FASTWEB: Minor ping possibile: Chiavetta o cavo di rete ?

Ciao a tutti

Mi hanno appena installato il modem wi-fi e mi hanno detto di usare una chiavetta usb per il collegamento al pc (anche se ovviamente posso usare
il classico cavo di rete)

La mia domanda è molto semplice :

Per avere il ping più basso possibile, cosa è meglio usare ?

Chiavetta usb o un cavo di rete dal modem al pc ?
O sono praticamente uguali ?

Grazie in anticipo.
cavo tutta la vita.
Sii confermo alla grande
Ma di che differenza stiamo parlando?
Beh è una domanda al quanto scontata a dire il vero...ovvio che i dati su cavo siano "migliori" rispetto all'usb.

differenza ? mah...qualche ms in teoria
In che senso "migliori" ?

Beh se la differenza è solo qualche ms, mi sa che tengo la chiavetta, anche se ho i miei dubbi....
scusa ma non puoi fare una prova col cavo che ti costa ? cosi vedi se migliora o peggiore il ping no ?
Saranno un paio di ms al max ma neanche ,1 in genere.
Ah vabbè....allora mi sa che vado con la chiavetta....
1 ms

Purtroppo non posso, nel senso che FASTWEB mette la borchia nella prima presa che entra dentro casa, che non è vicinissima al pc, quindi per poter provare col cavo dovrei comprare un cavo di rete di qualche metro e, se la differenza di ping fosse rilevante, dovrei chiamare un tecnico per farmi sistemare il cavo in modo che passi dentro il muro o cmq fare un lavoro pulito.

Ma visto che la differenza è, si e no, un paio di ms, allora uso la chiavetta e buonanotte

ah beh allora a fronte anche di un lavoro per far passare il cavo stai bene con la chiavetta

Ma sopratutto quanto pinghi ?
ancora non so....me la attivano fra 3 gg....

vi faccio sapere....

speriamo bene.....
Vabbè FW è in fast quindi male non dovrebbe andare
Anche ora sono in fast con LIBERO/INFOSTRADA in ULL.....

Su maya.ngi.it pingo attualmente 35-37 ms....

Vedremo con FW....

Non è sempre in fast,in alcuni casi ull in interleaved quando vi è per esempio l'iptv,ne ho già viste 4 in ull qui a Bassano e tutte interleaved
cos'è l'iptv ?

beh 37 di ping in fast è un po troppo a dirla tutta.

http://it.wikipedia.org/wiki/IPTV

tv con internet
http://it.wikipedia.org/wiki/IPTV
certo che googlare ogni tanto....