Faster Than Light

Poi ti dico, ora non ho tempo di wottare
infatti secondo me avrebbero dovuto mettere più roba. magari non c'era il tempo ed i fondi, non ho idea, ma se invece di 10 tappe ce ne fossero state 20 o 30, con più sistemi, più razze e poi random happenings...

ora che arrivavi al boss 10 volte...


Perché è uno dei meccanismi più fastidiosi che ci siano.
Mettilo da subito il content. Non è un gioco con progress, con un pg / team che cresce, che ha bisogno di nuove sfide o del giochino di collezionabili.
Già mi infastidisce il fatto che TUTTE le navi e TUTTI i layout siano da sbloccare, è una cosa che non ha veramente senso.

E' un gioco in cui devi studiare, imparare, conoscere e capire per sopravvivere e riuscire ad arrivare alla fine, in un mondo che tanto più è complesso tanto meglio si adatta allo scopo del gioco stesso.

Perché dovresti castrare il titolo mettendo del contenuto sbloccabile?
Ma anche solo dopo una volta che lo finisci.

Ripeto, NetHack è l'esempio principe.
Prima di finirlo anche solo una volta fai in tempo a giocarlo una quantità di volte tale da farti dimenticare quando l'hai iniziato.
Se anche lo finisci, ci sono così tante cose da fare e così tanto da conoscere del gioco, così tante opzioni da esplorare e modi di giocarlo che non hai assolutamente, minimamente bisogno nemmeno dell'idea di nuovo contenuto da sbloccare.

Tra l'altro questo è uno dei tanti motivi per cui The Binding of Isaac secondo me NON è un roguelike nemmeno di striscio, ma uno sh'emup piuttosto lineare.



Ci sono già.


Sei ubriaco.


In FTL non vuoi uscire dal settore, hai bisogno di esplorarlo quanto più possibile per accumulare bonus e powerup.
Il "mini boss random" del settore, di ogni settore, è la flotta ribelle.


che solitamente non conviene affrontare


Dopo questa rinuncio.


Appunto.
E per non affrontarli devi pianificare con cura la strategia di movimento nel settore, e se sbagli qualcosa te li trovi addosso.
Se invece esageri con la prudenza ti trovi al 3° o 4° settore in cui praticamente ogni enconuter è un boss perché non sei preparato ad affrontarli.

Anzi, l'impostazione "fuggitiva", che stacca dalla struttura classica col freccione che punta sempre in avanti a me è piaciuta veramente tanto, metterci dei "mini boss" sarebbe non solo ridondante, ma anche lesivo dell'esperienza che offre il gioco.

Sostanzialmente, non c'entrerebbe un cazzo.
Mi unisco a questo thread L'ho comprato una settimana fa circa, il più avanti che sono arrivato è stato lo stage 2 del boss (a easy) o il settore 6 (a normal)

Non sono più abituato ai roguelike, magari mi faccio un paio di spedizioni in Nethack per riprendere la mano
Bisogna anche tenere presente che la difficoltà di FTL è in gran parte un fatto di culo o sfiga
Vinto, a livello facile.

Onore ai due membri dell'equipaggio che si sono teletrasportati a bordo della nave madre nemica per sabotarne le armi, pur sapendo che rischiavano di restare a bordo quando fosse stata distrutta. E così è stato. NEVER FORGET.




Successo anche a me, in fase due.
Poi l'ho distrutta (normal) ma non trovo la voglia di ricominciare. Sarà il trauma

Inviato dal mio GT-S5570


eh, ma è difficile!
Finalmente son riuscito a sbloccare quasi tutti i layout secondari delle navi. Devo però ancora sbloccare Mantis e Crystal ship

Ma quanto è bello sto gioco
finalmente finito a livello normale con la ship base sbloccando anche la nave zoltan
Io fin'ora ho sempre perso perchè ad un certo punto mi invadono 4 esseri quasi invincibili che mi uccidono tutta la crew, che dall'inizio del gioco è rimasta a 3 perchè le possiblità di aumentarla sono fottutamente rare, gli upgrade per le blast door servono a un cazzo perchè anche se apri tutte le porte per far andar via l'ossigeno gli invasori non fanno in tempo a morire che tutta la nave è rotta, e di upgrade per difendersi all'interno non ne ho trovato manco uno.

Ma come si fa?
C'è il boarding drone per difenderti all'interno.

Prova però a raggruppare l'equipaggio nella medic bay ed aprire gli sportelli per far abbassare l'ossigeno nel resto della nave, a quel punto chi ti abborda è costretto a venirti a prendere nella medic bay e lì non puoi morire

Ovviamente va eseguito velocemente, perchè nel frattempo la nave nemica ti spara e tu sei senza manning quasi ovunque, però meglio che vedere morire la crew.
senno' puoi fare micro-management della crew tra la stanza dove sono gli invasori e l'infermeria, ma anche li' devi stare attento a cambiarli prima che sia troppo tardi
è quello che faccio io però poi ti capita abbordaggio di 4 mantis + jamming dell'infermeria "perchè si" e sei fottuto