Ciao a tutti, mi domandavo come fosse l'attuale situazione per giocare online con fastweb, dato che mi è arrivata la fibra ottica e avrei la possibilità di prenderla.
Io ero rimasto che c'erano parecchi problemi, quando giocavo a Warcraft III era pieno di gente che tirava giù i santi per via della faccenda dell'ip pubblico.
Cosa mi dite ? esperienze dirette ? Problemi con qualsiasi altra cosa che riguarda internet ? (siti web, sistemi di messaging, programmi, etc) ?
io gioco a css e va bene, un amico gioca a wow e va bene.
io gioco a warsow e pingo 11 sui server di ngi...
e sono in dsl.....

Io non gioco e va meglio

connectivity?

FW è sempre buono per il netgaming, non cadi MAI, e pinghi sempre basso. Io sui server NGI di Battlefield 2 pingo 25 in genere, e ho una delle opzioni più scrause.
sei fregato se hai bisogno di connessioni dirette con gli altri giocatori, ma esiste sempre hamachi se sei disposto a perdere un po' di velocità.
ma finchè ti appoggi a server esterni vai pacifico
ma finchè ti appoggi a server esterni vai pacifico
anche io ho fastweb fibra e funziona quasi* tutto con ping bassissimi 
*per colpa dell'ip privato non possiamo giocare a giochi che utilizzano le directplay (si contano sulle dita di una mano: aoe, flight simulator e qualcos'altro poco giocato) a meno che tu non abbia intenzione di farti spennare con l'ip pubblico a ore
eppoi non si riesce quasi mai a hostare fuori dalla rete. oltre a questo va alla grande nessun problema con fps, mmorpg, rts e quant'altro

*per colpa dell'ip privato non possiamo giocare a giochi che utilizzano le directplay (si contano sulle dita di una mano: aoe, flight simulator e qualcos'altro poco giocato) a meno che tu non abbia intenzione di farti spennare con l'ip pubblico a ore

gioco a qualsiasi gioco senza problemi tranne con Rakion...
funziona molto bene per alcuni giochi, su server italiani.
appena vai all'estero il routing e' pessimo e quindi scordati delle competizioni serie in cb
spesso ti bannano da server senza motivo (vedi bnet, mesi e mesi di ban e non si riesce a fare niente)
quakenet se ci entri e' un miracolo
non riesci ad hostare quasi in nessun gioco
numerosi problemi con le console tipo nintendo ds e wii
insomma se riesci e sei raggiunto fatti tiscali gaming
appena vai all'estero il routing e' pessimo e quindi scordati delle competizioni serie in cb
spesso ti bannano da server senza motivo (vedi bnet, mesi e mesi di ban e non si riesce a fare niente)
quakenet se ci entri e' un miracolo
non riesci ad hostare quasi in nessun gioco
numerosi problemi con le console tipo nintendo ds e wii
insomma se riesci e sei raggiunto fatti tiscali gaming
Ad AoE ci giocavo utilizzando l'ip pubblico, che per tot ore al mese è gratis. Certo, se ci giochi tutte le sere, conviene usare Hamachi

ma sei sicuro? ai tempi di cs giocavo spesso all'estero e non avevo problemi, nei server tedeschi pingavo meno degli stessi crucchi e il ping era ottimo in tutta europa

ai tempi andava benissimo. da qualche mese a questa parte fw a deciso di farci fare sia un instradamento di merda in italia ( io di milano per arrivare in germania passo da roma ) e di usare l'economico cw.net per il routing esterno ( io pago la connessione tanto per avere qualita' e poi te lo mettono in culo anche se paghi
)
risultato? con un alice in meridione pinghi di meno kplay che io con fastweb fibra da milano

risultato? con un alice in meridione pinghi di meno kplay che io con fastweb fibra da milano
ho un vicino che come me ha fw e la wii nessun problema e viaggia da dio
gente che gioca con me a wow non ha problemi
Kaosone, Hamachi funge con FW?
@Antares: dipende dai giochi. Con gli RTS devi valutare attentamente, perchè non puoi ospitare una partita.
@Antares: dipende dai giochi. Con gli RTS devi valutare attentamente, perchè non puoi ospitare una partita.
cos'è hamachi ? ho letto in giro che serve per le vpn O.o
come può aiutare per risolvere il problema dell'ip privato ?
e questo sistema di directplay ? qua tra un po esce Starcraft II, non vorrei rimanere fregato
come può aiutare per risolvere il problema dell'ip privato ?
e questo sistema di directplay ? qua tra un po esce Starcraft II, non vorrei rimanere fregato

Si, mi è servito l'altro giorno per far partire l'ATC di Battlefield
hamachi lo usiamo anche per giocare anche a nwn2 con gente non fw
hamachi non lo considerare' e' una vpn per giocare con gli amici in pratica. ma non risolve neanche lontanamente il problema
starcraft 2 si appoggia su bnet, non potrai quindi hostare i game. se ti va male ti becchi pure il ban sul nat (come e' successa a molta gente su warcraft 3) e quindi non potrai proprio giocare se non con ip pubblico