Faster Than Light



Secondo me è tanto importante avere il Drone Control, così da poter disporre di droni di attacco e di difesa (Anti Ship e Defense Drone). Poi, è necessario avere delle armi aggiuntive (io trovo fantastici i laser, per dire, e secondariamente i missili. Altri tipi di armi ho avuto però modo di testarli poco). Considero irrinunciabili anche vari Augumentation, come lo Scrap Recovery Arm, il Long-Range Scanners, il Repair Arm. (Cito questi per esperienza personale, ma tanti non li ho mai nemmeno provati). Credo inoltre sia essenziale aumentare il proprio equipaggio rapidamente, e portarselo dietro fino alla fine.
Per concludere, arrivare davanti alla Flagship senza Cloaking è pura follia (o normalissima sfiga).
Queste le cose che mi vengono in mente ora come ora, da associare a un sapiente upgrade dei vari System.


Le cose che hai scritto comunque sono tutte giuste e importanti, segno che hai compreso il tipo di gioco e hai imboccato la strada giusta per gloriose partite.
Kat: gioca a NetHack.
Dico sul serio.


Le uniche cose veramente imprescindibili sono le armi buone, perchè il 90% del problema è arrivare a un punto del gioco e accorgerti che le tue armi non combinano più un cazzo (perchè sono vecchie, perchè non funzionano bene tra loro - ad esempio non hai niente con cui tirare giù gli scudi ecc). Il resto sono tutte cose che possono mettere una pezza a eventuali problemi, ad esempio il cloaking è comodo se hai dei buchi in difesa perchè non hai potuto aumentare tanto shield o evasion, il teletrasporto ti aiuta un sacco a fare tanto scrap e potenziarti e così via. Poi il discorso è che devi trovare le armi giuste per la tua nave perchè se hai l'engi cruiser e trovi i missili, per quanto potenti, già parti male


Io non credo il Cloaking sia un tappabuchi. Io credo sia ciò che completa la tua difesa in end game.

E' passato qualche tempo e non mi ricordo più esattamente com'è andata la partita dove sono arrivata alla seconda fase della Flagship. So però che avevo gli scudi al massimo e l'evasion al 51%, più un Defense Drone, ma è stato chiaro fin da subito che sarebbe stata una disfatta. Il Cloaking avrebbe aiutato tanto, ma tanto. Lo ritengo un sistema troppo importante per non essere incluso nella propria nave, perché quando è attivo ti mette al riparo dalle armi e dal teleport dell'avversario per un buon numero di secondi, e ti aumenta l'evasion del 60%. Scusa se è poco.

Va comunque detto che un altro grosso problema di quella partita era che il mio potere offensivo era minimo, o meglio: non era efficace, non passava le difese avversarie con sufficiente costanza.



Preciso che io ho giocato solo con la Kestrel, e non ho idea di come siano le altre navi. Le cose che dico potrebbero non valere sempre.
Con le altre navi è proprio un altro gioco (beh ovviamente se "rispetti" il loro modo di giocare, se prendi lo stealth cruiser e compri subito gli scudi tanto vale ), comunque può anche essere che in normal lo stealth serva di più, io in normal alla flagship sono arrivato solo tre o quatro volte ma ho sempre perso per colpa dei jump che calcolavo male (a parte la prima volta che non avevo intuito lo scontro in tre fasi e ovviamente quando me la sono ritrovata contro di nuovo l'ho presa in culo )
Io la prima volta che sono arrivata alla Flagship ho aspettato ferma un po' di turni, non capendo subito (mica lo so perché) che quella era la nave nemica e che io dovevo andare a prenderla. Poi ho realizzato e l'ho raggiunta. E sono fuggita poco dopo, perché al settore finale ci ero arrivata per miracolo a bordo di un triciclo.

Comunque io fino alla Flagship gioco benissimo senza Cloaking (a patto di avere tutto il resto a posto). E' proprio durante lo scontro finale che credo sia tanto difficile farne a meno.
esiste un mod per velocizzare un po' ?
tipo + - per cambiare la speed a piacimento, certe volte e' un po' tedioso...
immagino la faccia di Rehn
io credo alla fine sia il teleport imprescindibile. Con quello la prima parte dell' ammiraglia è fatta (gli butti due team sulle armi, tempo breve e non spara più.
e non e' lo stesso con 2 missili o ion o qualche laserata cattiva?
il costo del teleport + 40 50 per 5 6 omini e' mostruoso... considerando poi che son inutili per tutto il resto del tempo
perchè?
se soprattutto sono due o più mantis fai stragi sempre e comunque.
Però magari è il mio modo di giocare: scudi + teleport, meno sulle armi.
Per la flagship basta e avanza il teleport di base con 2 omini, tanto li mandi nei vani delle armi che non sono collegati a niente, li mandi prima a distruggere il lanciamissili e già così sei praticamente a posto...
missili e laser alla flagship li devi usare per tirare giù gli scudi, buttarli via per rompere le armi è una cazzata imho (al massimo van bene per la seconda fase dove c'è anche il drone control da gestirsi)
Cosa vuol dire che c'è una seconda fase per la flagship io non riesco a superare manco la prima
si ma non potete andare solo di teleport alla fine, la flagship ha il supershield che impedisce il teleport, dovete prima buttarglielo giù con altre armi.
Ma chi ha detto solo di teleport, dico che non serve avere duecento uomini di equipaggio e il teleport potenziato a 3, tanto appunto lo usi solo per fare le armi (principalmente i missili che son la roba più rognosa), anche perchè comunque se uccidi tutto l'equipaggio - e non è facile, son tanti e c'è la medbay - lo scontro va avanti lo stesso


era per billy, ma il succo è questo.
beh, certo mica c'è solo quello, ma per il primo livello aiuta molto.

io l' ho superata con

Spoiler


bomba anti-sistema teletrasportata sulla medbay e 4 mantis a piena esperienza, fatto fuori tutte le armi, teletrasportati, curati, rimandati a far fuori tutto l' equipaggio.
fatto questo, i livelli successivi non dico siano stati una passeggiata ma erano abbordabili


ecco, appena esploso al secondo stage della flagship zergato dai droni.
si cmq mi pare molto sbilanciato
puoi trovare subito cose di uno sgravo allucinante tipo una volta ho beccato quello che ti toglie il costo dei droni e avevo la nave basata sui droni... cioe' una passeggiata fino al boss finale
ma in generale se trovi un laser 2 all'inizio e' troppo sgravo, davvero troppo
esattametne come se non trovi nessuna arma buona (e succede in meta' partite all'incirca) e' quasi impossibile
idem i bonus passivi, son quasi tutti troppo forti per essere passivi, se li trovi presto e' un vantaggio notevole
cioe' trovare un super missile o il beam della madonna e' buono ma costa uno sproposito e devi fare 200 upgrade, poi ovviamente paga, ma non ti fa snowballare come altre
d'altro canto vale anche il discorso inverso, se trovi cose fortissime early snowballi fino al boss ma se non hai la roba tosta non ce la fai

boh
~4e sul loro sito.
Chiave per steam E installer a parte DRM free.

Detto questo........ muoio sempre T_T