Ferguson, St. Louis



Sicuramente una minaccia per la sicurezza Nazionale se non Interplanetaria.
In attesa che spieghino la dinamica dell'accaduto, mi gusto interventi ridicoli come questo.


Wtf?
Non erano tetesche quelle?

http://scienza.panorama.it/salute/alimentazione/Mozzarelle-blu-prodotte-in-Germania-Sequestri-nei-discount


Parliamo sempre di gente che a Napoli bruciava i campi Rom (magari anche con la speranza che ci fossero i Rom dentro) perché il problem erano gli zingari.
No la camorra


Si ma tutti insieme non vale, dovete fare a rotazione in modo che un corpo possa manganellare gli altri in questi casi


trasportare un latitante non fa di me un latitante.
Comunque nel caso lo fermi, senza sparare possibilmente, e poi fai tutte le indagini del caso.



nessuno dei reati sopra descritti prevede l'uso dell'arma tranne il non fermarsi all'alt. Ma se il veicolo è passato e non ha fatto danni, ci starebbe un colpo intimidatorio, ma certamente in totale sicurezza. Se il veicolo invece volesse investire il povero agente ( sottopagato ( ) allora potrebbe starci una "legittima difesa" ma con tante di quelle grane che conviene farsi stirare e andare in pensione



io sciopero perché voglio manganelli più ergonomici


No aspe non sto dicendo che sia giusto , sto dicendo che non ti basi se sia giusto sparare a una persona inerme dal fatto che DOPO hai scoperto che dei 3 uno e latitante e sono su un veicolo rubato .
Si sono un pelo meno civilizzati di te bravo ma non pensare che abbiamo meno diritti a non essere "sparati" per sbaglio a caso .
Un tizio che sta cercando di unire un estintore a un agente durante disordini capisco che gli possa finire un proiettile in corpo . Tre coglionazzi che vanno in giro col motorello rubato mi aspetto non si becchino intossicazioni da piombi vaganti .

Il tuo discorso mi ha fatto venire in mente :

https://www.youtube.com/watch?v=xuxO6CZptck



per la combo di questi 4 punti chiaramente il codice penale prevede la pena di morte..
I colpi è difficile che partano per sbaglio, il dito deve premere il grilletto, come fai a sbagliarti? Soprattutto durante l'arresto e non durante l'inseguimento.
Sarei forse anche più preoccupato se la verità fosse che è stato accidentale ( la solita tesi difensiva, se non fosse che parliamo di un ragazzino morto sarebbe quasi ilare) perchè significherebbe che l'agente in causa non è in grado di portare una pistola.
Magari prima di schiacciare reply pensa che non siamo nel far west e non si dovrebbe morire a 17 anni per una vicenda simile, soprattutto perchè già in quelle zone è forte il sentimento anti statale, con questi episodi lo si alimenta ancora di più.
Qualcuno ci aggiunga l'italia.

Italia: nessuno ha visto niente.
dipende, quando uccidono uno su cui si può fare caciara spuntano fuori testimoni dal nulla altrimenti scavalcano pure i cadaveri fischiettando



Non credo che Fobes stia dicendo che va bene così, stava spiegando i meccanismi e le dinamiche di un certo tipo di società e cultura lontana ai più. Fai conto che è come se andassi vestito con giacca e cravatta nel mezzo di una foresta tropicale, saresti fuori posto.
A quanto ho capito :
non si fermano all'alt
inseguimento
beccano marciapiede
tuttettreperterra
gli sbirri scendono per beccarli prima che si rialzino
parte un colpo
uno fugge, uno muore, uno viene beccato
Per radio dicevano che avevano una pistola giocattolo senza tappo rosso


http://www.anconatoday.it/cronaca/armato-machete-jesi-carabinieri-sparano-1-agosto2014.html
Nah, credo tu abbia preso un granchio.
Malgrado io sia tendenzialmente pro-fdo, stavolta hanno fatto una minchiata colossale, in quella situazione non doveva starci neanche l'estrazione, figuriamoci il dito sul grilletto, men che meno il colpo partito "per sbaglio".Il paragone non calza.
Essere fuori luogo è una cosa, l'illegalità e lo sdoganamento della stessa, un'altra.
Ok che la quotidianità sia diversa, ma chiamare "normalità" un contesto di illegalità è sbagliato, senza se e senza ma.Ho letto che è stata trovata sul luogo, credo sia ancora da chiarire se era in mano ai ragazzi o meno.
ma a napoli il contesto di criminalità è una normalita
che i suoi cittadini onesti abbiano ormai accettato la realtà delle cose e quindi questa si sia trasformata in una quotidianità a cui neanche fanno più caso è anche chiaro
come uscire alle 9 di mattina e aspettarsi che ci sia luce
non ti aspetti certo le stelle

cmq a me tutta la vicenda ricorda molto questo



bel film
nessuno dice che il ragazzo dovesse morire, a mio parere questi commenti sono una reazione fisiologica all'ipocrisia di certe interviste che dobbiamo sorbirci ogni volta che succedono fatti analoghi al sud: se tenti di far passare per dei bravi ragazzi quelli che in gran parte del paese sarebbero considerati dei delinquenti e' ovvio che la gente si metta a dire 'si pero' erano scappati', 'si pero' non avevano l'assicurazione' ecc.

Scommetto 100 euro che se i ragazzi fossero morti schiantandosi contro il marciapiede durante la fuga avremmo assistito alla stessa reazione con parenti ed amici pronti ad attaccare le forze dell'ordine dicendo che non dovevano inseguirli.

Ma Cristo


che esagerazione, bastava che si fossero fermati a maggior ragione che non era lui il latitante alla peggio si beccava una ramanzina per il motorino rubato, la mancata assicurazione etc. (insomma robe da poco) e lasciava che l'altro se la vedesse con le fdo.
e libero la tocca piano: http://www.liberoquotidiano.it/news/libero-pensiero/11684965/Pietro-Senaldi--ecco-chi-ha.html