[Feedback] galaxy Note 5

Ciao Ragazzi!

ebbe dopo 3 anni di utulizzo del mio fidato Note2 è ora di cambiarlo.

(mi trovo ancora benissimo, la batteria mai cambiata e mi dura ancora una giornata ma siccome ho i miei che vogliono passare "agli smartphone" a mia madre passerò questa padella )

Sono un pò in dubbio se aspettare o meno la fine di quest'anno per il prossimo Note

Mi piacerebbe davvero prendermi un S6/7 perchè costano molto meno dei Note ma, abituato ai 5.5', passare a 5.1 non mi piace molto...troppo abituato a queste dimensioni.

Mi sono appena visto la recenzione di HD blog sul l'attuale Note e ci son rimasto di sasso a vedere la funzione della S-Pen che basta tirarla fuori e -tac- ci puoi scrivere sopra come con un block notes. Fantastico!

Il dubbio è sulla batteria non estraibile e siccome quando mi prendo un cell me lo tengo almeno 2/3 anni, può darsi che abbia bisogno di cambiarla, ma in questo caso che si fa? Non si può cambiare proprio? (so che con gli iphone si può eseguire il cambio...) per lo slot SD me ne sbatto altamente.

Vorrei sapere un feedback specialmente sulla durata della batteria perchè, se qualcuno si ricorda, Note2 in durata è stato uno dei migliori della sua serie, anche di Note3 e 4 a detta del tizio di hdblog (che 2 anni fa era di telefonino.net) e quindi sono abituato "bene" da quel punto di vista: I primi mesi mi durava 3 giorni isi (in uso normale ovviamente).

Thanks in advance
miei 2 cents
uso da due anni e mezzo un htc m7, che non ha la batteria estraibile, e senza usare troppi riguardi per la batteria (la notte lo carico a 1V, il resto del tempo a 2V) da z-device è ancora "good". poi è un caso particolare perché è una batteria piccolina e se devo stare fuori tutto il giorno una batteria esterna è sempre meglio averla, ma a livello di durata non è cambiato nulla da quando l'ho comprato nel 2013, quindi secondo me non farti troppi patemi sulla durata della vita in se'
sui vecchi iphone tipo il 4 era semplice cambiarla, bastava svitare sotto e si poteva accedere al vano batteria, non so come funzioni lo smontaggio dei note; il mio è un incubo da quel punto di vista per via dello chassis a pezzo unico quindi spero che da qui a quando cambierò telefono non gli capiti nulla
Al massimo lo carichi a 1A e 2A (ampere), non V (volt).


il tizio e' andrea galeazzi cmq

cmq il note 5 non penso venga commercializzato ufficialmente qui in europa per adesso

io aspetterei direttamente il prossimo modello o cmq aspetterei i prossimi top gamma verso marzo aprile maggio per vedere come vanno le cose

e cmq guarderei anche altri cell ormai ce' molta scelta e fossilizzarsi su samsung non ha piu' ragione di esistere

per adesso si sta parlando del nulla impossibile sapere cosa succedera' da qui ai prossimi 6 mesi cmq


sì, stavo facendo altro e mi è sfuggito
Comunque anche se la batteria non è "estraibile" c'è sempre il modo per sostituirla, più complicato dello standard intercambiabile ma si fa. Più che altro dato che il note è secondo me un qualcosa destinato a chi prende appunti, foto, video, registrazioni ecc ecc, mi preoccuperei piu' di prenderlo almeno da 64gb, visto che non ha la memoria espandibile.
Mi ero dimenticato del 3d scusate Grazie delle risposte, ma aspetto infatti il prossimo.

E vedendo le anteprime dal MWC degli S7 ho delle ottime aspettative.

Spero non sia troppo grande (ma prevedo 5.7 dato che il S7 Edge è già a 5.5); la batteria non credo sarà comunque estraibile ma vabeh..me ne faccio una ragione.


galeazzi ha fatto propio ora la recensione dell s7 edge , che lo valuta ottimo dimensioni un poco piu' contenute 5,2 migliore manegievolita' ecc + sd e qualche cazzatina varia

il problema che imho non vale il prezzo pieno assolutamente 800+ , da prendere dopo verso almeno 600 euro , meglio a 500 massimo
Lo sto vedendo ora.

Vabhe l'edge non lo prenderei mai, il note costerà uguale se non id più... ma aspetto sempre un paio di mesi. Spero davvero esca in Italia.

Figata comunque i Game Tools! GG a samsung!

e la foto dell'hotel salcazzo contro luce lunare al buio è spettacolare. Che fotocamera cazzo...
ho il note 2 da 3 anni e non lo cambierei con niente al mondo , va benissimo e non sente l'età.