Del decadimento della qualità delle marche “superiori” se ne potrebbe parlare allo sfinimento, certo è che danni di quella entità sono inaccettabili e assolutamente non sopportabili.
Non ho mai acquistato da CC ma ho sempre sentito parlare bene del loro servizio, quindi escluderei (sino ad un certo limite) la possibilità che possa essere una chitarra non Fender ma venduta per tale, capisc’a mme.
Purtroppo è accaduto, in un negozio sino a quel momento rinomato.
Sentili e vedi cosa ti dicono.
ma non credo dai, sono rivenditori autorizzati Fender (oltre che Gibson e parecchi altri marchi top), non credo si mettano a fare magheggi simili, chi glielo fa fare
Il difetto della chitarra di Bliz è bizzarro perché tipo le viti sono viti, ma che Fender e Gibson abbiano Stevie Wonder al controllo qualità è roba universalmente nota
Ma infatti non nascondo che mi sta venendo voglia di venderla. Se non mi passa l’incazzatura compro un kit di viti pickup e battipenna Fender nuove, lucido i fermacorda dietro e finisce su mercatino musicale.
È strano che usino viti in merdonio-14
Conosco personalmente (oddio, siamo da anni nello stesso gruppo di chitarristi su FB) uno che ci lavora e mi sento di difendere a spada tratta il loro lavoro; ma anche il negozio del quale parlavo era storico, concessionario ufficiale e super-rinomato.
Eppure.
Non sarà assolutamente questo il caso ma le condizioni di quella chitarra gridano vendetta.
Per dire, ho visto bulloneria reduce da un allagamento ridotta meglio.
Bona mi sono ordinato i kit di viti
Ma scusa, al negozio non scrivi?
Si chiaro dopo faccio foto scattate un po’ meglio e mando loro una mail.
Btw avevi ragione tu, l’ossidazione verde sul pickup al manico è effettivamente prodotta dalla cover dello stesso che ha un leggero graffio nell’angolo inferiore in cui colpiscono corde/plettro. Perché produca questa poltiglia verde sarebbe di nuovo da chiedere a Fender, immagino che sia una qualche lega con del rame dietro la cromatura.
compra Harvey Benton che non sbagli mai
L’altra storica diatriba dei chitarristi
(La prima è quella delle corde 0.10+, per i profani)
Le viti del pickguard delle fender diventano praticamente nere nel giro di qualche mese. Però la ruggine sull’altro hardware non l’ho mai vista.
Comunque ora che è relic puoi gioire sapendo che ha acquistato valore
La globalizzazione, le miniere di rame dasvidania, le ferramenta che non esistono più, la produzione non si può fermare, le fonderie con la cassa integrazione, make america great again, vai in romania a comprare il rame, tu amigo dare cash o spacco botilia, vabè ordina ste cazzo di viti su alibabà che sarà mai, e poi cade un boeing.
Se vogliono affitto la stanza a quelli del CS, mi accontento di 500€ a chitarra.
la tua la metti in vendita a 5k con su scritto “custom shop del 55 metà prezzo perchè alcine viti si sono arrugginite”
QUANDO COSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!
Quanto due profumi di chakra
ma io dovrei sapere pure chi cazzo è dale wilson?