feedare un gatto lontano

Salve a tutti. Sarò prolisso, perdonatemi ma quando si parla di gatti...

Avrei bisogno di un suggerimento dai gattari di ngi su come poter aiutare una povera bestiola.

Ho una casa in campagna dove abitava mio nonno, distante circa 40km da dove abito io.

Dalla scorsa estate è stato male e si è trasferito dai miei lasciando la casa libera.

Ho iniziato io ad andare una,due volte alla settimana per curare un po' l'ambiente e un giorno di settembre scorso mentre ero in giardino appare questa bella gattona nera a pelo lungo, stimata da me sui 3/4 anni di età, sicuramente randagia.

Molto diffidente, ovviamente, piano piano ha iniziato a fidarsi e adesso dopo molti mesi e momenti un po' brutti (congiuntivite ad entrambi gli occhi, pulci, zecche, rogna nelle orecchie,ecc) adesso per fortuna è "quasi" a posto.

Premetto che la gatta non è mai stata dal veterinario, il più vicino è almeno a 15km da casa e ho provato più volte a farla entrare nel trasportino, in tutti i modi possibili ma non ci sono riuscito.

Avendo un minimo di esperienza con i felini me ne sono occupato abbastanza bene, anche se ovviamente non è ancora vaccinata e sterilizzata.

Lei ormai vive nel giardino di casa (che è grande, un campo quasi) , le ho costruito una cuccia di legno dove può dormire e passa le giornate aspettandomi che vada a portarle da mangiare. Io le lascio da mangiare, due carezze e poi devo tornare a casa..

Se qualcuno ha gatti ed è leggermente emotivo, capisce che questa situazione mi strazia il cuore

Il problema principale di tutta questa faccenda è che io non vivo là, posso andarci solo un paio di volte alla settimana e fino ad ora mi sono attrezzato abbastanza bene facendola mangiare ogni volta che andavo e lasciandole croccantini e umido quando andavo via.

Adesso arriva il caldo, il sole , le formiche, gli insetti e le ferie. Lasciarle il cibo fuori è un grosso cruccio.

La cosa più logica a cui ho pensato è un dispenser per croccantini, ma con tutte le formiche e gli insetti che ci sono...buonanotte

ovviamente:
1) non posso portarla a casa, ho già due gatti che NON possono convivere con nessun'altro
2) è adulta, probabilmente ha qualche anno
3) lei ormai vive lì. mi dispiacerebbe privarla di tutto quell'ambiente e rinchiuderla in una casa di città. Allo stesso tempo vorrei che stesse bene e chissà, magari un giorno potremo vederci più spesso.

Per adesso devo solo trovare il modo di non farla stare per 15 giorni senza cibo e possibilmente per non farla ingozzare una volta ogni 3/4 giorni e poi rimanere digiuna fino a che non torno.

Come si fà in questi casi ?
come hai detto è randagia, ha 3/4 anni, sopravvivrà l'ha già fatto e lo farà anche quest'anno

Non ha senso lasciarli da mangiare se lo mangerebbero formiche o qualsiasi altro animali passi nei paraggi

L'unica cosa che potresti fare sarebbe portarla a casa ma se è forastica non è assolutamente detto che si adatti al cambiamento...
Trova qualche anima pia che abita li vicino e chiedi un favore. Una vecchietta che non va in vacanza magari.
Sempre che la casa non sia a vicenza.
Penso sia l'unico sistema se non la vuoi muovere dal posto.

E poi non ci credo che con due gatti non potrebbe convivere, cosa sono esseri demoniaci? Inizialmente vola un po' di pelo e poi ognuno prende i suoi spazi.


I gatti li adoro, ma sono esseri demoniaci
portare un gatto abituato a vivere da solo per strada in una casa dove vivono già due gatti che hanno un loro equilibrio non è facile e non vola solo un po' di pelo.
Il gattone che ho dovuto adottare è stato malmenato dagli altri due per più di un anno (aveva sempre naso e muso insanguinato) e ancora oggi, dopo un anno e mezzo, è una povera vittima che si nasconde per lasciare spazio alla padrona della casa fa una pena indicibile e io non ci posso fare niente.

Se trova un'altra soluzione, rispetto al portarselo a casa, è meglio.
Purtroppo io non saprei cosa fare onestamente


Si, sopravviverà, ma vorrei evitare che si debba ridurre male per cercarsi da mangiare, e adesso è già abituata ad "aspettarmi" quando vado a portarle da mangiare



La casa più vicina è a 1km di strada sterrata La mia casa è praticamente in mezzo al bosco e l'unica cosa che si sente sono le rane dello stagno vicino Non esistono vecchietti vicini che possono occuparsene

Ci ho già rimediato un braccio a provare a farla entrare nel trasportino. Quando la trovai a metà inverno con un'occhio semi-chiuso causa congiuntivite ne ho tentate di tutte senza riuscirci. L'ho curata da solo con un po' di fortuna.



No, col mio gatto non sopravviverebbe Ho avuto una 30ina di gatti ad ora nella mia vita, mai nessuno è rissoso come questo che ho adesso

Saranno i gatti rossi che sono incazzosi, ma nessuno mi ha mai parlato come fà lui con me
Paga qualcuno per portarle da mangiare.
Rane? Stagno? E allora è a posto!!!
Scherzi a parte, ti rimangono ben poche soluzioni.
Se la vuoi lasciare così, fai come hai fatto fino ad ora quando puoi. Meglio di niente.

Il problema delle formiche potresti risolverlo con una bacinella con acqua e al centro uno spazio dove il gatto può saltare e mangiare.
Penso sia l'unico sistema per tenere lontane le formiche, qualsiasi cosa sospesa, appesa, o simile non ha speranze.
Per gli insetti che volano amen.
Ti consiglio di dare un'occhiata qui

http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=130

Che è pieno di gente abituata a feddare
Ti servirebbe tipo un dispenser per acquari ma gigante.
tipo un contenitore con un temporizzatore che ogni tot, che so, una volta al giorno, fa cadere una certa quantità di crocche e che abbia almeno 5 o 6 "cariche"...
Per la cattura io ho preso una trappola su Amazon, di quelle buone e così ho preso molti mici impossibili di ninja vestiti.


linka


non è il discorso di prenderla, ma che dentro una gabbia sono sicuro che impazzirebbe e al pensiero di metterla in macchina e farmi 20km per il veterinario più vicino e 40km per quello di fiducia mi preoccupa molto. Non si fida ancora abbastanza per stare tranquilli.



l'idea è buona ma non risolvo il problema delle formiche e degli insetti non alati.

mi sa che l'unica soluzione è continuare a fare come ho fatto fin'ora
Come ti ho scritto sopra non ti basta pagare qualcunop per portarle da mangiare?
Umani di città

I gatti in campagna sanno cavarsela benissimo da soli, quello che gli porti tu è un plus ed è sicuramente appetitoso ma stai tranquillo che sa come procacciarsi il cibo. Per carità non portartela a casa che gli fai fare una vita tristissima rispetto a quella a cui è abituata.
se mi offri una cenetta da Wilma potrei farci un pensiero..


perchè no

sto rimettendo casa piano piano, tra un po' sarò molto più spesso dalle tue parti che presto saranno anche le mie

Tracina che è della zona può confermare la distanza di quella casa da una forma umana senziente Pagare qualcuno vorrebbe dire giocarsi lo stipendio
Quando mi sono trasferito in campagna la gatta di mia moglie, 13 anni e sempre vissuta in appartamento è scappata. Tornata dopo 6 mesi magra, sporca ma viva. I primi tempi l'ho osservata, anche se aveva la pappa pronta mangiava qualsiasi cosa (cavallette....topolini) poi ha riperso l'abitudine. Per dirti....sanno come arrangiarsi. Portarla a casa tua, con altri gatti poi, vorrebbe dire farle un grosso torto. Continua a seguirla come fai oggi, ricorda che sono delle piccole tigri , si arrangiano.Falle fare una vita libera.