Faster Than Light

captain edition mod updatato per la nuova versione!
http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=15663

da notare anche i mod che consiglia sotto sempre compatibili con la captain edition. (aka endless mode! )
Il mind control per ora è una buona alternativa, se potenziato contro la mothership può decretare l'annullamento totale di alcuni moduli.


boh, è interessante ma non mi sembra molto incisivo.
Idem anche perchè l'ho provato e alla fine il tizio mind controllato non riesce mai né a uccidere nessuno (se non in situazioni limite tipo che controlli un mantis e attacca uno zoltan, ma quando mai?) né a distruggere niente... e il cooldown tra un mind control e l'altro è piuttosto alto, faccio prima a stendere la nave che stare lì a usare il MC.
Però può essere un'alternativa giocosa al teletrasporto, specie se non ti capitano alieni buoni da mandare all'arrembaggio
Il controllato mentalmente richiama all'intervento il resto dell'equipaggio.

Questo permette, ad esempio, di controllare il pilota della nave nemica riducendo la sua evasion a 0%, e quando accorre il resto dell'equipaggio basta sparare una singola arma "crew oriented" per stendere tutti e rubare anche carburante extra/prigionieri dal loot.

La nave madre è ancora più soggetta alla cosa, perché gli scomparti sono isolati, quindi un controllato può fondere un sistema d'arma intero e ridurre l'efficienza globale della mothership.



Provato a portare il modulo un attimino al di sopra del livello base?


precisamente perchè toglie manpower dalla nave nemica che si sparano tra di loro e non riescono ad operare al massimo la nave.
però niente di che, mi aspettavo qualcosa di più figo.
meanwhile, la captain edition è buggata e non mi carica la mod... spero fixi presto l'autore.
Boh io ci ho fatto un po' di partite ma in tutta sincerità per me il gioco con questo update lo han rovinato, non c'è quasi niente che mi piaccia.
A livello di eventi in 7-8 playthrough che ho fatto ne ho visti pochissimi, veramente una miseria, tutti concentrati nei sistemi dei Lanius (che come idea - quella del nuovo sistema- ci sta, ma la razza in sé mi sembra veramente una mezza merda). E personalmente gli eventi erano la cosa che volevo di più.
Dei moduli nuovi non ce n'è sinceramente uno che mi piaccia, le armi così così, hanno idee discrete ma non ho avuto modo di usarle granchè, quelle che ho provato erano sempre molto fuori posto sulla mia nave e non rendevano granché (ma usate meglio magari sono anche sgrave, vai a sapere).
Questo anche perchè introdurre roba in più all'interno dello stesso arco temporale di gioco per me è solo andato a esasperare la componente random che già c'era prima, in tutte le partite che ho fatto non sono riuscit ad assemblare una nave decente per affrontare la flagship, nemmeno con le navi più ovvie tipo la kestrel che ormai avendo fatto il callo al gioco a easy era la mia nave di riferimento per finire il gioco senza problemi.
Certi moduli tipo l'hacking poi potevano davvero risparmiarseli per il modo in cui sono introdotti, mi è capitato 2 o 3 volte di arrivare alla flagship, hack sulle armi, cloaking e gg come la tiro giù? Pregando Gesù?


stai a rosicà


Il problema, come ho già detto, è che ora l'IA ha a disposizione molte cose in più per infastidire, e il giocatore no.

Parlando di difficoltà normal, adesso non supero neanche il terzo settore. Giusto poco fa con la federation ship , 8 membri di equipaggio diversificati (Zoltan, lumacone, rock, mantis e pure l'engi-VIRUS!), armato con beam integrato, laser, ioni a catena, 3 tacche di scudo e mind control sono stato annientato da una navicella pirata che ha tirato un colpetto di flak (nuova arma che non colpisce mai, ma per l'IA ha una percentuale di successo del 400%) al posto giusto dentro ad un campo di asteroidi....
Mah, la roba è la stessa, il problema per me è quello che dicevo: hai a disposizione più cose da comprare ma questo rende ancora più difficile trovare le cose giuste (per la tua nave, per il tuo stile di gioco, per gli upgrade che hai fatto) per proseguire, e alla fine la vera difficoltà del gioco è sempre stata quella.

Il problema per me non è stare a rosicare ( ) è che così l'impatto che ha la patch è di rendere il gioco più difficile, ma non particolarmente più interessante, perchè alla fine i moduli boh son quelli che sono, le armi ok ma c'è il problema di trovarle che diventa ancora più una sculata, eventi nuovi non ce n'è, navi nuove (da combattere) non ce n'è, alla fine prevalgono più le frustrazioni che crea che nemmeno il senso di scoperta.

Poi sicuramente a qualcuno piacerà perchè comunque offre più possibilità di farsi navi un po' strambe tra hacking, mind control e roba simile ma personalmente mi aspettavo ben altro tipo di patch vista anche la lavorazione che c'è stata dietro (il fatto che sia gratis lo metto in conto eh, per carità tanto di cappello)

Peccato, era l'update che più aspettavo...
Oddio ce ne sono eh ma si contano sulle dita di una mano, e la maggior parte riguardano la razza nuova con relativo settore (e comunque per lo più sono roba tipo "vedi una nave lanius con l'equipaggio che ti mostra il culo dall'oblò, attacchi o vai via?").
Io speravo in più eventi stile quest, e molta più incidenza dei vari moduli/membri equipaggio eccetera per le opzioni blu
Le opzioni blu sono anche in agguinta a missioni già esistenti, se si hanno i modulini nuovi.

Del tipo "usa il mind control per aumentare la ricompensa", che poi si risolve in una decina di scrap in più... niente di che alla fine....
Stessa mia speranza, è la mancanza che ho più sentito in questo gioco.
Moduli amatoriali di qualità, in questo senso, ci sono?
sembra a me, o a nomal è diventato molto piu' difficile?
Abba ma credo sia per i nuovi moduli e armi che i nemici hanno sempre prima di te
Si, come ho spiegato, è più difficile perché l'IA ha a disposizione più risorse, mentre le navi per il player sono sempre le stesse, e a parità di scrap devono evolversi ancora di più per sopravvivere.


Oh tel'ho detto per ridere eh, lo so che non stavi rosicando


Effettivamente se non si considera che l'espansione è gratis non è che sia un granché a livello di evoluzione, non ho giocato tantissimo ma mi sembra che sia diventato semplicemente tutto più random/entropico...
No lo so, ma era per dire che il problema non è tanto la difficoltà che alla fine sticazzi (losing is fun eccetera) è che per me non hanno inserito abbastanza roba di contorno e alla fine emerge solo che il gioco è più difficile, ma non è proprio quello di cui sentivo il bisogno per rimettermi con FTL

Edit: tra l'altro io comunque non avevo più i save quindi perlomeno ho "dovuto" risbloccare le navi (il sistema nuovo, non so se l'hanno inserito ora o già in qualche patch vecchia, che ti sblocca le navi finendo il gioco con quella precedente è molto comodo), per chi aveva già tutto non so quanto possa durare questo content in più...
Comunque Losing is fun un par di...

Ieri sera mi son trovato di fronte alla flagship con la mia federation super potenziata, ogni mio attacco, unito al già citato stratagemma mind control su pilota faceva entrare una barca di danni al bestione.

Quando d'improvviso la flag ha deciso di hackerarmi il sistema di ossigeno. E tanti saluti, mi ha asfissiato tutti in 10 secondi netti (Perché il fottuto hacking oltre a disabilitare, inverte gli effetti, quindi l'ossigeno si è risucchiato al contrario).