Ferguson, St. Louis

ma lì non è questione degli sbirri di merda, è risaputo che i romani sono dei burinacci
Uno dei molti problemi delle forze dell'ordine statunitensi e' l'incapacita' di far de-escalare la situazione quando i rapporti con i civili iniziano a farsi difficili; in questo caso dovrebbero solamente riformare TOTALMENTE il dipartimento di polizia locale ormai visto come un nemico dalla popolazione. Ma tanto non lo faranno.


Non capisco se il commento è ironico, comunque non c'ho sbatti di scrivere, di solito è l'OP che dovrebbe avere cura di includere tutte le info nel post iniziale.


ma infatti mai fidarsi degli uomini in divisa. Ammetto l'esistenza di sbirri buoni ma non mi posso fidare visti i precedenti, vista l'arroganza, la violenza che può nascere anche per una banalità.

Io tento di non incrociarli e di non parlarci. Sono troppo pericolosi.
sì vabbè dai vai a tirare una molotov in manifesta zio
Idem, dopo che uno sbirro mi ha fatto saltare un pezzo di dente quando avevo 17 anni, ho iniziato a guardarli in modo diverso.

Beata ingenuita'. Si vede proprio che non hai idea di certi soggetti che vestono la divisa, da quali quartieri provengano.
Fermo restando che personalmente ho sempre avuto ottime esperienze sia con CC che PS e non mi auguro di certo di beccare lo stronzo in vena di abuso di potere.
Li evito pure io e ne ho pure in famiglia di sbirri, ne ho sentito/visto di cose...
Cmq un paio di cose mi hanno sempre colpito:
1) E' impossibile per un civile avere un rapporto di amicizia con agenti vari, sono loro i primi a non sentirsi allo stesso livello, il mondo si divide in colleghi e civili.
2) Si sentono SEMPRE minacciati, hanno sempre reazioni esagerate.
3) Vivono in perenne stato di frustrazione dovuto a millemila fattori, fondamentalmente fanno una vita di merda a qualsiasi livello e grado.
4) Sono i primi a non rispettare le regole, sono maestri di magheggi vari, sopratutto se devono pararsi il culo.
5) Mai conosciuto uno che non fosse di destra.
6) Cultura mediomoltobassa.
Beh Shot anche qui siamo alla sagra del luogo comune eh!?


Mica è colpa mia se li fanno con lo stampino




anche secondo me The Shield è la migliore serie tv che abbia visto


* uscite dai centri sociali ogni tanto


*PIM*

ma voi che ridacchiate avete mai visto un abuso di potere? l'avete mai subito?

e sopratutto avete mai avuto a che fare con la polizia?
No hanno ragione, colti, professionali, rilassati, al servizio dei cittadini e chi non la pensa così è un comunista.


c'è una leggera differenza nel dire che sicuramente tra i polotti ci sono anche quelli che han scelto quel mestiere perchè avere una pistola in mano gli fa venire il durello e dire che sono tutti cosi


Ma perchè generalizzare ? Magari ti sei beccato l'agente terroncello con la terza media,e invece non hai interagito col maresciallo che fa il suo lavoro con zelo e pazienza.



no, no e sì.

l'unica volta che ho avuto un grossi giramento di cazzo con gli sbirri è stato quando li ho chiamati per segnalare la presenza di una persona potenzialmente pericolosa per sè e per gli altri in mezzo ad una strada provinciale di notte (praticamente uno coglione strafatto di non so cosa che camminava in mezzo alla corsia in una zona senza illuminazione pubblica), che per evitare di investire ho quasi rischiato un frontale con un'auto proveniente dal senso opposto, e questi mi hanno candidamente risposto che non potevano farci niente perchè tutte le volanti erano in giro.

questo per dire che sono inefficienti, scostanti e in media non troppo svegli, però di qui a paragonarli TUTTI a mostri senz'anima ne passa.