Fear itself [domanda inside]

hola,dato che non sono un esperto marvel ma ho sempre voluto iniziare qualcosa,degli amici mi hanno regalato codesto cofanetto:



Dato che dentro ci sono 3 volumi abb ciccioni NON numerati,che faccio?Li leggo ad cazzum?

Scusate la domanda niubba,ma non voglio cappellare alla praticamente prima saga che ho mai letto marvel ty
allora non mi ricordo moltissimo ma a occhio una è la saga principale e poi ci sono gli spinoff.
In teoria gli spinoff sono in un momento della saga e dovresti leggerli dopo tot capitolo del libro.
Dal mio punto di vista ti leggi l'evento principale (fear itself, 8 numeri) e poi leggi gli spinoff, tanto non sono fondamentali per capire la storia principale e non penso ti spoilerno nulla (non ho letto tutto onestamente la metà era fetida )
Chiesi qualche settimana fa a vendetta che me lo sconsigliò, e presi la trilogia X.

Vendetta è una certezza, vogliamogli bene
Cioè mi state consigliando di cestinare il regalo?

E' forse la peggiore delle saghe che ho letto fin ora.
confermo è abbastanza una merda
confermo che scarsa qualità
vabbè ormai ce l'ho,lo leggo

Già che ci sono a sto punto chiedo consiglio su quale saga leggere per cominciare "bene".Anche DC vanno più che bene,specialmente batman.Della marvel sono più per gli Xmen in generale.

Per ora mi hanno consigliato civil war
civil war è una sicurezza
Di cagata

CW ha l'idea forte ( che poi deriva da altre storie, stile watchmen la roba di miller...) ma la realizzazione pessima.

Di saghe recenti in effetti ne ricordo poche belle...
Per gli xmen boh lultima cosa decebte che mi ricordo è il ciclo di morrison (E come extinzione e da li andare avanti)
Batman ora il nuovo batman di snyder è un crescendo carino. Sennò c'è sempre batman di morrison che merita.

Altre saghe recenti ci sono gli f4 di hickman uncanny avengers di hickman sempre poi green lantern piace a tutti ma a me lo scrittore è venuto a noia. Gira intorno alle solite cose.