decina di volte, mai avuto un cazzo di problema.. sarà che se mi chiedono i documenti do i documenti e non rispondo "cazzovuoi sbirrobbastardo"

se poi ci metti anche le dogane ho a che fare continuamente e mi becco la perquisa semisistematica per via di piercing e tatuaggi.



per favore mi linki dove hai letto che i diritti civili sono sospesi da giorni?
la cosa mi interessa




insurrezione?
davvero?
dai su...

sono solo poveracci che vanno a rubare nei negozi con la scusa delle tensioni
già il termine non è quello appropriato
se poi lo carichiamo di motivazioni che non gli appartengono non ne usciamo più


sostanzialmente cmq non metterei a paragone le nostre forze dell'ordine con quelle americane
tensioni, condizioni e metodo sono talmente diverse e distanti che non possiamo soppesare i nostri con i loro

Uno su dieci commette abuso di potere che può andare dal levare la multa al figlio ad andare a lavoro con le sirene accese perché è in ritardo.


E' una stronzata infatti, la maggior parte delle forze dell'ordine sono persone normalissime che semplicemente fanno il loro lavoro e danno da mangiare ai loro figli. Il problema è che per rovinarti la vita basta trovare una testa di cazzo, che non è difficile, perchè molte persone con manie di potere vengono attratte dall'uniforme. Il problema sorge quando grazie all'uniforme capita che alcune persone non debbano rispondere delle loro azioni come altri comuni cittadini. Se uno ti risponde male e lo pesti finisci in galera. Se hai un uniforme trovi anche gente che ti difende e ti dice "hai fatto bene, doveva portarti rispetto"


Se il massimo della tua esperienza si limita al favorire patente e libretto ai posti di blocco magari al confine Svizzero, allora si che puoi esprimere giudizi entusiastici, grazie al cazzo eh
Grandi professionisti
Tu prova anche solo distrattamente a fissare un agente, non dico al Sud che li vinco facile, ma diciamo nella capitale, e poi vienimi a raccontare com'è andata
Prova a chiedere ad un poliziotto di mostrarti il tesserino per fare un reclamo, prova prova
Prova a litigare con un automobilista che magari aveva torto e poi scopri che è un agente
Guarda potrei farti millemila esempi di condotta che tengono regolarmente e che esulano dal comportamento codificato di situazioni di prassi come i controlli di routine.
E' proprio li che viene fuori il meglio.


Mio padre ha beccato un finanziere in borghese, pippato di cocaina con pistola in macchina che l'ha minacciato di morte perchè l'ha insultato dopo che ha quasi causato un incidente fatale

Questo non rispecchia il finanziere medio ovviamente, ma dovrebbero esistere delle misure per cui queste cosa non accadono, o almeno non accadano con l'attuale frequenza
Io ho l'esempio contrario invece.
Fermato dai CC, consueta routine salta fuori che era scaduta (da poco) l'assicurazione. Avevo scazzato Io ma ero neopatentato e finisco con l'impuntarmi. Per me l'assicurazione era ancora valida.
Ricordo che risposi anche in malo modo. Comunque mi becco solo la contravvenzione e l'obbligo di presentare in commissariato, entro tot giorni il cedolino buono.
Lo faccio dopo nemmeno una settimana e dopo aver capito che avevo torto marcio.
Il Maresciallo in comando non m'ha ne' sequestrato la macchina (come l'appuntato aveva inizialmente paventato) e gli ho chiesto di porgere le mie scuse al CC che mi aveva fermato e che era di pattuglia in quel momento.
In compenso dovevo beccarmi una seconda multa che a dir la verita' sto ancora aspettando dal lontano 2000 credo si sia messo una mano sul cuore e non abbia dato corso.
ma infatti si trovano persone anche gentilissime e che ti salvano da tante rogne

il problema non è "carabinieri tutti stronzi", il problema è "se becchi lo stronzo che ti rovina, probabilmente la passa liscia e nessuno gli fa un cazzo"


lo hai fatto tu questo tweet? dice la stessa cosa



cmq a quanto pare se ne sbattono



e a quanto pare i telegiornali non se ne stanno occupando troppo nemmeno lì

il mio cognome è molto più napoletano di Zielger




Oh hi!
/



cazzo sta diventando una specie di zona di guerra
Exporting democracy, importing police state.


Per chi chiedeva lumi sulla sospensione dei diritti civili, ecco un esempio.

Per i pigri: la troupe di al jazeera usa è stata prima gasata coi lacrimogeni, poi gli swat sono andati a smontare il loro materiale.


Ah, effettivamente anche durante la rivoluzione francese fu tutto fatto per far saltare qualche testa nobile nell'impunita!

Grazie dell'attenta analisi!


Ferguson riots=rivoluzione francese.

Grazie per la perla.


http://www.ksdk.com/videos/news/local/2014/08/14/14042891/

video del gas sulla troupe comunque



l'esempio di cosa?
della sospensione dei diritti civili?
ma è una tua interpretazione?

Povero Paolini