Ciao a tutti,
allora io non so se sapete come fare ma io ho questo problema :
ho installato 4 ip wireless cam sul router fastweb di un negozio, mi hanno detto di configurarle tutte e 4 nella sezione portforwarding con porta da 80 a 83 , inserendo tutti e 4 gli indirizzi ip con TCP e con UDP.
Le telecamere ora si vedono dal web attraverso un indirizzo ip pubblico che mi pare sia dinamico.
Ogni tanto la telecamera non funziona capita che la pagina va in caricamento e dice che non si puo collegare.
Loro mi dicono che e' dovuto a un conflitto tra ip dinamico e le telecamere configurate con ip statico, pero' la cosa bella e' che mi dicono che ho fatto la configurazione giusta, ma che non possono aiutarmi perche il problema non compete a loro....
qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
scusa hai 4 telecamere , quando non funge il sistema non va una telecamera o tutte e 4 ?
scusa te installi telecamere per lavoro ? e noi dovremmo aiutarti ..
Il nostro know-how e gratis solo per uso personale
Il nostro know-how e gratis solo per uso personale

un conto è l'ip locale un conto è l'ip pubblico con cui vai su internet.
localmente nella tua lan puoi impostare ip fissi o dinamici a tuo piacimento.
quando vai su internet il tuo indirizzo ip pubblico può essere statico o dinamico ma non hai tu il controllo su di esso ma dipende dal tuo abbonamento.
l'ip statico si paga a parte, è un servizio aggiuntivo.
senza ip statico ogni volta che ti cambia l'ip tu non riesci più a collegarti alle telecamere senza sapere il nuovo ip.
per risolvere questo problema hai due soluzioni imho:
- compri il servizio di ip statico
- ti affidi a un servizio tipo no-ip.com
alla fine cmq credo che la cosa più semplice e meno costosa sia l'ip statico
localmente nella tua lan puoi impostare ip fissi o dinamici a tuo piacimento.
quando vai su internet il tuo indirizzo ip pubblico può essere statico o dinamico ma non hai tu il controllo su di esso ma dipende dal tuo abbonamento.
l'ip statico si paga a parte, è un servizio aggiuntivo.
senza ip statico ogni volta che ti cambia l'ip tu non riesci più a collegarti alle telecamere senza sapere il nuovo ip.
per risolvere questo problema hai due soluzioni imho:
- compri il servizio di ip statico
- ti affidi a un servizio tipo no-ip.com
alla fine cmq credo che la cosa più semplice e meno costosa sia l'ip statico
l'altro problema è che hai usato il router wireless fastweb che fa cagare e che, tra l'altor, mi pare che abbia problemi a gestire più di 3 device collegati in contemporanea 
era meglio se attaccavi un router serio a quello fw
fermo restando che rimane valido quanto dice impossible love

era meglio se attaccavi un router serio a quello fw
fermo restando che rimane valido quanto dice impossible love
mh no non e' per lavoro e' per hobby che lo faccio 
ti affidi a un servizio tipo no ip .com ?? ovvero?

ti affidi a un servizio tipo no ip .com ?? ovvero?
Prima bisogna capire il problema ..
Secondo impossible.love il router si riconnette e cambia ip .. quindi mettiamo che il router sia connesso e ha ip 20.20.20.20 , te hai l' intervaccia web su http:20.20.20.20 , ma se il router si riconnette da solo potrebbe cambiare ip e passare a 40.40.40.40 , quindi su 20.20.20.20 non è più visibile ma lo sarà su 40.40.40.40.
E quello il problema ??
Secondo impossible.love il router si riconnette e cambia ip .. quindi mettiamo che il router sia connesso e ha ip 20.20.20.20 , te hai l' intervaccia web su http:20.20.20.20 , ma se il router si riconnette da solo potrebbe cambiare ip e passare a 40.40.40.40 , quindi su 20.20.20.20 non è più visibile ma lo sarà su 40.40.40.40.
E quello il problema ??
è una cosa bloccata da loro in remoto, magicamente quando li "minacci" di disdire il contratto te lo risolvono

mi sono fatto sbloccare sia un utenza domestica che una commerciale; nello sbloccare la seconda l'operatrice diceva che il mio limite era di 122 ip in contemporanea
O ti sei spiegato male o hai le idee poco chiare.
Cmq gli ho già detto che la soluzione più semplice è comprar l ip statico
Sent from my iPhone using dita delle mani
quindi la soluzione al mio problema senza pagare e' minacciarli di disdetta?

No.
Non hai capito niente se dici cosi :/
Eppure mi sembra di esser stato chiaro...
Non hai capito niente se dici cosi :/
Eppure mi sembra di esser stato chiaro...