Fastweb è seria?

Ho sottoscritto la Fw easy 20mega -solo linea dati- all'inizio del mese scorso compiendo tutti i passi contrattualmente previsti. Ho sollecitato telefonicamente più volte ma ad oggi non mi è ancora stata attivata né mi è stato inviato il router.
Insistendo, ho trovato un dipendente Fw che mi ha confidato che non tutte le centrali sono abilitate per i 20mega.
Perchè Fastweb accetta dei contratti per la 20mega in zone in cui non può erogarla?
Questa è serietà?
probabilmente è in fase di copertura, porta pazienza
Strano di solito se nn sei coperto dovrebbe avvertirti.. Ma sul sito di FW "verifica lo stato di attivazione" non ti funziona?
La verifica dello stato di attivazione dice "Ci dispiace informarla che momentaneamente la sua richiesta di attivazione non puo' essere soddisfatta. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il Servizio Clienti FastWeb al numero verde 192.193."

Ho contattato il servizio clienti già tre volte e tutte e 3 le volte mi è stato detto che non c'è nessun problema per l'attivazione.
Sinceramente penso ci sia un problema con il form del sito.

Io ho FW da più di un anno ormai, e dal form mi è sempre venuto scritto "attivo blablabla, sei raggiunto da fastweb blablabla"..

Mentre sono andato proprio ora a riprovare, dopo aver letto il thread, e mi viene fuori che l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete O_o

Give time, o telefona e digli che probabilmente c'è qualcosa che non va con il form del sito, e sollecita ancora per l'attivazione

A me c'hanno messo 1 settimana secca, e sotto c'era ancora la mia vecchia dsl prontamente disdetta e staccata poco dopo l'allaccio a FW
e io che dovrei fare? ho fw da un anno e ancora sul sito mi dice che non sono raggiunto
non è che fate il test per la 20mbit?
no no giuro, è il test di copertura, va a finire che avviso fastweb
Un tool di copertura come quello sul portale è ovviamente indirizzato a chi NON è cliente fastweb.

Chi è già cliente la risposta la sa già da solo, non vi è ragione di sprecare tempo, spazio e risorse per dirti "sei già cliente, fesso"
Senza contare ovvie ragioni di privacy.

Sentinel: ti sei abbonato via sito o via venditore? Il primo metodo è sempre da preferire perchè mette al riparo da casi come il tuo al 99,99%.
Potrebbe comunque darsi che, essendo la Easy offerta tecnologicamente "nuova", ci sia una notevole "coda" di attivazioni e qualche ritardo, è abbastanza normale quando si lanciano nuove offerte/tecnologie.

Si ma, non sarebbe più logico fargli dire che il palazzo è comunque raggiunto dalla rete fastweb, senza il "sei già cliente fastweb" ? -_-

Non ha senso fargli dire che "il palazzo non è raggiunto dalla rete fastweb", quando uno sa benissimo che lo è dal momento che lo sta verificando con una linea FW :/

Tu vedila dal punto di vista pratico.

Fare quello che dici tu significa modifare lo script giusto?
Significa informare chi controlla la cosa di fare questa modifica.
Poi questo deve dare disposizioni a chi lo deve modificare in pratica.
E poi la modifica vera e propria.

Tempo ... und soldi.

E cosa hai alla fine? Nessun guadagno, perchè tanto chi vede sta cosa è già abbonato.

Certo, in fase di progettazione iniziale, avrebbero potuto pensarci. Modificarlo ora probabilmente non ha senso o perlomeno non c'è interesse. Lo stesso vale per la nostra piccola e insignificante real life. Ti curi dei problemi + grandi, e i + piccoli li tralasci e te ne occupi solo quando hai tempo (il che non accade mai, tipo riordinare l'armadio, rifare il letto asdasdasd lavarti le ascelle xD). Imho il paragone rulla
Nereid, mi sono abbonato via sito.
Ora mando una raccomandata dando i 15 giorni oltre i quali il contratto si intendera' risolto. Un mese e mezzo di tempo mi sembra piu' che adeguato per attivare una linea.

As you wish, se è un problema aspettare.
Ma c'e' qualcosa che non mi torna: non ci si può abbonare alla 20 mega solo dati, non esiste una simile offerta sul segmento residenziale.
Fossi in te, verificherei effettivamente a che cosa ti sei effettivamente abbonato; sei un cliente small business o residenziale?
Perchè se ti sei abbonato ad una Easy - l'unica offerta che consente attualmente di avere i 20 megabit abbonandosi online -, e poi al telefono/mail con gli operatori parli di linea solo dati, è ovvio che le cose si inceppino, anche per tua tutela: ti sei abbonato ad una cosa pensando che fosse un'altra.

Ciao!

E' un discorso un zinzino complesso.
Diciamo che state banalizando tematiche che, per situazione contingente e perdurante (leggi: monopolio telecom, ora in dismissione se dio vuole), sono un filino complesse.

L'unico modo sicuro al 99,9% di sapere se ci si può abbonare in adsl è avere una linea attiva Telecom Italia.
Per la fibra, invece, serve l'indirizzo.

In sua assenza, stabilire la copertura DSL su base indirizzo è un PITA in molti casi, per ragioni lunghe da spiegare legate alla privacy, al processo di richiesta di ULL verso TI, alla qualità dei SUOI database e alla gestione della clientela potenziale.

Le cose sono finalemnte destinate a cambiare ma, come tutti i processi di scala nazionale, i tempi saranno medio-lunghi.

Più tempo FW ci mette ad attivare la linea e più canoni dovrò pagare a telecom italia e poi alla fine del mese parto per le vacanze.
La easy 20mega residenziale che ho sottoscritto e' di base una linea solo dati. La fonia e' un'opzione facoltativa.
Strano che ci voglia cosi' tanto visto che, tra l'altro, non e' richiesto che la portante sia prima resa libera dal provider in essere.
Speriamo che si risolva. Ciao.

come no? la easy e' un'offerta solo dati e ha l'opzione 20 mega.

dal sito:

Si si avevo letto male il post di sentinel, ho usato "solo dati" pensando a "shared access", ovvero Fastweb per la sola parte dati e TI per la fonia.

Può essere solo dati ma NON shared access.
[edit]
sbagliato thread sorry
Sono trascorsi altri 15 giorni e la situazione è rimasta immutata. Ormai è evidente che la superadsl 20mega di fw è una presa per il culo.

C'è gente che già ce l'ha eh....