Faster Than Light



Alla fine se giocato a easy lo si finisce abbastanza bene.

Poi azzardi il normal e fai esplodere la tastiera.

Secondo me siete scarsi e basta
Può capitarti la run sfigata, ma in generale il gioco si batte agilmente capendo come si gioca (e interpretando lo stile di ogni singola nave).

Esatto, una volta capiti quali sono i potenziamenti necessari, e per questo bastano 2-3 partite, la strada diventa decisamente più semplice e si riesce ad arrivare con tranquillità all'ultimo stage, escludendo ovviamente qualsiasi sfighe in successione
Ma poi dopo averlo giocato e finito diverse volte, sono giunto alla conclusione che per quanto il fattore fortuna sia fondamentale (e su questo ci siamo arrivati secoli fa), ci sono molte strategie valide e non tutte passano per le armi uber o potenziamenti a palla.

Giusto il cloaking è un modulo quasi obbligatorio per il boss finale, ma bisogna essere lesi per non riuscirci ad arrivare a prenderlo dopo 8 sistemi pieni di venditori che te lo tirano appresso...
Scusate ma per seccare chi invade la nave, non funziona decomprimergli le stanze? Gli apro le porte verso lo spazio ma continuano a devastare indisturbati
Se decomprimi devi attendere che la stanza perda pressione e ossigeno. Fintanto che la stanza è solo con luce rossa ci si può sopravvivere, quando appare il contorno rosso significa che è depressurizzata e quindi gli abitanti iniziano a perdere rapidamente energia.

Per rendere efficace la tattica devi quindi sviluppare come minimo le porte blindate intermedie.
VEdo che è uscita l'advanced ediction, ovviamente aggiornamento aggratis per chi ha già il gioco
Evvaiii!
Bon, ci ho giocato un dozzilione di ore ieri sera.

Il gioco è raddoppiato nei contenuti, nuovi moduli da installare, nuove opzioni, nuove navi, nuove armi, nuovi droni, nuovi settori, nuove quest...

Ma và tutto a discapito del nemico.
Ci si trova contro navi più equipaggiate e più ostiche, e la IA ora ragiona anche meglio (ad esempio: se ti invadono l nave e sono feriti, tornano indietro e attaccano di nuovo appena si sono curati).
Si hanno a disposizione contro moduli fastidiosissimi tra jammers, mind control e quant'altro, ma costa un fottio comprarseli allo store (considerata pure la corrente per alimentarli).

Hanno anche dato un senso alla presenza dell'equipaggio in alcune stanze.

Di sicuro comunque si è guadagnato qualche altra ora di gioco.
Riscarico subito




bestemmie incoming
Si comunque la cazzo di IA ha i colpi avvantaggiati.

A parità di missili, laser e ora anche flak sparati ha una percentuale di centrare il bersaglio maggiorata del 75% rispetto al giocatore

Il cloaking rimane il must have del gioco.
avevo visto l'update


Mi ricordo che qua molti l'avevano finito col cloaking e/o col modulo di trasporto.
Io non mi ci sono mai trovato bene invece, le 4-5 volte che ho battuto la mother ship l'ho sempre fatto senza quel modulo, non credo assolutamente il cloaking sia così fondamentale
Anche io mai usato il cloaking né mi è mai sembrato necessario (almeno con la maggior parte delle navi)
nono il cloaking è decisamente utile poi costa poco fullarlo
è un dito al culo usare una nave con i nuovi alieni che consumano ossigeno...


*

orca troia
Stasera ci do una provata