Ferguson, St. Louis




sono cresciuto nella periferia di Milano, non è il Traiano ma i teppistelli che mi hanno rapinato con coltellini alla mano c'erano anche da me, e pensa, continuo a non pensare che augurare la morte dei loro parenti perché sì sia il modo corretto di affrontare il problema.

però tu mi stai piacendo, in pratica i napoletani sono brava gente, ma quelli di quel quartiere sono schiuma e devono schiattare? curioso che tu lo dica da napoletano, e se qualcuno dice "gli italiani sono brava gente, ma napoli la brucerei" invece ti piace? l'incapacità di vedere le cose al di là del proprio naso e l'essere sempre pronti a giudicare gli altri, perché la cosa importante è che siano "gli altri", che se poi qualcuno fa lo stesso con voi vi offendete eccome


Non e' augurare la morte.

E' morto tizio, un incidente sul luogo di lavoro,era un bravo ragazzo, volontario in parrocchia, la famiglia, altra brava gente, lo piange -> mi spiace

E' morto caio, mentre forzava un posto di blocco su un motorino in 3, con un amico latitante e un pregiudicato, il fratello, agli arresti domiciliari per una decina di furti, lo piange inneggiando alla camorra -> sticazzi, anzi forse e' meglio cosi visto che stava venendo su esattamente come il fratello

non e' augurare la morte ma semplicemente due reazioni diverse a seconda del tipo di "morto" in questione.
si ma rimane che non puoi accopparne uno solo perchè non si ferma... cosi.. per avere alcuni punti fermi
Chimey il tuo difendere il "non generalizzare" è troppo giusto.

e sono daccordo su ogni cosa che mi hai risposto compreso l'essere meschino, io esprimo una mia opinione meschina che sia ,molto ma molto personale,vedi fin quando ti rubano il samsung, la 50 euro con il coltellino puo essere passabile,non ti cambia la vita.
ma il rubare e usare stratagemmi vari (biglie,pietre,autostop ) per rubarti l'auto dove hai attrezzatura di migliaia di euro da rovinarti letteralemnte la vita, che ti entrano in casa rubando e rovinarti letteralmente la vita...

sapere che un paio di quelli li che piangevano lo fanno per mestiere penso sia normale essere meschino e urlare dentro : -1
-1 uomo che un domani potrebbe letteralemente rovinarmi la vita o un mio caro,è gente che vive di questo e che gli fa comodo e li fa sentire forti e superiori.

non so in altre aprti d'Italia ma ormai a Napoli è Medioevo : Mors tua vita mea


hai vinto una roccia!


si per te magari si ma a sentire certe cose mica per tutti


E' Cavvallaudo, non puoi pretendere.


ma io mica ce l'avevo con te, il tuo ragionamento lo capisco, non lo condivido ma lo capisco, ce l'avevo con quello che, se guardi 2 post sotto al tuo, ha appenna confermato quello che avevo fiutato dopo 1 riga, lui ci gode proprio aho -1-1-1-1!11!
Vabbe ma sono reazioni, esagerazioni, "normali", o davvero credi che ci gode e che se trova un delinquente morto ammazzato fa la danza della felicita attorno al cadavere?


A me un poliziotto che ammazza un ragazzino fa paura.

La scusa "sono scivolato" è una delle più stupide che esistano.
Considerando la mancanza di addestramento e la selezione al ribasso grazie a stipendi bassi rispetto i pericoli del mestiere e requisiti bassi, non e cosi sicuro sia solo una scusa...

gia su internet e pieno di video in cui poliziotti dopo aver preso l'arma sparano accidentalmente, alcuni anche ferendosi da soli
http://youtu.be/YSbOMzzXamY?t=44s

Io non so se nel caso in questione e' o no una scusa, ma non mi pare cosi fuori dal mondo, non sarebbe ne la prima volta ne l'ultima in cui qualcuno con un arma in mano e magari un q.i. basso/scarso addestramento/situazione concitata ad aiutarlo, spara per errore.
Questo ha il dito sul grilletto, il ragazzino si dimena (e pure lì è andarselo a cercare.. Ma sta fermo se c'hai delle pistole puntate contro), il poliziotto è teso, c'è concitazione, inciampa sul gradino, si contraggono i muscoli, parte il colpo.

Non mi sembra fuori dal mondo, mi sembra sfiga e che possa capitare. Con questo non giustifico assolutamente la cosa, non esiste che uccidi per sbaglio, ma mi sembra realistica.

Di sicuro, si tratta di una situazione differente da quella in America, dove un poliziotto con odio razziale ha sparato più colpi contro un ragazzo di colore
si om con cordo, la storia di Ferguson per quello che ne sappiamo è ben peggio ma non credo che sia questo il punto
Si cmq sta storia e' ridicola, ci sono 10 mila testimoni che dicono 20 mila cose diverse... quello che dice che guidava lui e non si è fermato perchè senza patente e a fine video se ne va in auto... quella che dice che ha visto dal balcone che gli hanno sparato a bruciapelo mentre era disteso a terra, quello che dice che gli hanno sparato alla schiena ad altezza uomo.... ma cominciare a ignorare questa gente? O denunciarli per intralcio alla giustizia e fucilarli in piazza?


Si scrive Po, capretta.


Dipende dalla convenzione tra la regione e le FS. In molte regioni si viaggia gratis, solo sui regionali, anche in borghese, con l'obbligo però di identificarsi ed intervenire in caso di necessità.
Ho personalmente "accompagnato" uno scugnizzo senza biglietto fuori da un regionale salerno-napoli

edit: ero in civile, ma ero in trasferta in missione


spiega...


hai ragione
ma su 49 post tu uno che non sia trolling lo hai mai scritto? ti salvi perché posti poco e non ti si nota?
Chimay davanti e dietro tutti quanti ! comunque nessuno dice che i tuoi punti di vista siano errati , e che tutto sto buonismo aggratis mi pare esagerato : è OVVIO che dietro alle tendenze criminali di alcune fasce di popolazione ci siano motivazioni che vanno al di la della pure scelta personale . Siamo tutti d'accordo su questo ci mancherebbe . Il problema e che per quanto si possa tollerare che in piccole realta sociali alcune leggi vengano evase e ripeto lo si tollera non e che lo si incita , che interi quartieri sfornino criminali efferati a tutto spiano non è ammissibile . Come cazzo fa un ragazzo con 9/10 della famiglia in prigione o latitante a non essere stato affidato allo stato e portato via da una realta del genere ? Quello ti devi chiedere e li l'errore . Di un ragazzo che gira con criminali che è morto mentre violava quelle 4-5 leggi forzando un blocco di polizia me ne fotte veramente poco per quanto si tratti di un incidente .
buonismo se ti sembra leggermente sbagliato se seccano un ragazzo perchè non si è fermato?

mecojoni