Faster Than Light





toh, manco a farlo apposto l'hanno moddato.
fottuto gioco droga non pensavo scimmiasse così tanto perdio
Vero cazzo, sto giocando più a questo che a GW2 (che seppur bello non mi fa impazzire).
Visto che siete qui e vi piacciono i roguelike.

Se poteste decidere l'ambientazione e il tema di un roguelike, che cosa scegliereste?


scifi?

quello che veramente manca è un roguelike con mezzi WW2. Sarebbe interessante tipo carri armati oppure con i mech
I mezzi non ce li vedo troppo bene in un roguelike.
steampunk
Vabbè.

Sto da 25minuti a combattere contro la prima fase del boss.

Purtroppo non mi è uscito un cazzo di cannone ionico buono (se non quando avevo zero soldi). e la sto tartassando con due ion cannon lvl 1.

Stiamo entrambe full vita perche non riesce a penetrare i miei shield/dodge ed io finchè non gli tiro giù lo scudo anche solo per un istante non riesco a fargli danni.

Altri 10minuti ed andrò per il suicido asfissiando la mia nave Le poche volte che ci arrivo quasi va in stealth e bam da capo.


Starai mica pensando di svilupparne uno eh?
Anche a me è venuto il pallino qualche tempo fa ma causa uni non mi sono mai messo seriamente (avevo cominciato un piccolo test di mappa, navigazione e "pathfinding" che funzionava anche relativamente bene ma l'ho mollato lì)... Anche se con la laurea settimana prossima quasi quasi lo riprendo in mano.

Comunque per rispondere alla tua domanda, ora come ora cercherei di uscire dal seminato del roguelike tradizionale e portarne alcune meccaniche in altri generi, esattamente come hanno fatto con FTL. Una figata pazzesca sarebbe per dire una specie di SimAnt (), con l'immediatezza e il TERRORE di morire di Realm of the mad god, il combattimento della adventure mode di dwarf fortress (), la permadeath e qualche forma di persistenza e controllo del territorio oltre ovviamente a una parte di costruzione (del formicaio naturalmente).
Sono una mente malata ma sono sicuro che esploderebbe
Ma l'idea è quella di girarsi per bene tutti i sistemi o di andare il più in fretta possibile all'uscita? No perchè io finisco il carburante o schiatto prima


Scrivendo da smartphone sono ermetico.
Intendo dire che quando capita che, ad esempio, il nemico missa o mi causa danni senza incendi o danni ai sistemi, è inutile che metti in pausa.
Queste sono situazione in cui per me "non è niente di rilevante", nel senso che non ci posso far nulla.

Oppure se sto massacrando lo scudo avversario con lo ion cannon e sparando raffiche di laser al sistema di armi. Che vuoi fare lì? Niente. Aspetti di vedere quando crepa

Ci sono momenti in cui invece devi mettere in pausa ogni 2 secondi.
Ad esempio: Mantis che ti abbordano + incendi in giro + falle nello scafo + sistemi in panne + sistemi di ossigeno danneggiati. Lì cristoni ad ogni pausa. Ed è una pausa ogni due secondi netti


L'idea è bilanciare bene tra esplorare e muoversi perché la flotta ribelle ti incalza ma a te serve comunque trovare scrap / negozi per potenziare la nave in vista del combattimento con il boss finale.

Devi bilanciare bene il carburante, le risorse e anche i combattimenti da eventualmente evitare.

Nei limiti del possibile (carburante, danni etc.), bisogna cercare di esplorare al massimo senza venir sorpresi dalla flotta ribelle
Riproverò per bene, fin'ora sto schiattando a easy
Comunque ottimo gioco, per quello che costa i soldi li vale tutti.


Per ora è il candidato principale


Ugo comprati sto gioco che 9 neuri li va a bomba.
Sai quanto sono scarso e quanto sono disponibile all'abbozzo se non ce la fo ma con questo giochillo ho già fatto 3 campagne easy (mai battuto il boss finale ma sempre arrivato la) e N+1 campagne normal.


Stai iniziando un altro progetto che non finirai mai?
Parecchi dei progetti che ho iniziato li ho conclusi.
Il problema è quanti soddisfano i miei standard, purtroppo
Si ma apriti un tuo topic però, che qui serve spazio per whinare
Era solo una richiesta en-passant, aprirò il topic se e quando ci sarà qualcosa di concreto
Comunque ho deciso che lo prendo, mi rivedrete qui a breve intento a lanciar cose proibite.