Fastweb & YouTube

letto anche su HWU

è un problema generale, fermo restando che saranno due anni che la sera va sempre di merda (ma quello forse per il traffico generale) ma ultimamente è molto peggiorato




Fastweb merda
io non mi lamento della linea che va benissimo, è solo youtube che va quasi a ZERO


GG.
a 480p i video vanno lenti, ma vanno. 720p non caricano proprio (nemmeno il buffering).
Allora non sono l'unico stronzo! Avevo Alice e (mannaggia a me) sono passato a Fastweb da 1 mese (copertura fino a 20mb Adsl2+ in ULL) e questi i risultati:


Ovviamente telefonando al centralino e lamentandomi proprio per quanto riguarda il buffering di YouTube (spesso addirittura i 320 o 240p sono impossibili da vedere o quasi) mi hanno detto che visto che come ampiezza di banda (scarico sui 500kbps) siamo "nella norma" loro non possono avviare nessuna procedura di intervento tecnico ma solo fare una riqualificazione della linea. Ovviamente tutto è rimasto come prima

Stessi problemi altri fastweb vicini a me. Che merda.
I video su YT comunque a volte vanno a volte no, come gli gira... ma con Alice era tutto molto meglio.
Rumore ed attenuazione sono entro la norma per una ADSL2+, anche se non troppo buoni comunque decenti.
FW anche qui e stessi problemi. Pensavo mi si stesse fottendo qualcosa

io non ho riscontrato problemi.

fibra 100 milano, etc etc.

anzichè 720 mettete 1080p.


perchè c'è su tutti cmq non cambia una fava
Eeeh per me (zona in cui mi trovo) è fantascienza
Same here
Specie su yt ma non tutti i canali bufferizza veramente di merda.

Ah comunque 10mbit in wholesale, speedtest 4mb


A te che metti TUTTO su SD ovviamente va a mostro.

Stesso problema, ma va a periodi.
Joy su fibbra


a me da problemi a intermittenza.

idem
Fibra 10/10(-ish) here



Già prima a volte dava problemi, ora è praticamente inutilizzabile tranne qualche colpo di culo occasionale...
youtube fa cagare

io ho impostato la versione lite e html5 e mi sembra migliore

su ipad evitate l'app che è in continuo buffering, andare via browser
nn capisco a cosa serve postare i dati di connessione, visto che è chiaramente un problema di youtube (si accentua di sera probabilmente perchè cominciano a navigare gli americani)

cmq
io ho fastweb da febbraio (wholesale a tradimento) ed è SEMPRE andata una merda.
l'ultima settimana ho chiamato e sembra che si sia sistemata.
prima di allora torrent sempre a 1 mega tranquillo ma tramite browser non c'era niente da fare.
ora torrent va pianino, ma youtube i video a 480 me li carica senza problemi
faccio 9 mega sul server telecom a milano come velocità, ma è l'unico che va così veloce...

edit: IERI SERA facevo 9 mega, oggi 2,5
test su unityline di milano:


Si vede che sono passati già 5 o 6 giorni da quando ho chiamato il servizio clienti per il problema della velocità ed ho finito il periodo di grazia, dovrò ritelefonare per far castare la spell di nuovo


Posso vedere tranquillamente streaming a 1080p praticamente ovunque, tranne yt.
Gioco e scarico che è una meraviglia.
YT, a volte, scatta anche a 360p, 'na roba indecorosa.
same here.

fastweb fibra 100 milano.


Ma per pieta eh! youtube e un sito enorme, ha diversi cluster di server, gli americani non si connettono agli stessi server che ti connetti tu italiano, sveglia oh!!! usate internet come uno che usa l'auto e non sa che le ruote sono rotonde... e che cazzo...