Fattorino, livello e stipendio

Ciao ragazzi, lavoro per un’azienda nel campo analisi mediche e il mio ruolo è quello di fattorino, mi occupo di ritiri materiale biologico e consegna materiale presso laboratori e ospedali. I miei colleghi fattorini sono al 90% inquadrati al 5 livello, le ultime assunzioni sono al sesto livello me compreso. La mansione del fattorino secondo il mio contratto del ccnl terziario è inquadrata al 6 livello, ma trovo alquanto ingiusto che i restanti colleghi con eguali mansioni abbiamo un inquadramento diverso solo perchè precedentemente le assunzioni erano al 5
Ora chiedo c’è la possibilità di appigliarsi a qualcosa per essere inquadrati al 5 come tutti gli altri? Una motivazione valida potrebbe essere che prendo anche in custodia spesso analisi a valenza medico legale per il quale divento custode firmando dei documenti? Prima di essere assunto a tempo indeterminato ero in somministrazione a chiamata tramite agenzia interinale al 5 livello.
Inoltre qualcuno fa il fattorino per qualche corriere o azienda e mi dice cosa guadagna e il suo inquadramento
Grazie per l’attenzione
non ho fatto il fattorino, ma ti dico una cosa...cosa intendi con "appellarsi", mettere in mezzo avvocati? lascia stare, al massimo puoi andare da chi di dovere e chiedere un inquadramento diverso, ma nulla che passi per vie legali, non credo ci siano i presupposti